La prima e ultima stagione della serie televisiva Ghost Wars, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Ottobre 2017 al 4 Gennaio 2018. Disponibile in Italia dal 2 Marzo 2018 al 2 Marzo 2018.
Roman Mercer, un giovane medium malvisto dagli abitanti di Port Moore, decide di lasciarsi per sempre alle spalle la cittadina dell'Alaska e cambiare vita. Ma proprio mentre si trova sull'autobus diretto al porto, l'isola viene scossa da un forte terremoto che scatena una forza sovrannaturale determinata a distruggerne gli abitanti.
Billy MacGrath, il fratello del sindaco di Port Moor, arriva in città con la sua barca, la Copperhead Rose. Appena arrivato in città il suo battello va in avaria e comincia ad avere visioni del fratello morto. Quando contatta i laboratori LAMBDA, scopre che non può consegnare la merce di contrabbando che gli avevano richiesto.
La Dottoressa Landis Barker dei laboratori LAMBDA decide di sottoporsi a degli esperimenti per cercare di capire cosa sta succedendo e di che natura sono i fenomeni inspiegabili che si stanno verificando nei laboratori e al di fuori di essi, fenomeni che hanno preso il via dopo il terremoto.
Il figlio di Sofia, il piccolo Marcus, mostra segni di disturbi comportamentali preoccupanti. Dopo averlo fatto visitare dalla dottoressa, interviene il Reverendo Dan, convinto che il ragazzo sia posseduto, anche grazie al suggerimento di Roman, che ha visto qualcosa di strano succedere al bambino.
La città, tagliata fuori dal resto del mondo, comincia ad avere seri problemi strutturali e di scorte alimentari; a dare man forte ai suoi concittadini c'è Doug, il tuttofare della città. Purtroppo, quando Maggie il fantasma chiede a Roman di dare un messaggio a suo padre, Doug, la salute mentale di quest'ultimo comincia a deteriorare.
Val organizza un gruppo di civili per difendere la città, ma presto dovrà occuparsi della scomparsa di sua figlia Abigail. Billy organizza le ricerche con l'aiuto di Roman e di chiunque si offra volontario per addentrarsi nella foresta.
Un problema alla griglia elettrica manda la città nel caos e in qualche modo rende i fantasmi più forti, istigando Roman, Billy, Landis e Dan a recarsi alla diga per cercare di riparare il guasto. Purtroppo un segreto rimasto a lungo sepolto minaccia di distruggere il legame di fiducia tra Roman e Dan.
Billy è rimasto colpito da una forte scarica elettrica e si trova in coma mentre il suo spirito sta vagando per la città. Roman intanto cerca Dan per fargli delle domande sulla morte di sua madre.
L'arrivo di un gruppo di dirigenti della LAMBDA riporta speranza a Port Moor. Dopo aver distribuito provviste, il CEO della compagnia promette ai cittadini di farli evacuare il più presto possibile. Tuttavia Landis nota che Vikander ha uno speciale interesse per Roman e sospetta che abbia intensioni sinistre.
LAMBDA ha sequestrato il bozzolo ritrovato e decidono di effettuare degli esperimenti che però finiscono male quando una versione grottesca di Paolo emerge dal baccello, scatenando il caos in città.
Landis e Billy cercano di capire cosa sia il manufatto ritrovato. Norm è impegnato con Karla, la cui gravidanza è a dir poco bizzarra e si sta sviluppando a vista d'occhio.
Mentre Daphne organizza il test per l'acceleratore, i cittadini sono in preda al fermento quando Doug caccia Winston fuori dal bar, un simbolo di imminente anarchia.
Mentre i fantasmi si organizzano per resistere e combattere contro Roman, i sopravvissuti di Port Moore organizzano un piano rischioso per riuscire a salvare la città una volta per tutte.