La seconda stagione della serie televisiva Genitori in blue jeans (2), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Settembre 1986 al 19 Maggio 1987. Disponibile in Italia.
Trama di Genitori in blue jeans 2. La famiglia Seaver torna ad affrontare le piccole e grandi ambasce quotidiane, risolvendo le traversie della vita grazie all'unità e all'affetto reciproco. Maggie e Jason continuano le loro carriere tentando al contempo di superare alcuni momenti di difficoltà di coppia (dovute anche alla crisi di mezza età del marito). I figli crescono a vista d'occhio e si impegnano nel superare gli ostacoli della vita scolastica: Ben è bersaglio di insegnati severi e di bulli agguerriti; Carol ha sempre più problemi ad accettare il suo corpo e a integrarsi con i compagni di scuola; mentre Mike, non si stanca di andare dietro a nuove ragazze. Nel finale di stagione a Maggie è offerta un'importante opportunità di carriera.
Jason è in piena crisi di mezza età. Per tirare su il morale del marito Maggie pensa che possa essere una buona idea organizzare un raduno con la vecchia rock band con cui suonava al college, "The Cruisers".
Cast
Un nuovo anno scolastico è alle porte, e i giovani Seaver devono affrontare nuove piccole e grandi sfide. Ben, il più giovane dei tre, comincia a subire le minacce di un bulletto. Non va meglio a Carol, che è sempre più annoiata da lezioni poco stimolanti. Il più fortunato di tutti sembra essere Mike che, dopo un'intera estate di corteggiamento, è riuscito finalmente a ottenere un appuntamento con la fantastica Debbie.
Cast
Carol continua ad avere problemi di inserimento a scuola. Le cose sembrano cambiare per lei quando una cheerleader molto popolare si mostra interessata a diventare sua amica. La ragazza inizia così a sentirsi finalmente accettata, ma si ricrederà quando scoprirà che la cheerleader in realtà è interessata solo ad arrivare a suo fratello Mike.
Cast
Jason scopre con sgomento di dover pagare una stratosferica bolletta telefonica gli sono state addebitate, infatti, 67 chiamate a una linea erotica. Chi è il responsabile delle telefonate? All'inizio tutti i sospetti della famiglia sembrano orientarsi sul turbolento Mike, ma forse le cose non stanno proprio così....
Cast
Mike sembra essersi deciso a mettere la testa a posto e dimostra ai suoi genitori di aver acquisito maggiore responsabilità iniziando a lavorare. Le cose vanno però storte quando Mike decide di difendere una sua collega, assumendosi la responsabilità di un errore che lei aveva commesso. Sfortunatamente questo gesto di cavalleria costerà il lavoro a Mike. Il ragazzo, a questo punto, ha una sola possibilità per continuare a ottenere il rispetto dei suoi genitori: fingere di stare ancora lavorando.
Cast
Carol continua a sentirsi esclusa dai compagni di scuola. Un'occasione per guadagnare popolarità le viene offerta quando inizia a frequentare un aitante giocatore di football per dargli delle ripetizioni. Carol approfitta della situazione per spargere in giro la voce che gli incontri con il bel fusto non hanno solamente una natura "scolastica"...
Cast
Ben è stanco degli scherzi e dei raggiri cui lo sottopone continuamente Mike. Decide così, assieme a Jason e Maggie, di rifarsi progettando una gigantesca presa in giro ai danni del fratello. Un uomo misterioso, allora, fa la sua comparsa a Mike, sostenendo di possedere una pietra magica...
Cast
A scuola si discute sulla possibilità di introdurre un codice di comportamento per l'abbigliamento degli studenti. Anche Maggie e Jason vengono coinvolti nella discussione, ma scoprono di avere idee del tutto differenti in proposito. Una disputa sempre più accesa provocherà l'ira di Jason.
Cast
Il Natale si avvicina e tutti dovrebbero essere più buoni. Ben decide di prendere alla lettera il messaggio di solidarietà natalizia e invita a cena una ragazza fuggita di casa, che adesso non sa più dove andare a vivere. Gli altri membri della famiglia all'inizio accolgono la ragazza con diffidenza...
Cast
Mike viene continuamente punito dai genitori per la sua cronica tendenza a raccontare bugie. Si dà il caso però che il ragazzo scopra che anche Maggie ha raccontato una frottola al suo direttore. A questo punto Mike invoca giustizia e pretende che anche Maggie sia sottoposta alla medesima punizione.
Cast
A Carol, vista la sua bravura e il suo impegno, viene data la possibilità di saltare due anni di scuola. Maggie rimane però perplessa quando scopre che la ricompensa per i suoi sforzi scolastici consiste in una seduta di chirurgia estetica. Nel frattempo Mike continua a fare nuove conquiste: questa volta è il turno di un'affascinante hostess.
Cast
Una giovane assistente scolastica offre a Mike la possibilità di alzare il suo voto in un test importante. In questo modo il ragazzo passerebbe l'esame e avrebbe la possibilità di partire in gita. Tuttavia il ragazzo scopre in seguito che l'assistente esige da lui qualcosa in cambio...
Cast
L'annuale ballo della scuola porta agitazione e scompiglio in casa Seaver. Carol rimane sconvolta quando scopre che Bobby, il suo fidanzato ufficiale, non ha invitato lei al ballo. Mike, invece, sembra avere problemi di natura esattamente opposta: troppa ragazze tra cui spartirsi!
Cast
I genitori di Maggie sono ai ferri corti e irrompono in casa Seaver sbraitando e litigando. Sarà compito della figlia tentare di risolvere la delicata situazione. Nel frattempo Carol organizza un pigiama partiy con le sue amiche, ma la serata è guastata dalle continue interferenze di Ben e di Mike.
Cast
Mike è al settimo cielo perché è riuscito finalmente a entrare in un circolo esclusivo di amicizie del college. I ragazzi lo invitano a un party riservato soltanto a pochi privilegiati. Ma sfortunatamente Mike per poter entrare a tutti gli effetti nel gruppo deve prima sottoporsi a una prova per dimostrare di essere un tipo "giusto".
Cast
Anche Ben ormai inizia a diventare grande e a indirizzarsi sulle orme del fratello maggiore. Così, quando si presenta a casa una graziosa babysitter, il ragazzo perde completamente la testa per lei. Mike, allora, dall'alto della sua esperienza, insegna al fratellino come trattare con le donne, con conseguenze che si riveleranno naturalmente esilaranti.
Cast
Carol, sempre più insicura di se stessa, continua ad assillare i genitori per ottenere una plastica al naso. Maggie e Jason, esasperati, le promettono che potrà sottoporsi all'intervento soltanto se riuscirà a guadagnarsi da sola i soldi per l'operazione. La fortuna sembra arridere Carol quando partecipa a un concorso radiofonico.
Cast
Maggie teme di non dedicarsi sufficientemente al figlio Ben, così decide di contribuire all'organizzazione della parata della sua scuola per passare più tempo con lui. Sfortunatamente la situazione le si ritorce contro, perché il nuovo impegno la tiene così occupata da trascurare completamente Ben.
Cast
La scuola assegna a Ben il compito di realizzare uno studio sulla genealogia della sua famiglia. Durante la ricerca, tuttavia, i ragazzi Seaver si imbatteranno in alcune scioccanti rivelazioni sul conto dei genitori che li sconvolgeranno.
Cast
Jason è sempre più preoccupato dalla cattiva piega presa da Mike. Per fagli comprendere una volta per tutte il valore dell'educazione decide, così, di portare il figlio in visita alla sua vecchia scuola. Durante il viaggio aereo, tuttavia, si imbatteranno in una passeggera che darà loro un bel daffare...
Cast
I Seaver hanno un problema con la caldaia e chiamano un vecchio tuttofare per risolverlo. L'uomo si rivela decisamente incompetente, ma Jason non ha il coraggio di mandarlo via, nonostante le pressioni degli altri familiari. Nel frattempo, Ben realizza un video sulla sua famiglia.
Cast
Grandi notizie per Maggie, cui è offerto un posto importante in una prestigiosa rivista. Ma Jason scopre con sgomento che il nuovo direttore della moglie è un incallito donnaiolo. Che fare dunque?
Cast