La ottava stagione della serie televisiva Futurama (8), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Giugno 2011 al 8 Settembre 2011. Disponibile in Italia.
L'equipaggio incontra uno strano alieno che ha l'abilità di cambiare le loro identità sessuali.
Bender riesce a realizzare dei cloni di se stesso e le sue copie rischiano di prendere il controllo della Terra.
Bender subisce un'esperienza extrasensoriale quando riesce a disincarnarsi dal suo corpo di metallo.
In questo episodio Fry decide di intraprendere la carriera di poliziotto.
Bender deve nascondersi per evitare la Mafia dei Robot, Clamps si accoda al Planet Express per diventare amico di Fry e scoprire dove si trova Bender.
Leela viene invitata a raccontare una storia all'Orfanotrofio di Cookieville ma dato che i bambini hanno mangiato i libri è costretta a inventarsene una di sana pianta. I bambini non gradiscono la storia e Leela decide di prendere la Planet Express e recarsi in una località segreta dove può concentrarsi e inventarsi una favola migliore.
Il Professor Farnsworth, dopo aver interagito con la testa di George Washington, finisce in un viaggio nel tempo fino alla Guerra di Rivoluzione.
Durante la ricerca di una statua che rappresenti il suo equipaggio per il 50esimo memoriale della loro scomparsa, il Professor Farnsworth porta la Planet Express attraverso una sorta di triangolo delle Bermuda spaziale, dove ritrovano l'originale Planet Express che però viene ingoiata da una balena. Leela vuole uccidere la balena per vendicarsi, ma l'animale ingoia anche la loro nave con tutto l'equipaggio.
Fry si prende cura di un uovo alieno che da vita a un orrendo mostro.
L'equipaggio scopre l'incredibile segreto del primo incontro tra il Professor Farnsworth e il dottor Zoidberg.
Fry si becca un terribile raffreddore e contagia tutti, mettendo la città in quarantena. Nel frattempo Fry ha dei flashback di quando si trovava a scuola e del suo progetto scientifico sul comune raffreddore.
Bender potenzia al massimo il suo processore e diventa una divinità.
L'episodio si presenta sotto tre stili diversi, tra i quali lo stile anime e quello dei video games.