La settima stagione della serie televisiva Futurama (7), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Giugno 2010 al 2 Settembre 2010. Disponibile in Italia.
Dopo gli eventi di Into the Wild Green Yonder, la nave Planet Express e Nimbus si scontrano causando la morte di tutti tranne che Fry e il professore. Come risultato, il professore tenta di risuscitare l'equipaggio.
Zapp e Leela si trovano, come Adamo ed Eva, arenati su un pianeta Eden-like.
L'ultima tendenza nel social networking prende il sopravvento sulla Terra!
Bender conduce una campagna per rendere legale il matrimonio robosexual sulla Terra.
L'equipaggio Planet Express viaggia a Roma e scopre cose che neanche Tom Hanks poteva vedere.
Bender scopre di essere affetto da un difetto di fabbricazione che lo rende mortale e cerca il responsabile di questa svista.
Fry è sempre in ritardo ovunque egli vada, anche alcompleanno di Leela. Per risolvere il problema viaggia con il Professore e Bender in una macchina del tempo che viaggia solo in avanti nel tempo.
La terra viene invasa da una razza di felini di intelligenza superiore.
Quando il Professor Farnsworth perde la fiducia nella umanità, l'evoluzione viene e l'equipaggio Planet Express rimane bloccato
Farnsworth costruisce un dispositivo di smobilitazione del cervello
Lrrr tenta di spaventare la gente al Comic-Con 3010, ma tutti i nerds credo che sia solo un altro nerd in un costume, causandogli una crisi di mezza età.
L'equipaggio Planet Express viene ingaggiato per la loro consegna numero 100. Per festeggiare, Bender organizza il più grande party del millennio. Intanto, durante una raccolta di fondi, Fry espone inavvertitamente Leela a una forma mutante che vive illegalmente in superficie.
Tre storie musicali per celebrare il Natale, Robanukah e Kwanzaa.