La prima stagione della serie televisiva Flight of the Conchords (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Giugno 2007 al 2 Settembre 2007. Disponibile in Italia dal 13 Ottobre 2010 al 22 Dicembre 2010.
Trama di Flight of the Conchords 1. I Flight of the Conchords, ovvero Jemaine Clement e Bret McKenzie, sono un duo musicale neozelandese che cerca di sfondare a New York. Ma emergere è difficile, e il loro manager Murray non riesce a fare spiccare il volo alla band.
Bret e Jemaine sono due musicisti neozelandesi che cercano fortuna a New York con la loro band, Flight of the Conchords. Una sera a un party Jemaine incontra la bella Sally e i due iniziano a uscire insieme, ma Bret si sente trascurato.
Cast
Lo stato penoso delle finanze del duo induce Bret a trovare lavoro come cartellone pubblicitario umano. I suoi impegni professionali però influiscono con l'attività della band, e alla fine Murray e Jemaine sostituiscono Bret con un nastro registrato.
Cast
Bret perde la fiducia di Jemaine abbandonandolo dopo che sono stati rapinati . Per riconquistarla cerca di riavere dai ladri il telefono con fotocamera di Jemaine.
Cast
Bret inizia a uscire con Coco, la ragazza incontrata facendo il cartellone umano, ma Jemaine è la loro ombra. Quando Bret gli chiede di smetterla di seguirli, Jemaine conclude che Coco sta cercando di fare sciogliere la band.
Cast
Jemaine rirpende a vedere Sally, ma stavolta Bret è intenzionato a cercare di conquistarla per sé. Si presentano insieme alla sua festa di compleanno con doni fai-da-te e l'idea di corteggiarla, ma li aspetta un'amara sorpresa...
Cast
Dopo un servizio fotografico, Bret inizia ad avere insicurezze sul suo fisico e ottiene consigli da una serie di sogni in cui il suo idolo, David Bowie, è interpretato da Jemaine. Questi cerca di tirare su il morale all'amico mentre Murray cerca di fare utilizzare un pezzo dei Flight of the Conchords per un bilietto di auguri musicale.
Cast
Bret e Jemaine sono sconvolti dal comportamento di un fruttivendolo che si rifiuta di servirli perché sono neozelandesi. Dave raccomanda una reazione energica e insegna loro a "mostrare il dito medio".
Cast
Bret e Jemaine rimorchiano due ragazze in un negozio di croissant - ma finiscono per avere esperienze erotiche molto diverse. Nel frattempo Murray trova un contratto per un album dei Conchords.
Cast
Usando il fondo di emergenza della band, Murray organizza un evento preparatorio per un grande concerto in Central Park. A un bar dell'aeroporto, però, Bret e Jemaine vengono abbindolati da alcune "sirene" di una squadra femminile di water-polo - finendo per mettere in pericolo il tour e il loro rapporto con Murray.
Cast
Grazie a una partecipazione a un evento locale, i Conchords ampliano il loro numero di fan. La loro fan numero uno, Mel, è però sospettosa dei nuovi arrivati.
Cast
Bret e Jemaine ingaggiano un autore semiprofessionista per migliorare l'umore di Murray dopo un concerto deludente. Gli è stato chiesto di chiamarlo per un amabile rifiuto, ma lui si lascia andare e finisce per offrire a Murray un favoloso contratto per la band.
Cast
Murray introduce ai Conchord il nuovo membro della band, Todd; Jemaine e Bret, però, non sembrano entusiasti della novità.
Cast