La quarta stagione della serie televisiva Flashpoint (4), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Luglio 2011 al 13 Dicembre 2011. Disponibile in Italia dal 10 Maggio 2012 al 16 Agosto 2012.
Il team cerca di scoprire chi ha sparato a Ed, la vita di Sophie è a rischio per via del parto. Mentre si trova in ospedale anche la vita di suo marito è in bilico perchè si trova in sala operatoria.
Cast
Il processo di William Grealy, imputato per aver ucciso un bambino, finisce con un verdetto di innocenza e fuori dal tribunale si scatena una rivolta guidata dal padre della vittima. Il team è incaricato di scortarlo all'aeroporto ma quando viene rapito devono trovarlo prima che venga ucciso.
Cast
Un giovane blogger che ha l'abitudine di esporre e denunciare la corruzione non si rende conto del pericolo in cui si trova e il team deve intervenire per salvargli la vita.
Cast
Il team One sta trattando il caso di una madre e una figlia rapite e le cose si fanno complicate perchè la nonna, unica testimone, soffre di Alzheimer e non è molto utile alle indagini. Intanto Ed è preoccupato per Wordy, convinto che stia nascondendo qualcosa.
Cast
Il team prende parte a un'operazione antidroga, la più vasta nella storia della città da circa dodici anni. L'operazione è guidata da Warren Naismith che ha lavorato a lungo sotto copertura nel traffico di droga.
Cast
Il Team One è molto indaffarato con tre chiamate d'emergenza e le nuove reclute si accorgono che fare parte della squadra può essere un'esperienza molto difficile.
Cast
Sam, Spike e Raff stanno rispondendo a una chiamata e due bombe vengono fatte detonare, intrappolando loro e nove civili insieme a una terza bomba che sembra impossibile da fermare.
Cast
La squadra si sta occupando di un caso insolito in relazione a un jet privato che viene dirottato per una ragione inusuale.
Cast
Il Team ha gli occhi puntati su un killer e sulle connessioni che ci sono tra alcuni gruppi di persone che potrebbero essere delle future vittime.
Cast
Quello che sembra un semplice caso di rapina si trasforma quando la vittima mette a rischio il salvataggio.
Cast
Ed rischia la sua vita per mantenere una promessa fatta. Il Team deve sciogliere il mistero del passato di una donna per salvarla.
Cast
Ed è pronto a sposarsi con Donna ma il passato di quest'ultima torna a tormentarla.
Cast
Il team deve cercare un modo di convincere una gang di Chinatown a rilasciare il proprietario di un negozio.
Cast
Una guardia di sicurezza rischia la propria vita per offrire aiuto nel liberare uno ostaggio in uno stadio. Purtroppo le cose si complicano ulteriormente.
Cast
Spike risponde a una chiamata d'emergenza dalla sorella di Sam e si ritrova in una situazione pericolosa con l'ex ragazzo di quest'ultima. Nel frattempo il Team One accorre alla metropolitana dove sono stati sparati dei colpi di pistola.
Cast
Il Team One disinnesca una bomba che era localizzata in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza, ma scoprono che durante la baraonda un paziente, Charlie, è riuscito a fuggire.
Cast
Degli ostaggi vengono catturati in un laboratorio che contiene il virus dell'antrace. Parker deve affrontare la sospensione o le dimissioni per aver mantenuto il segreto sulla relazione tra Sam e Jules.
Cast
Il Team arriva di corsa in ospedale dove il Capitano dei vigili del fuoco Simon Griggs ha appena salvato la vita di un vigile gravemente ustionato che si trovava nel mirino di un killer. Quando riescono a rintracciare il sospettato si scopre che l'uomo è responsabile di una serie di incendi mortali nel quartiere. Griggs è costretto a prendere una decisione impossibile che lo spinge verso la vendetta e il suicidio. Parker, che sta combattendo per salvare il futuro della sua squadra deve riuscire a convincere Griggs che c'è ancora speranza.
Cast