La prima stagione della serie televisiva Finding Carter (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Luglio 2014 al 16 Settembre 2014.
La vita della sedicenne Carter è sconvolta quando scopre che Lori, la donna che crede sua madre, l’ha rapita all’età di tre anni. La ragazza si riunisce alla sua famiglia biologica, dove oltre ai genitori incontra per la prima volta la sorella gemella Taylor e il fratello minore George.
Carter si scontra con Elizabeth, la madre biologica, con l’aiuto dei suoi nuovi amici. Elisabetta cerca un modo per fare pace con lei; purtroppo dopo una festa Carter finisce in ospedale.
Carter reagisce aggressivamente alle regole imposte da Elizabeth e inizia a frequentare Crash, un ragazzo con precedenti penali. Nel frattempo Carter stabilisce un legame con David, il padre biologico.
Carter è tradita dall’amica Bird, Max decide di lasciare i Wilson. Nel frattempo Lori è tornata e ha un piano. Elizabeth ricomincia la sua relazione con il collega Kyle con l’intenzione di lasciare David.
Elizabeth mostra a Carter come si svolge il suo lavoro di poliziotta e le due iniziano a legare. Taylor scopre di provare qualcosa per Max, David decide di volere il divorzio. Lori si mette in contatto con Max.
Carte ammette i suoi sentimenti per Clash che però è costretto a fuggire per evitare la prigione. Taylor è indecisa tra Gabe e Max. Lori chiede a Carter di lasciare i Wilson.
Carter e Taylor festeggiano insieme il loro compleanno, l’ultima volta che era successo le ragazze avevano tre anni. Nel frattempo Carter è costretta a scegliere tra la vecchia e la nuova vita.
Carter e Taylor si alleano per costringere la madre a confessare la sua relazione. Carter da' il permesso a David di scrivere il libro “"Finding Carter" se rinuncerà a chiedere il divorzio.
Carter si sente tradita quando scopre che David aveva già scritto il libro. La relazione tra Max e Taylor va avanti. Bird ruba la collana della madre e poi accusa Carter, la ragazza e Crash decidono di fuggire insieme.
La decisione di Elizabeth di intervenire direttamente per trovare la figlia fa infuriare Grant e Taylor. La fuga di Carter e Crash mette in pericolo la vita di un loro amico.
Mentre tutti sono ancora scioccati dai fatti della notte precedente, Carter deve decide se essere fedele a Crash o alla sua famiglia.
Carter comincia sospettare che Lori e David abbiano avuto un legame nel passato. Max rompe con Taylor per non interferire nella sua vita. Carter è rapita nuovamente da Lori.