La prima stagione della serie televisiva Entourage (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Luglio 2004 al 12 Settembre 2004. Disponibile in Italia dal 21 Giugno 2006.
Trama di Entourage 1. Con il suo ultimo film in uscita, il giovane e promettente attore Vince Chase fa la bella vita a Los Angeles. Al suo fianco, come compagni di bagordi e anche come assistenti, i suoi amici di sempre, Eric e Turtle, e il fratello, attore semi-fallito, Johnny Drama.
Note:La serie ha debuttato in Italia nel Giugno del 2006.
Vincent Chase è una giovane superstar di Hollywood. Questa sera deve partecipare alla premiere del suo ultimo film, ''Head On'', ma prima Vince e i suo tre migliori amici d'infanzia pranzano e discutono sul prossimo incontro del decimo anniversario della fine del liceo. Vince è riluttante ad andarci, ma i suoi amici insistono perché li accompagni. Intanto, durante la festa della premiere, Ari, l'agente di Vince, tormenta Eric perché convinca il suo cliente a leggere la sceneggiatura che gli è stata proposta...
Cast
Mentre Drama si esercita per le sue lezioni di recitazione durante la colazione, Turtle arriva con delle cattive notizie: una rivista importante a criticato malamente l'ultima attuazione di Vince. Mentre Eric è da Ari proprio per discutere questa critica, il ragazzo conosce Emily. Infine, seguendo il suggerimento di Ari di distrarre Vince dalla critica, Eric 'acconsente' che il giovane divo si 'diverta' prendendo in affitto una nuova Rolls Royce. Poi, Jessica Alba si presenta a casa e li invita alla festa che ha organizzato per Bustine Chapin, la sua virginale amica cantante. E la festa risulta ottima per tutta la banda: Vince fa colpo su Bustine, Turtle mostra la Rolls ad alcune ragazze, Eric ottiene delle rassicurazioni molto necessarie e Drama scopre che non è il solo a saltare le lezioni di recitazione. Il mattino dopo, Eric legge una critica del New York Times, che lo consacra come ''il futuro Johnny Depp''.
Cast
I ragazzi assistono a un match di box allo Staples Center, dove s'imbattono con alcune celebrità. Mentre Turtle e Drama intrattengono Luke Wilson parlando del suo nuovo sistema home theater, Jimmy Kimmel invita Vince a partecipare al suo programma per promuovere il suo film ''Head On''. Il mattino dopo, gli amici parlano delle loro passare relazioni sentimentali e tutti, tranne Eric, che la cosa migliore e lasciare una ragazza ''in sospeso'' invece che rompere...
Cast
Ari sveglia Eric chiamandolo al telefono e ricordandogli che quella stessa sera è prevista la premiere più importante del nuovo film di Vince. Subito dopo Emily inaspettatamente entra con la posta dei fans, ma in realtà con altre intenzioni. Drama presenta ai ragazzi la sua ultima 'amica' e, poi, discutono i loro piani per la sera mentre fanno colazione in un bar. L'occupazione più impegnativa della giornata per Vince è partecipare al Big Boy's Neighborhood, un programma radiofonico locale. Come conseguenza di questa partecipazione, Vince si assicura un appuntamento con Justine Chapin. Mentre tutti si stanno preparando per la serata, Ari e Eric, in video conferenza, discutono come le prime matinee abbiano avuto incassi ''meno che stellari'' a causa della diretta concorrenza del nuovo film della Pixar. Eric, poi, riceve una telefonata da parte di Kristen, che le confessa che potrebbe ancora provare dei sentimenti per lui. Nel frattempo Turtle cerca di avere una ragazza con cui andare insieme ai suoi amici al bowling. Notte che si conclude in un night club, dove gli amici si ritrovano soli. Ma la notte non finisce male, perché si fa vivo Ari con delle buone notizie.
Cast
I ragazzi non sono per niente contenti che l'ultima conquista di Vince, Fiona, abbia infranto la regola dei tre giorni che gli amici avevano stabilito. Intanto, in palestra, il suo approccio new age manda in bestia Drama. Lo stile di vita vegano della ragazza, poi, sembra infastidire proprio tutti in casa. Nel frattempo, Eric è reintrodotto a una vecchia conoscenza, che potrebbe avere proprio la sceneggiatura che Vince stava cercando: la storia di un ragazzo del Queens.
Cast
I ragazzi iniziano la loro giornata nell'ufficio di Ari. Poi si separano: Drama si prepara a incontrare il suo potenziale nuovo agente, Turtle è con lui, mentre Eric e Vince partecipano a un incontro speciale. L'incontro è sostanzialmente una sessione di ''esaltazione dell'ego'' per Vince, con una sala piena di agenti cercando di attirarlo con nuovi progetti. Intanto Drama scopre che la sua carriera sembra andare in tutt'altra direzione, quando scopre che il suo nuovo agente lavora in un ufficio piccolissimo e senza segretaria.
Cast
Le cose sembrano essere tornate alla normalità. Mentre i ragazzi aspettano di incontrarsi con Ari in un caffé, tutti - ubriachi - hanno messo in una situazione difficile Eric lasciando ad Emily un messaggio sulla segreteria telefonica. Drama è di buon umore perché ha del denaro che gli avanza grazie alla sua apparizione in "Pacific Blue". Ari, intanto, ha concertato un pranzo d'affari con il regista di "Queens Boulevard", così la 'banda' si dirige al Chateu Marmont. Il risultato è ambiguo: Vince piace a Billy, ma Eric a una cattiva sensazione e se ne vanno con un copione in cui egli ha fatto delle correzioni...
Cast
Dal momento che la produzione di "Queens of Boulevard" sta per cominciare, i ragazzi si stanno preparando per andare a New York per i prossimi tre mesi. Vince incarica Turtle di preparare la loro "festa d'addio", che si dimostra essere una fonte di continuo stress per Eric. Nel frattempo, Drama ha visto la sua popolarità crescere a Los Angeles, e il suo agente gli dice che i produttori di "CSI: Minneapolis" gli vogliono fare un provino per un ruolo da co-protagonista. Il problema è che le riprese del pilota della serie coincideranno con quelle della sua piccola parte in "Queens Boulevard".
Cast