La prima stagione della serie televisiva Enlightened (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Ottobre 2011 al 12 Dicembre 2011. Disponibile in Italia dal 12 Maggio 2021.
Dopo un crollo mentale pubblico, Amy Jellicoe lascia il suo lavoro e si iscrive a un programma di riabilitazione alle Hawaii. Quando ritorna a casa si rende conto che la sua famiglia, gli amici, i colleghi, non sono pronti ad accettare la nuova Amy.
Cast
Le speranze di Amy di trovare il lavoro dei suoi sogni subiscono una battuta d'arresto, così come i suoi tentativi di 'riformare' il suo ex marito e sua madre.
Cast
Amy sta considerando di lasciare il suo lavoro per qualcosa di più socialmente responsabile.
Cast
E' il primo weekend da quando è tornata Amy ed Helen le chiede come ha intenzione di trascorrerlo; Amy decide di chiamare Levi e di organizzare un campeggio con tanto di discesa sul fiume in kayak.
Cast
Amy è oltraggiata per il trattamento disumano che sta subendo Rosa Munoz, madre di due figlie, che l'immigrazione sta per deportare all'estero. L'auto di Amy l'ha lasciata a piedi ed è costretta a prendere il bus arrivando con 40 minuti di ritardo e beccandosi una strigliata da Dougie.
Cast
Amy è contenta di vedere arrivare una donna che ha conosciuto all'Open Air per una visita, ma dopo si interroga sulle sue passate relazioni e sul suo futuro.
Cast
Nel tentativo di accattivarsi le simpatie di Dougie, Amy decide di fissargli un appuntamento con una collega. Tyler decide finalmente di confessare i suoi sentimenti per Amy.
Cast
Dougie è intenzionato a licenziare Amy e lei deve trovare un modo per dimostrare di essere ancora un elemento valido. Nel frattempo le cose tra Tyler ed Amy non vanno benissimo, specie dopo la confessione di Tyler.
Cast
L'episodio segue la vita di Helen, mentre ha a che fare con sua figlia, suo genero e le memorie del passato che continuano a tormentarla.
Cast
Levi è ormai fuori controllo ed Amy lo convince a chiedere aiuto, inoltre costringe Tyler a darle una mano per dei cambiamenti che intende operare al lavoro.
Cast
La recensione di Enlightened, la serie TV di HBO co-creata e interpretata da Laura Dern e Mike White, che arriva finalmente dal 12 maggio 2021 su Sky Atlantic e NOW.