La quarta stagione della serie televisiva Emma una strega da favola (4), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Luglio 2015 al 30 Luglio 2015.
Emma alla fine tra Daniel e Jax ha scelto quest’ultimo, questo ha creato una nuova linea temporale dove nessuno si ricorda di Daniel eccetto Emma che cerca di capire cosa è successo.
Un investigatore privato attraverso la magia ha delle informazioni su dove si trova Daniel. Emma e il resto della gang organizzano un viaggio per andare a Everglades in cerca dell’amico.
Emma trova Daniel nelle Everglades e prova a fargli ritornare la memoria ricordandogli la sua vita a Miami. Nel frattempo, la banda fa un giro su un airboat nelle Everglades.
Katie, Sophie e Gigi si perdono nelle Everglades mentre una grande tempesta si avvicina, un ospite inatteso si trasforma nel tentativo di salvarli.
Emma scatena un altra rottura del continuum che mette Daniel e tutta la sua famiglia in pericolo. Tornati a casa Jax trova che molte cose sono cambiate nella sua vita.
Emma cerca di fare del suo meglio per ripristinare la memoria di Daniel ma il tempo sta per scadere. Jax incontra sua sorella Jessie per la prima volta.
Jessie spiega a Jax dove è stata negli ultimi anni. Il gruppo va in un ristorante di Miami di nome Lola dove hanno un’esperienza magica con Talia. Daniel decide di tornare alle Everglades.
Daniel ricorda quasi tutto ma crede che Maddie sia la sua fidanzata Nel frattempo, Jax cerca informazioni su sua madre dopo aver scoperto che non è morta.
Jax scopre la verità sulla sua famiglia. Daniel ha poco tempo per riguadagnare la sua memoria ed Emma fa tutto il possibile per aiutarlo portandolo nella sua vecchia casa.
Quando gli effetti della rottura del Continuum svaniscono Emma deve chiarirsi con Jax; nel frattempo, Maddie chiede perdono a Diego.
Emma e Jax hanno un chiarimento dopo che gli effetti collaterali della rottura del Continuum finalmente si dissipano. Anche Maddie ha dei chiarimenti da fare e cerca di chiedere perdono a Diego.
Emma cerca informazioni su sua madre. Ursula diventa il capo della Congrega Van Pelt, e mentre sta lodando Daniel per il suo operato Jake arriva inaspettatamente alla riunione.
Emma vuole tornare indietro nel tempo per salvare sua madre. Daniel vuole tornare alle Everglades. Jake e Jessie si nascondono.
Jax scopre dove Jake e Jessie si nascondono; Emma continua ad abusare della magia e priva il Consiglio del suo potere dopo che ha cercato di toglierle la magia.
Il comportamento di Emma, mentre cerca un incantesimo per manipolare il tempo, provoca un’enorme frattura tra lei e Andi. Altrove, Diego cerca ulteriore Kanays.
Episodio riassuntivo dei momenti più significativi della quarta stagione con qualche anticipazione su quanto sta per accadere.
Emma si impegna per diventare più potente al fine di lanciare la magia di manipolazione del tempo, anche se questo significa alienarsi tutti i suoi amici. Jake tenta di rivedere la sua famiglia, nel frattempo, Jax sta cercando di proteggere Jessie e sua mamma Liana da Jake.
L’atteggiamento di Emma costringe gli amici a coalizzarsi per fermarla. Altrove, Jake infine dice a Jax che Liana è una strega.
Il gruppo organizza uno”strega intervento” per convincere Emma a cambiare attitudine, Jax scopre finalmente la verità sulla sua famiglia.
Gli amici di Emma devono salvarla quando i piani della ragazza si rivelano completamente sbagliati, più tardi Emma è costretta a prendere alcune decisioni difficili.