La prima stagione della serie televisiva Drop Dead Diva (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Luglio 2009 al quarto trimestre 2009. Disponibile in Italia dal 11 Gennaio 2011 al 1 Marzo 2011.
In seguito a un incidente, la modella Deb Dobson muore, ma riesce a ritornare in vita, solo che finisce nel corpo sbagliato, quello dell'avvocatessa Jane Bingum.
Cast
Deb comincia la sua nuova vita, nel corpo di Jane, difendendo una cameriera che è stata licenziata per essere ingrassata. Inoltre si occupa del caso di un uomo che nel bel mezzo di un divorzio tenta di riprendersi il rene che le ha donato.
Cast
Il prossimo caso che Jane sta per trattare la fa finire in galera. Kim e Grayson invece si occupano di un uomo che soffre di personalità multiple, ma la cui personalità non è molto 'giusta'.
Cast
Jane difende Bobbi, la mamma di Deb, nel suo caso di divorzio, mentre Grayson si occupa del marito, cioè il padre di Deb. Kim sta difendendo il proprietario di un cane convinto che la compagnia che si occupa di clonazione, non gli abbia consegnato il prodotto giusto, cioè la clonazione del suo cane precedente che era un campione di razza.
Cast
Deb ha qualcosa in comune con uno dei suoi clienti che sta difendendo per un caso di errore giudiziario che è costato dieci anni della vita del suo assistito. Inoltre festeggia i trentadue anni di Jane. Kim e Grayson si occupano del caso di un uomo che ha creato un sito web che da' l'opportunità ai suoi clienti, coppie sposate, di intrattenere relazioni illecite.
Cast
Grayson, convinto di rendere un buon servizio a un suo cliente, fa rimuovere un annuncio funebre dal giornale che attesta la data della sua morte prematuramente, ma in realtà dovrà trovare un altro sistema per accontentarlo. Jane si occupa di una mamma che affronta il tribunale per un crimine commesso vent'anni prima.
Cast
Jane si occupa della difesa di una madre la cui figlia si è ammalata in seguito a una dieta della famosa guru Jillian Ford. Terri viene accusata di abusi sessuali da un suo ex impiegato e Grayson accorre in suo aiuto per risolvere la faccenda.
Cast
Deb deve recarsi alla riunione scolastica liceale di Jane, inoltre deve dimostrare al cliente che l'ha assunta di essere abbastanza competente da affrontare un processo. Kim e Grayson si occupano del caso di una 'quasi sposa' che ha denunciato la sua damigella d'onore dopo che l'ha sorpresa a letto con il futuro marito.
Cast
Deb è decisa a convincere una boutique a rinunciare al suo rifiuto di vendere taglie extra large. Jane decide di denunciare la ditta e di farlo con Kim come suo avvocato, un'idea che Parker osteggia con decisione.
Cast
La giudice Madeline Stone è alla ricerca di una relazione con l'aiuto di un servizio match making, ma Deb scopre che si tratta di una frode. Kim e Grayson devono scoprire perchè due sorelle, entrambe psichiche, rifiutano di dividere l'azienda di famiglia. Intanti Jane deve cercare di capire il motivo della visita inaspettata di Fred.
Cast
Jane si occupa del caso interessante di una donna che sente di essere stata scambiata alla nascita, mentre la madre spera di risolvere i loro problemi e capire perchè la donna pensi di essere stata sostituita. Parker sta per tornare in tribunale come avvocato per uno dei suoi più vecchi amici ed ha bisogno di aiuto per combattere il nervosismo.
Cast
Deb (come Jane) è emozionata di dover salvare la modella preferita di Deb da un problema legale, ma scopre presto che il suo idolo è nei guai più di quanto pensasse. Intanto Grayson e Kim si occupano di una causa pro-bono in cui una donna rifiuta di vendere la sua casa a una società immobiliare perchè conserva troppi ricordi del marito deceduto.
Cast
Tutti in ufficio sono in subbuglio per l'imminente annuncio di Parker riguardo il nuovo partner. Jane decide di andare avanti con la sua vita e dimenticare Grayson, ma scopre che lui la sta sognando. Anche riceve anche una visita inattesa da parte di un uomo dal suo passato.
Cast