La prima stagione della serie televisiva Deadwood (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Marzo 2004 al 13 Giugno 2004. Disponibile in Italia dal 4 Maggio 2005.
Trama di Deadwood 1. L'ex tutore dell'ordine Seth Bullock arriva nella cittadina di Deadwood, sorta vicino a delle miniere d'oro. Qui intende mettersi in affari con il suo socio, ma avrà presto dei contrasti con il proprietario dell'unico saloon locale, Al Swearengen. Nel frattempo giunge in città anche il leggendario pistolero Wild Bill Hickok.
Dopo aver eseguito il suo ultimo atto di giustizia, l'uomo di legge del Montana, Seth Bullock, si trasferisce con il suo socio Saul Star nella cittadina di Deadwood per aprire una nuova pagina della sua vita. Contemporaneamente, arriva a Deadwood anche il leggendario pistolero Wild Bill Hickok, e i due hanno i primi screzi con Al Swearengen, il gestore del saloon/ bordello locale.
Cast
Per fuorviare i sospetti sul massacro della famiglia, Al Swearengen si interessa alla situazione della piccola superstite, affidata a Dottor Cochran e a Calamity Jane. Intanto, Bullock e Star cerca di acquistare una proprietà da Swearengen, che però sospetta una loro alleanza con Hickok.
Cast
Arriva in città un concorrente per Swearengen: è Cy Tolliver con il suo Bella Union, proveniente da Chicago. Bullock e Star riescono a trovare un accordo con Swearengen per un terreno, e, con l'aiuto di Hickok e Utter, iniziano a costruire.
Cast
Quando il corpo del marito viene riportato in città, Alma sospetta immediatamente che sia stato ucciso e chiede a Cochran la sua opinione. Intanto Swearengen incarica Farnum di ricomprare la proprietà dalla donna, e Andy Cramed, un vecchio amico di Cy, approda a Deadwood.
Cast
Swearengen mette a disposizione il suo locale come tribunale per procedere al giudizio dell'assassino di Wild Bill, e spedisce Trixie ad aiutare Alma con la bambina. Intanto il dottore capisce che la malattia di Crammed può rappresentare un grosso rischio per l'intera cittadina, e Tolliver decide di allontanare il paziente da Bella Union e da Deadwood.
Cast
Bullock incontra un ostacolo molto ardue nella sua missione per consegnare un assassino alla giustizia. Intanto Swearengen induce il riluttante Farnum a tenere d'occhio Alma e Trixie, e collabora da par suo con le autorità per ottenere il prezioso vaccino e costruire una tenda-ospedale per gli ammalati.
Cast
Dopo aver rintracciato McCall, Bullock torna a Deadwood profondamente segnato. Dority e Stubbs si interessano a due giovani, un ragazzo e una ragazza, che arrivano all'accampamento in cerca del loro padre, impiegandosi poi nei due saloon.
Cast
Gli abitanti di Deadwood tirano un sospiro di sollievo quando arriva finalemnte all'accampamento il salvifico vaccino, e, insieme ad esso, la speranza di un trattato di pace con i Sioux. Intanto, Bullock informa Alma del reale valore del suo possedimento e conseguentemente è costretto a un confronto con Swearengen.
Cast
In vista della minaccia dell'annessione, Swearengen organizza una riunione per la formazione di un governo locale. Farnum riceve una speciale missiva da Hickok e Utter offre un lavoro a Jane.
Cast
Un furto di oppio lascia Swearengen in gorsse difficoltà; in più, un inviato del amagistrato di Yankton, Silas Adams, gli porta altre pessime notizie. Bullock rimpiange di aver alzato la mano durante la riunione per organizzare il governo di Deadwood.
Cast
Il padre di Alma, Otis Russell, arriva da New York per aiutarla a gestire la sua vena aurifera; Swearengen si accorda con Adams per liberarsi di alcuni problemi legali, e Bullock s'infuria per la scelta del nuovo sceriffo.
Cast
L'esercito degli Stati Uniti, guidato dal generale Crook, arriva a Deadwood e si prepara per una parata, oltre che a fare affari con Farnum e Tolliver. Bullock reagisce con decisione quando viene a sapere dei piani di Russell che riguardano Alma.
Cast