La prima stagione della serie televisiva Dark Matter (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Giugno 2015 al 28 Agosto 2015.
Sei persone si svegliano su una navicella spaziale alla deriva, tutti soffrono di un’amnesia totale e, non ricordando nulla del proprio passato, decidono di chiamarsi seguendo l’ordine in cui si sono svegliati. Dopo aver sventato un attacco dell’androide della navicella scoprono da alcuni file che tutti loro sono ricercati dall’Autorità Galattica, alcuni per furto, altri per omicidio.
Cast
L’equipaggio della Raza, nome della navicella spaziale, dopo aver conosciuto una parte della loro identità decide di aiutare i miniatori del pianeta dove sono atterrati, che si trovano in contrasto contro la Ferrous Corp.
Cast
Durante il viaggio verso la stazione spaziale più vicina la nave subisce un nuovo sabotaggio che la porta fuori rotta. Per riparare i danni è necessario uscire nello spazio, Cinque scopre un cadavere a bordo e l’Androide sottopone tutti ad un test della verità per scoprire il sabotatore.
Cast
L'equipaggio prova a vendere le armi che si trovano a bordo per acquistare cibo e carburante. Alla stazione spaziale Due e Cinque cercano soldi al casinò, Uno incontra un suo sosia, Jase Corso, Quattro rimasto sulla nave scopre di essere figlio di un Imperatore e di essere ricercato per l’omicidio del padre.
Cast
L'equipaggio deve recuperare una nave danneggiata apparentemente vuota, dopo aver scoperto che i membri delle nave sono stati uccisi misteriosamente, devono lottare per la loro stessa sopravvivenza contro esseri che assomigliano a degli zombie.
Cast
Cinque propone di utilizzare delle attrezzature presenti in infermeria per provare a recuperare i ricordi dell'equipaggio memorizzate nel suo cervello. Dopo aver appreso qualcosa sul passato di Quattro resta bloccata nei suoi sogni. Sei decide di entrare nelle sue visioni per salvarla.
Cast
L'equipaggio riesce ad accedere alla stanza segreta della nave. All'interno trovano un androide di nome Wendy, ed una donna malata legata al passato di Tre. Wendy riceve l’ordine di distruggere la Raza da Re Cyrus, un uomo che vuole vendicarsi dell’equipaggio.
Cast
L'equipaggio si ferma ad una stazione spaziale per fare rifornimento e riposarsi, ma Sei vuole utilizzare la sosta e la tecnologia a disposizione per vendicarsi. Uno scopre la sua vera identità ed un legame con Tre.
Cast
Quattro lascia la nave per incontrare il fratellastro, ora è Imperatore al suo posto, per dimostrare la sua innocenza sull’omicidio del padre, ma scopre di essere caduto in una trappola. L’equipaggio decide di andare a salvarlo, una volta tornati a bordo la nave è avvicinata da tre cacciatorpediniere della Ferrous Corp.
Cast
Grazie all’aiuto delle navi della Mikkei Combine l’equipaggio del Raza riesce a far allontanare i cacciatorpediniere della Ferrous Corp. Per mantenere l’alleanza con la Mikkei Combine l’equipaggio accetta di recuperare un misterioso dispositivo di ricerca e di lavorare con un gruppo di mercenari che ben presto prova ad impossessarsi della nave.
Cast
I mercenari vogliono consegnare i membri dell’equipaggio per incassare le taglie che gravano sulle loro teste. Due fa una scoperta scioccante che la riguarda, poi, con aiuto di Cinque, prova a riprendere il controllo della nave, mentre gli uomini sono rinchiusi in una stanza con l’ossigeno limitato.
Cast
L’equipaggio è inviato a salvare uno scienziato rapito ma ben presto scopre di essere caduto in una trappola e di dover lottare per le proprie vite. L’Androide della nave viene colpito e lasciato privo di sensi sulla nave.
Cast
Dopo aver trovato l’Androide messo fuori combattimento, i membri dell’equipaggio sono a caccia del traditore, la ricerca minaccia di compromettere le amicizie e relazioni all'interno del team. I soldati dell’Autorità Galattica assaltano la nave ed arrestano i membri dell’equipaggio ad eccezione del traditore.
Cast