La quinta e ultima stagione della serie televisiva Damages, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Luglio 2012 al 12 Settembre 2012. Disponibile in Italia dal 5 Agosto 2013 al 16 Agosto 2013.
Ellen ha dato vita a un suo studio di avvocati e sta cercando un caso importante per farsi un nome. Al tempo stesso Patty sta per testimoniare contro Patty nel caso di Michael. Naomi Walling, un'economa che lavora alla Princefield Investment Bank, si accorge di alcune attività illecite e si rivolge a Channing McClaren, che si occupa di denunciare pubblicamente questo tipo di attività.
Cast
Channing afferma pubblicamente che non aveva intenzione di esporre la vita privata di Naomi, scatenando così un polverone mediatico. Patty e Ellen si affrontano in aula, dove Ellen sospetta che il giudice stia favorendo Patty. Intanto una donna enigmatica di nome Kate Franklin offre i suoi servizi a Ellen come sua associata.Tuttavia Ellen scopre che Kate ha lavorato per Patty anni fa.
Cast
Ellen chiede spiegazioni a Channing in merito al video dove viene mostrato il suo incontro con Naomi e lui confessa di averla incontrata due volte, una volta a Roma e un'altra volta nella camera d'albergo prima del suo suicidio.Rachel Walling tuttavia dà una versione diversa dei fatti. Kate si reca da Patty dicendole che un misterioso 'lui' sta morendo e che dovrebbe decidersi a contattarlo.
Cast
Patty sta avendo incubi ricorrenti su Catherine e Ellen. Patty incontra un vecchio amico, Roger Kastle, che la informa del fatto che lei si trova sulla lista per entrare a far parte della Corte Suprema. Patty informa i media che McClaren ha aggredito sessualmente Naomi Walling. Ellen organizza un incontro con il giudice Gearheart che impartisce un ordine di silenzio su entrambe. Ellen si lamenta del fatto che Patty ha manipolato l'intera situazione ma il giudice ribadisce l'ordine. Ellen scopre che sua madre Denise ha lasciato suo marito che abusava di lei. Patty assume un nuovo associato, Jake Stahl che è specializzato in leggi nello spazio cibernetico.
Cast
Ellen ha degli incubi sulla sua aggressione. Patty arriva nel suo ufficio per un incontro e Ellen decide di bluffare sulla fonte che le ha dato le informazioni su Princefield. Ellen organizza un incontro con il giudice dove Beth Kim dimostra che Patty ha commesso un illecito. Ellen continua ad avere incubi e a risvegliarsi da sola in ufficio. Patty fa visita a suo padre alla casa di riposo.
Cast
Ellen continua a dormire male, disturbata da orrendi incubi. Il suo terapista le consiglia di non lavorare più al caso. Il detective che lavora per lei ha identificato l'uomo che si trovava nella stanza accanto a quella di Naomi: Thomas Weld, ma anche Patty lo ha rintracciato. L'uomo testimonia che ha sentito una lite provenire dalla stanza dove si trovava Naomi e questo non aiuta il caso di Patty. La figlia di Naomi, Rachel, considera l'opportunità di lasciar perdere il caso dopo che l'ex capo di Naomi parla con lei.
Cast
Patty e Ellen finiscono bloccate nel Maine per via di una tempesta. Patty cerca di fare conversazione con Ellen, ma lei è convinta che Patty abbia altri scopi che si nascondono dietro a semplici chiacchiere. Intanto McClare scopre delle notizie inquietanti sulle informazioni che sta cercando.
Cast
Ellen finalmente comincia ad avere qualche risultato sulle indagini relative al suo aggressore. McClaren riceve delle informazioni importanti da Chris Sanchez.
Cast
Ellen si trova di nuovo sotto la luce dei riflettori per colpa di McClaren. Le tensioni tra quest'ultimo e Rutger Simon arrivano finalmente al punto di rottura.
Cast
Patty e Ellen si affrontano nuovamente in corte e lo scioccante risultato cambierà le loro vite per sempre.
Cast