La quarta stagione della serie televisiva Damages (4), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Luglio 2011 al 14 Settembre 2011. Disponibile in Italia dal 22 Aprile 2012 al 24 Giugno 2012.
Sono trascorsi due anni dall'ultima volta che Patty ed Ellen hanno lavorato insieme. Ellen incontra un vecchio amico dei tempi del liceo, Chris Sanchez, che è diventato un imprenditore nel Medio Oriente, e che ha un problema da risolvere.
Cast
Ellen presenta il suo caso contro la High Star ai soci anziani allo studio legale Nye, Everett e Polk. Dopo l'esplosione di gas, Chris è convinto di essere nel mirino di qualcuno. Patty agisce come consulente nel caso di Ellen. Erickson e Boorman organizzano un piano per liberarsi della denuncia.
Cast
Dopo aver raccolto la testimonianza di Chris, Ellen scopre un segreto su di lui. Chris e Anthony, di nuovo in Afghanistan, sono alla ricerca del Mullah che ha messo una taglia sulla sua testa.
Cast
Ellen riceve la visita di Nasim Marwat, il figlio del contatto afgano di Chris, Nasim le da la medaglia a forma di teschio di Chris. Patty entra in contatto con il suo mentore, William Herndon per avere una mano a decifrare la scritta sulla medaglia.
Cast
Ellen e Patty spostano Nasim in una località sicura mentre loro cercano di trovare prove contro la High Star. Boorman incastra Nasim per un attentato dinamitardo per impedire la sua deposizione. Erickson fa fatica a mantenere il suo contatto alla CIA.
Cast
Patty è ancora preoccupata per la salute di Catherine. Angel suggerisce a Patty di dire a Michael della malattia di Catherine, ma lei non sa dove si trovi.
Cast
Patty continua le sue sessioni di terapia con il dottor Baldwin, Boorman avvisa Erickson che Nasim è stato deportato.
Cast
Dean, il reporter con cui Ellen ha parlato incontra un contatto in Afganistan e gli dice che sta cercando Chris Sanchez. Boorman arriva alla casa sicura e trova la sua fidanzata.
Cast
Gli uomini di Erickson portano Sanchez nel portabagaglio di un veicolo, Boorman si incontra con Patty per spiegarle la sua connessione con Erickson, ma ne' Patty ne' Ellen gli credono.
Cast
Carter ferma degli afgani prima che uccidano Chris Sanchez. Ellen dice ad Erickson di fare un'offerta ai suoi clienti e lei farà in modo che le accuse vengano ritirate se lui riesce a procurare le prove che Sanchez è vivo.
Cast
L'attore ha firmato per un ruolo ricorrente per un importante arco narrativo per la prossima stagione televisiva dello show.