La terza stagione della serie televisiva Cumbia Ninja (3), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 29 Ottobre 2015 al 17 Dicembre 2015. Disponibile in Italia dal 21 Giugno 2016 al 20 Settembre 2016.
La Colina si prepara per il trionfale ritorno dei Cumbia Ninja nel quartiere. Nessuno immagina che il segreto del Dragone è stato scoperto e il suo antico nemico è tornato per la battaglia finale.
Juana, grazie a Feliz, riacquista interesse per la vita. Hache, spinto dai suoi nuovi poteri, se ne va in un luogo lontano e sconosciuto.
Maestro Wu allena Hache a controllare i poteri del Drago. Juana, nel tentativo di ritrovare il suo passato, arriva a La Colina, ma scopre che è troppo tardi per cambiare il passato.
Hache torna a La Colina e durante un’inattesa riunione spazza via i vecchi ricordi di Juana. Nel frattempo, Juana cerca di rifarsi una vita, senza sospettare che una vecchia minaccia la stia seguendo.
Hache rivela i suoi poteri ai Cumbia Ninja. Felix mette a faccia a faccia Juana con un'apparizione misteriosa che cambierà il suo destino.
Il segreto nascosto sotto La Colina è ormai di pubblico dominio e porta nuovi problemi al quartiere. Alcune notizie dolorose costringono Juana a rompere nuovamente con Hache.
Un vecchio amico torna a La Colina per avvertire Hache dei pericoli imminenti. Felix mette Juana a faccia a faccia con il suo peggiore incubo.
Juana scopre la sua vera natura, mentre sta cercando di conoscere l'identità del suo nemico, senza immaginare che gli era sempre stato molto vicino.
Una scoperta nelle profondità de La Colina riapre vecchie ferite. Hache si mette all’inseguimento di Juana ignorando gli avvertimenti di Xiang Wu e finisce per scoprire l'inevitabile.
Quando si riuniscono di nuovo, Hache e Juana scoprono che non possono sfuggire alla forza ancestrale che li rende nemici per sempre.
Hache chiede aiuto a un vecchio nemico per proteggere Juana. Una morte cambia il futuro dei Cumbia Ninja rivelando una verità sorprendente e pericolosa.
Hache chiede aiuto a un vecchio nemico per proteggere Juana. Una morte cambia il futuro dei Cumbia Ninja rivelando una verità sorprendente e pericolosa.
Un combattimento letale si svolge a La Colina mentre Juana e Hache decidono di sfidare le profezie senza prendere in considerazione le conseguenze.
Gli abitanti de La Colina sono in lutto. Juan decide di cedere al suo destino e accetta un aiuto inaspettato per combattere Hache.
Una nuova minaccia mette in pericolo gli abitanti de La Colina, nel frattempo Juana e Hache si preparano per la battaglia finale.
Hache e Juana si trovano a faccia a faccia in una battaglia che sembra non avere fine per restituire l'equilibrio perduto al loro mondo.