La prima stagione della serie televisiva Cumbia Ninja (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Settembre 2013 al 28 Novembre 2013. Disponibile in Italia dal 6 Maggio 2014 al 29 Luglio 2014.
Hache e Juana appartengono a due mondi opposti, ma la notte che la band "Cumbia Ninja" nasce per caso, nel pericoloso quartiere "La Colina", i destini di Juana e Hache sono legati per sempre.
Cast
Hache affronta la sfida per diventare la voce principale della banda musicale, mentre Juana coglie un'opportunità unica: tornare sulla scena del crimine e vendicare la sua famiglia.
Hache sente per la prima volta che la sua musica ha il potere di porre fine alla violenza tra le gang del suo quartiere. C'è molto da proteggere a La Colina, soprattutto Nieves, la nuova ragazza del quartiere.
Mentre il quartiere "La Colina" sembra rinato grazie all'influenza di Hache, Master Wu Xiang rischia la vita andando nella tana del nemico. Nieves tenta di approfittare dell’interesse di Italo per avvicinarsi alla verità ma finisce per diventare la preda.
Quando tutto sembra andare liscio, Hache commette un errore che mette in pericolo sia il futuro dei Cumbia Ninja che la fiducia e l'amore che Nieves e la gente de "La Colina" riponevano nel loro leader.
Hache prende il sopravvento e riesce a riprendersi sua sorella ma un oscuro segreto è scoperto e la sua naturale capacità di essere il leader del quartiere è messa in dubbio.
Mentre i Cumbia Ninja si concentrano sulla loro musica e sono in competizione con gli altri gruppi, la rivelazione di un segreto minaccia il quartiere e scatena la violenza per le strade de "La Colina".
La violenza scoppia nel quartiere e Leon sfrutta il caos per scoprire il segreto che potrebbe farlo diventare milionario. Juana trova il punto debole in quello che sembrava un attacco perfetto e inizia il suo piano di vendetta.
La violenza scoppia nel quartiere e Leon sfrutta il caos per scoprire il segreto che potrebbe farlo diventare milionario. Juana trova il punto debole in quello che sembrava un attacco perfetto e inizia il suo piano di vendetta.
Mentre la banda "2200" inizia l'attacco finale a "La Colina", nella casa di Carbajal, León organizza una festa per distogliere l'attenzione. Purtroppo le cose non vanno come previsto e, in un batter d'occhio, i Cumbia Ninja sono a un passo dalla morte.
Hache, Nieves e master Xiang Wu riescono a cogliere alla sprovvista i rapitori e invertire la situazione in un modo drammatico e inaspettato.
Mentre "La Colina" piange la perdita di uno dei suoi residenti più amati, Leon spende milioni per acquisire numerose proprietà nel quartiere.
I Cumbia Ninja s’impadroniscono della grande notte de "La battaglia delle band" davanti a migliaia di spettatori che li seguono dal vivo e in diretta televisiva. Nonostante questo ancora una volta il sogno di pace degli abitanti de "La Colina" va in frantumi.