La prima e ultima stagione della serie televisiva Cristela, composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Ottobre 2014 al 17 Aprile 2015. Disponibile in Italia dal 5 Settembre 2015.
Un'ambiziosa donna di origini messicane che studia legge si trova di fronte a una prestigiosa opportunità di lavoro per la sua futura carriera ma fa fatica a trovare un equilibrio tra la sua professione e la sua, invadente, famiglia.
Cast
Daniela iscrive, in segreto, Cristela a un sito web per appuntamenti. Quando Cristela si rende conto di essere molto popolare, accetta di uscire con un uomo che si scopre essere Alberto. Nel frattempo Felix sta cercando di mostrare a Daniela il suo lato più romantico.
C'è tensione tra Cristela e Daniela dopo che uno degli amici di quest'ultima scambia Cristela per la tata e Daniela non corregge l'errore. Alberto intanto cerca nuovi, e inaspettati, modi di avvicinarsi a Cristela.
E' il periodo di Halloween e Cristela vuole dimostrare le sue doti organizzative a Mr Culpepper pianificando una festa a tema. Nel frattempo Natalia, che detesta Halloween, decide di celebrare il Giorno dei Morti e ironicamente le sue storie diventano l'attrazione di Halloween più popolare del quartiere.
E' periodo di review per il personale e Trent informa lo staff che uno degli associati più giovani potrebbe avere una promozione se riesce a fare colpo su un cliente molto importante. Cristela ha un vantaggio su Josh, visto che è una grande appassionata di sport, ma decide comunque di dargli una mano. Izzy riceve una lezione morale da Cristela sui beni materiali.
Cristela sta lavorando a un caso collegato alla parità di diritti per le donne e scopre per caso che Daniela guadagna più di Felix da cinque anni e che lui non ne sa niente.
Cristela cerca di di sollecitare un interesse per la cultura americana in Henry e coglie l'occasione di portarlo a vedere West Side Story grazie a dei biglietti extra avanzati a Maddie. Felix però proibisce a Henry di andare perchè non vuole che si abitui a cose che lui non può dargli. Trent scopre che il suo studio è all'ultimo posto per quanto riguarda l'integrazione razziale, così ordina a Joss di fare delle foto dello staff e di includere Cristela in ognuna di esse.
Mr. Culpepper vuole un nuovo pavimento per il suo ufficio e Cristela raccomanda, a malincuore, Felix per i lavori. Cristela inoltre aiuta Natalia a usare internet per raggiungere un parente che vive in Messico.
E' il periodo di Natale e Cristela è impaziente all'idea di preparare i tradizionali tamales con sua madre e sua sorella. Per quest'anno, la famiglia celebrerà anche il ritorno di Eddie, fratello di Cristela che lavora in un altro stato.
Trent ordina a Cristela di migliorare l'etica professionale di Maddie e Cristela cerca un modo creativo per raggiungere il risultato desidreato. Daniela è in viaggio per affari e Felix deve prendersi cura dei figli da solo.
Cristela cerca di capire quale membro della famiglia sta influenzando il comportamento aggressivo di Isabella. Quando Cristela e Josh hanno una discussione sul luogo di lavoro, Maddie le fa notare che forse anche lei ha qualche cenno di bullismo nel suo comportamento.
Daniela pensa che Cristela stia trascurando la sua salute ma una visita in una clinica gratuita svela delle notizie sorprendenti. Josh si offre volontario per imparare le manovre di pronto soccorso in modo da fare colpo su Trent.
Cristela non vede l'ora di fare da assistente per Trent durante la prossima settimana. Una mancata telefonata del dottore lascia Daniela e Cristela preoccupate per Natalia.