La ottava stagione della serie televisiva Criminal Minds (8), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2012 al 22 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 1 Febbraio 2013 al 28 Giugno 2013.
Un prigioniero scappa di prigione durante un trasferimento e si lascia alle spalle una scia di vittime con una firma particolare, la bocca cucita, un tipico modus operandi che il BAU ha già incontrato in passato. Mentre cercano di trovare il fuggiasco i membri della squadra cercano di abituarsi all'ultima arrivata che ha preso il posto di Prentiss.
Cast
Due corpi vengono ritrovati a poche ore di distanza a San Diego e Los Angeles e il BAU sospetta che si tratti di due killer che stanno collaborando per non farsi catturare.
Cast
Nel Kansas una famiglia viene assassinata e un'altra presumibilmente rapita e il team cerca di scoprire se per caso c'è un link tra i due fatti. Hotch intanto riceve delle notizie sorprendenti da Beth.
Cast
La squadra del BAU si trova in New Mexico per indagare su un assassino che uccide persone a caso e poi si diverte ad amputargli gli arti. Intanto i membri del team sono incuriositi dalle misteriose telefonate che Spencer sta ricevendo da una donna.
Cast
In una zona rurale dell'Oregon tre uomini sono scomparsi dopo un incidente stradale. Hotch e i suoi volano nella regione per capire quale sia il collegamento tra i tre casi, tanto simili tra loro.
Cast
Il BAU sta lavorando su una scia di delitti le cui vittime sono tutte prostitute. Le ferite riscontrate dalla vittime sono molto simili a quelle riscontrate su una serie di animali ritrovati morti nella stessa zona. Morgan intanto, cerca di coinvolgere Reid nella squadra di softball dell'FBI.
Cast
Il team si reca a Santa Monica dove un killer sta dando fuoco alle sue vittime lasciandone i resti sul famoso molo della città. Rossi rivede il suo vecchio sergente dei tempi del Vietnam.
Cast
Il team si sta occupando della scomparsa di un autobus scolastico pieno di bambini che è sparito senza lasciare traccia.
Cast
Il BAU si sta occupando dell'omicidio di un uomo che sta partecipando a una conferenza tenuta da un noto "motivational speaker". Il team considera lo speaker come sospettato principale ma devono cambiare obiettivo quando l'uomo viene rapito. Garcia è incuriosita dal comportamento di Morgan che si rifiuta di partecipare a una cena di famiglia.
Cast
Il team è alla ricerca di un killer che tortura le sue vittime dislocandone gli arti. Intanto la misteriosa donna di Reid è pronta per incontrarlo, ma riuscirà Spencer a superare le sue ansie?
Cast
Il BAU viaggia verso il sud del paese per indagare su un killer il cui modus operandi è simile a quello di un assassino seriale vissuto trent'anni prima. Il team scopre inoltre che qualcuno sta replicando i crimini su cui la squadra ha già indagato.
Cast
Reid scopre che la sua ragazza è stata rapita dal suo stalker e insieme al suo team deve ritrovarla prima che sia troppo tardi.
Cast
Reid è distrutto per la perdita subita ma nonostante questo riesce a dare una mano al team che sta indagando su una serie di vittime in San Francisco.
Cast
La figlia di Bruce Morrison, uno scrittore, scompare il giorno dell'anniversario della sparizione di sua madre. Il team indaga sul caso e comincia a sospettare che Bruce possa essere il responsabile.
Cast
Il BAU si trova a Austin per indagare su una serie di vittime il cui unico collegamento è la manipolazione dei loro orologi. Intanto l'UnSub che sta ricreando i crimini su cui il team ha già indagato si avvicina sempre di più.
Cast
Lo stalker del BAU lascia una serie di vittime nello stile del Replicatore e stavolta il team ha forse la possibilità di scoprire la sua identità.
Cast
Il team indaga su un killer che porta in vita le fantasie omicide scritte da soggetti mentalmente disturbati che usa la tecnica della scrittura per curare i loro disturbi.
Cast
Il BAU si reca nel vecchio quartiere di Morgan a Chicago per indagare su un killer che prende di mira uomini di mezz'età. Un indizio porta Morgan a credere che l'assassino potrebbe essere collegato al pedofilo che lo ha molestato quando era un ragazzo.
Cast
Il BAU indaga su un caso vecchio di vent'anni venuto alla luce dopo che la testa di un cadavere viene ritrovata in una capsula del tempo in una piccola città del Colorado. Una volta resa pubblica la notizia il killer dormiente riprende la sua attività facendo altre vittime.
Cast
Il team si reca a Rapid City per indagare su due omicidi che Reid crede siano collegati. Durante le indagini si scopre che il serial killer potrebbe essere una donna in lutto per la perdita di suo figlio. Rossi aiuta Spencer ad affrontare il suo dolore per la morte di Maeve.
Cast
Il team si reca a Los Angeles per indagare su un serial killer che una volta all'anno rapisce delle babysitter insieme ai bimi di cui si stanno prendendo cura, per poi restituire i neonati dopo 24 ore dal rapimento. L'unico indizio che hanno è una sopravvissuta che però non intende affrontare dolorosi ricordi per aiutarli.
Cast
Il BAU si trova a Detroit per dare la caccia a un killer il cui M.O. è in continua evoluzione. Il marito di Blake torna a casa e le comunica una notizia che potrebbe cambiare le loro vite e il futuro di Blake nell'FBI.
Cast
Il Replicatore si avvicina ulteriormente al team mettendo al centro del mirino un membro della squadra. Il BAU intanto indaga su una serie di morti a Manhattan che sembrano essere avvenute per un overdose di ecstasy. Hotch scopre che suo fratello Sean era il fidanzato di una delle vittime.
Cast
Mentre indagano sui decessi avvenuti per overdose di droga, i membri del BAU si rendono conto che il Replicatore è l'artefice di quanto sta succedendo a Manhattan e allo stesso tempo scoprono che Erin Strauss ha continuato a indagare sul Replicatore tendendogli una trappola.
Cast
L'ottava stagione di Criminal Minds e la terza stagione di Blue Bloods andranno in onda dal 10 settembre a partire dalle ore 21.10