La tredicesima stagione della serie televisiva Criminal Minds (13), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Settembre 2017 al 18 Aprile 2018. Disponibile in Italia dal 13 Ottobre 2017 al 22 Giugno 2018.
Note:La serie è stata rinnovata per una stagione 13 l'8 Aprile 2017.
Il team è caduto nella trappola di Scratch e gli unici a essere rimasti fuori sono Reid e Garcia. Quest'ultima contatta SSA Matt Simmons e insieme trovano i sopravvissuti all'incidente, ma presto si accorgono che Prentiss è stata presa da Scratch.
Cast
Dopo aver chiuso il caso con Scratch, al team viene ordinato un periodo di riposo. Reid inoltre deve affrontare un periodo di valutazione psicologica per poter rientrare attivamente nella squadra. Durante la loro vacanza forzata, i casi si accumulano e al loro ritorno si occupano dell'omicidio di una donna ritrovata in una valigia in un luogo pubblico.
Cast
Il team si reca a Detroit per indagare su due casi di omicidio: due uomini, entrambi ritrovati in luoghi pubblici, appesi a un uncino, nudi e con i genitali mutilati pre-mortem. Durante le indagini la polizia riceve un video che mostra la seconda vittima, compresa la sua morte per dissanguamento.
Cast
La squadra sta indagando a Silicon Valley su una sparatoria commessa in un luogo di lavoro commessa da un drone tecnologicamente avanzato.
Cast
Il BAU sta lavorando su un caso riguardante un killer già precedentemente arrestato, ma le indagini riportano Garcia al periodo in cui venne quasi uccisa da un altro unsub, lasciandola scossa e angosciata. Morgan torna a farle visita per incoraggiarla e darle un supporto morale.
Cast
Il team sta indagando su una serie di sparizioni, tutte donne, che però non sembrano avere nulla in comune. Durante le indagini si scopre che forse l'ora della cattura potrebbe essere un fattore rilevante.
La squadra si reca a Austin, Texas, dove tre donne sono state rapite per poi essere ritrovate il giorno dopo senza alcun ricordo di quanto è successo.
Il BAU è chiamato a indagare quando un criminale manda ai media video esclusivi dei suoi crimini.
Il team si reca in New Mexico, a Roswell, per indagare sulla morte di due appassionati di cospirazioni aliene.
La squadra sta investigando su un killer dal passato inquietante che uccide le sue vittime nelle piscine domestiche in California.
Durante le indagini di un'aggressione e tentato omicidio della moglie di un capo della polizia in Virginia, il BAU porta alla luce numerosi segreti della cittadina.
Prentiss e gli altri sono impegnati a New York, dove la polizia sta indagando su una serie di omicidi brutali accaduti in Central Park.
Il BAU si reca a Washington D.C. per indagare su una serie di omicidi dove il killer ha lasciato dei messaggi criptici nella bocca delle sue vittime.
A New Orleans il team indaga su atti vandalici compiuti in un cimitero, dove si scopre una terribile fossa comune.
Linda Barnes, Assistente Direttore dell'FBI si unisce al team per indagare su un omicidio quadruplo a St. Louis.
Quando Linda Barnes impedisce al team di indagare su un unsub che rapisce e fotografa giovani donne, la gang si riunisce in segreto per aprire un'indagine.
Il BAU è chiamato a indagare in Oklahoma per catturare un clown omicida che sta terrorizzando una piccola chittadina chiamata Guymon.
Il team si reca a Chicago per investigare su un killer che lascia rose rosse sulle sue vittime. Rossi riceve una visita inaspettata dalla sua ex-moglie, Krystall Richards.
La squadra è a capo delle operazioni durante una situazione con ostaggi a Washington, nello studio legale dove lavora la moglie di Matt Simmons.
Mentre Garcia è in visita d suo fratello per questioni di famiglia, il BAU si occupa di una serie di morti in Virginia che si sospettano essere causate da bio-terroristi.
Il BAU si reca a Taos per indagare su un killer che agisce sui lobi temporali delle sue vittime.
Reid scopre l'ex Agente Speciale Owen Quinn rinchiuso in un magazzino, in seguito Quinn racconta un'inverosimile storia in merito a una sua indagine personale per catturare un killer chiamato Lo Strangolatore.