La undicesima stagione della serie televisiva Criminal Minds (11), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Settembre 2015 al 4 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 13 Novembre 2015 al 3 Maggio 2016.
Note:La CBS ha annunciato la nuova stagione l'8 Maggio 2015.
Il team è sulle tracce di un serial killer, un killer professionista in cerca di vendetta, che dipinge i volti delle sue vittime di bianco e nero.
Cast
Il BAU si occupa di un caso di avvelenamento biologico avvenuto su un autobus di Los Angeles e il team interroga un uomo che potrebbe essere coinvolto nella faccenda che i profilers pensano si tratti di una prova generale per un attentato su più vasta scala.
Cast
In Georgia gli Agenti indagano su una serie di omicidi le cui vittime sono tutte ragazze in procinto di sposarsi. Il team si rende conto che l'unsub manifesta segni di ossessione e grave squilibrio mentale, fino ad avere allucinazioni.
Cast
Il team si reca a Las Vegas dove l'uccisione di tre impiegati di un ristorante durante una rapina porta alla riapertura di un vecchio caso irrisolto.
Cast
Il team si trova a Detroit per indagare su un omicidio commesso, apparentemente, da un noto artista di strada, Morpheus, che ha "incorporato" il cadavere di una vittima nella sua opera. Ma la verità è molto più complessa di quanto sembri.
Cast
Il team del BAU è a caccia di un killer in una piccola cittadina della Florida che ha un gran numero di criminali "sessuali", cosa che rende difficile snellire la lista dei sospettati.
Cast
La figlia di Rossi, una giornalista, sta indagando sulla scomparsa di una studentessa universitaria. J.J. ritorna in ufficio dopo la sua maternità.
Cast
Il team si reca in Arizona, a Phoenix, per dare la caccia a un serial killer che tortura le sue vittime costringendoli a rimanere svegli con stimolanti e terrorizzandoli. Hotch, Morgan e Garcia stanno ancora lavorando sul caso della "sporca dozzina".
Cast
Il BAU sta lavorando con l'NSA quando due agenti sotto copertura della DEA sono uccisi mentre un terzo viene rapito. Hotch spera che lavorando a contatto con l'NSA riuscirà ad avere un aiuto per trovare l'organizzazione di killer che ha preso di mira Garcia.
Cast
Due corpi sono rinvenuti e dai resti è plausibile che si tratti dell'opera di un possibile serial killer. Il team viene chiamato per un consulto e si sospetta che l'assassino abbia un fascino morboso e deviato per gli esperimenti medici.
Cast
Il team è finalmente alle costole del gruppo di hit-men che sta dando la caccia a Garcia. Grazie a un'elaborata trappola ordita da Reid, incastrano uno dei membri più sanguinari del gruppo, una Vedova Nera che però ha più di un asso nella sua manica. Si scopre che la madre di Spencer è stata diagnosticata con una forma precoce di demenza e Reid potrebbe ereditare la stessa malattia della madre.
Cast
Il BAU è a caccia di un uomo con seri disturbi mentali che fa finta di essere un tassista di Boston, cattura e decapita le sue vittime per poi lasciarne i resti in luoghi pubblici in bella vista.
Cast
La squadra si reca ad Atlanta per assistere nelle indagini su un killer che piazza le sue vittime in bella mostra nei bagni delle stazioni di servizio. Ma quella che sembra una stringa di omicidi casuali nasconde in realtà un piano ben preciso.
Cast
Una ragazza scappa da una casa di Saint Louis dove è stata tenuta prigioniera per parecchi anni e il BAU è incaricato di trovare il suo aguzzino e gli altri prigionieri.
Cast
Il BAU ritorna a Los Angeles quando l'ufficio dell'FBI locale scopre una serie di video di sorveglianza che mostrano una serie di omicidi dove il killer viene invitato dalle vittime a entrare in casa. Morgan si rende conto che Savannah potrebbe voler rompere la relazione con lui.
Cast
Derek viene rapito a un gruppo di criminali con intenzioni sinistre, ma mentre la squadra lavora alacremente per ritrovarlo, la posta in gioco continua a crescere mentre il tempo scorre via in fretta.
Cast
Il team è alla ricerca di un criminale che rapisce i bambini dopo aver aggredito i genitori mentre dormono. Derek, in procinto di diventare padre, è distratto e cerca di scoprire chi è che ha organizzato la sua aggressione.
Cast
Un criminale prende di mira il BAU e il team cerca di scoprire il responsabile prima che sia troppo tardi. Derek, sconvolto da quanto accaduto, prende un'importante decisione per il suo futuro.
Cast
L'ex membro del team Emily Prentiss, attuale agente dell'Interpol, rintraccia un serial killer internazionale sul suolo statunitense e si rivolge ai suoi amici ed ex colleghi per catturarlo. Intanto il resto della gang cerca di abituarsi all'assenza di Derek.
Cast
Il team si reca a Sacramento per trovare un killer che mutila le facce delle sue vittime, ex tossicodipendenti, ritrovate abbandonate nell'acqua. Rossi, che aveva scelto di trascorrere del tempo con il nipote, si unisce alle indagini.
Cast
Due casi di sparizioni di due teenager risalenti a due anni prima risultano essere collegati dopo che i loro vestiti insanguinati sono recapitati all'istituto carcerario Fletcham in Virginia. Il pacco era indirizzato a Antonia Slade, una serial killer di ragazzi che fu mandata in prigione grazie al lavoro di Jason Gideon.
Cast
Tutti i membri del BAU sono in un momento di calma e quiete: Reid sta pensando di portare sua madre in vacanza, Garcia sta per partire per Londra dove incontrerà Emily, Rossi ha ripreso la sua relazione con Hayden, ma la pace viene sconvolta quando Hotch viene arrestato e accusato di terrorismo...
Cast