La prima e ultima stagione della serie televisiva Courting Alex, composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Gennaio 2006 al 4 Settembre 2006. Disponibile in Italia.
Trama di Courting Alex 1. Proprio come lascia intendere il gioco di parole del titolo inglese, Courting Alex è una sitcom incentrata sulla doppia vita di una giovane avvocatessa spigliata e attraente, Alex, tanto brillante nel lavoro presso lo studio legale del padre, quanto incerta e sfortunata nei rapporti di coppia. Il padre Bill vorrebbe che si sistemasse con Stephen, l'avvocato leader dello studio, che tra l'altro non nasconde il suo interesse per lei. Ma Alex si sente invece legata a Scott, giovane proprietario di un locale, che non suscita per niente le simpatie di Bill. A complicare la situazione ci si mettono anche altri personaggi che ruotano intorno ad Alex: l'inglese Julien, suo vicino di casa, e Molly, la sua assistente.
Note:La serie è stata interrotta prematuramente per mancanza di ascolti e gli ultimi episodi non sono stati trasmessi.
Alex è un giovane e affascinante avvocato in carriera, che lavora nello studio legale del padre, Bill. In questo primo episodio la ragazza fa subito conoscenza con Scott, il proprietario di un bar, con cui pare nascere subito un'amicizia. In realtà Alex dovrebbe intrattenere con Scott rapporti esclusivamente professionali. Bill, infatti, ha incaricato Alex di convincere il ragazzo a vendere il locale per far posto al grattacielo di un loro cliente. Ma le cose non vanno mai per il verso giusto quando ci sono di mezzo i sentimenti...
Cast
Sorpresa: Alex è stata eletta una delle dieci single più richieste della città. Almeno secondo quanto afferma una prestigiosa rivista di Manhattan, che vorrebbe scrivere un articolo su di lei. Come è prevedibile, la situazione mette un po' in imbarazzo Alex, che deve anche impegnarsi a mantenere segreta la sua frequentazione con Scott. Dopo l'esito fallimentare della trattativa sulla vendita del locale, infatti, Bill non nutre di certo una grande simpatia per il ragazzo...
Cast
Dopo che Alex rivela pubblicamente il suo flirt con Scott, il padre Bill e il vicino di casa Julian ce la mettono tutta per stuzzicarla, sostenendo che la ragazza interromperà ben presto la relazione per futili motivi, come ha fatto già in precedenza. Così Bill, per dimostrare di avere ragione, tenta di convincere Scott ad assumere comportamenti che Alex non sopporta. Riuscirà l'avvocatessa a resistere?
Cast
I rapporti a volte possono mettere a dura prova i partner, comportando spesso delle rinunce e dei sacrifici: lo impara anche Bill, che è costretto da Alex.... a guardare un reality show! La loro relazione, inoltre, sembra compromettere l'amicizia tra Alex e il suo vicino Julian, che si sente messo da parte e incomincia ad evitarla. Toccherà ad Alex compiere il primo passo per fare la pace.
Cast
Non contenta della sua relazione, Alex vorrebbe anche sistemare la sua assistente Molly con un amico di Scott, ma, come da copione, sorgono degli equivoci che le si ritorcono contro. Nel frattempo Julian è alle prese con un compito alquanto ingrato: Bill, infatti, vuole che dipinga un ritratto del cane di sua moglie...
Cast
Si avvicina per Alex un momento che ha sempre detestato, quello del compleanno. La ragazza non ha mai amato festeggiare questa ricorrenza, ma forse Scott per la prima volta riuscirà a fargli cambiare opinione. Bill, dal canto suo, si sente scavalcato da Scott e messo da parte da Alex.
Cast
Alex vorrebbe rimpiazzare il materasso di Scott ma, quando scopre la storia che si cela dietro il suo sofa, non sa più come comportarsi. Stephen, un avvocato ricco e famoso che lavora per lo studio di Bill, riesce a ottenere un appuntamento nientemeno che con Miss Pennsylvania. Bill, che ha sempre considerato Stephen un ottimo partito per Alex, tenta con ogni mezzo di sabotare l'incontro.
Cast
Alex approfitta di un momento di debolezza di Bill, alle prese con un grosso cliente da procacciare per il suo studio, e, per ripicca, decide di fingere di stare per sposarsi con Scott. Mentre Alex e Scott organizzano (per finta) la cerimonia, Bill è costretto a tenere la bocca chiusa. Nel frattempo Stephen elabora una tattica ingegnosa per sedurre le ragazze: sfoggiare un elegante accento britannico.
Cast
La cugina di Alex sta per sposarsi. Le due ragazze sono state sempre rivali su tutto, quindi Alex decide di sfoggiare Scott durante la cerimonia per farsi bella. Ma il piano potrebbe essere compromesso dalla partita degli Yankee contro i Red Sox, a cui Scott tiene moltissimo. Inoltre, Alex ha installato nel suo appartamento una nuova doccia super lussuosa e Molly e Julien fanno a gara per provarla...
Cast
Un momento cruciale per ogni coppia che si rispetti è quando un partner deve incontrare il miglior amico dell'altro. Alex tenta di mettercela tutta per fare buona impressione con l'amico fraterno di Scott. L'occasione è un'amichevole partita di tiri a pallacanestro, ma c'è da immaginarsi che le cose non andranno proprio come previsto. Stephen ha invece ricevuto l'invito a entrare nella partnership di un prestigioso studio legale, ma Bill tenta disperatamente di convincerlo a rinunciare all'offerta.
Cast
Alex sembra avvicinarsi a Stephen, ma solo per avvertirlo che la donna con cui sta uscendo attualmente è una pericolosa mangia-uomini, nonché una ladra (almeno secondo quanto sostiene Julian). Ma l'atteggiamento di Alex potrebbe essere equivocato. Bill, invece, vorrebbe che Molly diventasse la sua segretaria.
Cast
Alex combina un bel guaio, facendo cacciare per sbaglio Scott dal suo appartamento mentre lui si trova in Montana. E adesso lei ha paura che il ragazzo voglia trasferirsi a casa sua....
Cast