La quarta stagione della serie televisiva Community (4), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Febbraio 2013 al 9 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 24 Aprile 2013 al 5 Giugno 2013.
Il gruppo si riunisce dopo la pausa estiva; Jeff è pronto a laurearsi, il preside Pelton organizza una complicata gara per affidare i pochi posti rimasti del corso di storia. Britta aiuta Abed ad affrontare l'ansia da separazione per la futura rottura del gruppo di studio.
Cast Immagini
La gang si sta avviando al party di Halloween organizzato da Vicky ma fa una deviazione per andare a casa di Pierce, che si è chiuso per sbaglio nella sua panic room. I ragazzi passano al setaccio la casa per scoprire il codice per aprire la porta.
Cast Immagini
Per dare il loro supporto morale a Troy e Abed, i ragazzi partecipano alla InspeTiCon, la convention annuale su Inspector Spacetime. I problemi cominciano immediatamente quando la gang fa conoscenza di Toby Davies, l'amico di penna di Abed che cerca di intromettersi tra Abed e Troy. Annie se ne va in giro per godersi l'albergo di lusso che ospita la convention, mentre Jeff incontra Lauren, una fan di Inspector Spacetime.
Cast
Il gruppo perde la possibilità di iscriversi al corso per La Storia del Gelato ed è costretto a frequentare la classe di storia Europea con il professor Noel Cornwallis. A peggiorare le cose ci pensano gli studenti tedeschi dello scorso anno che sfidarono Jeff e Shirley a biliardino. Chang torna sul campus.
Cast Immagini
La gang è invitata a casa di Shirley per il giorno del Ringraziamento e Jeff ritrova finalmente suo padre, con cui ha perso i contatti sin da quando era ragazzo.
Cast Immagini
Il gruppo di studio cerca di scoprire la verità sull'amnesia di Chang. Il preside intanto, incarica la gang di raccogliere fondi per approfondire gli esami medici. Abed decide di filmare un documentario delle attività organizzate. Jeff intanto è convinto che ci sia qualcosa di poco chiaro nella perdita di memoria di Chang.
Cast Immagini
Il preside Pelton è alla ricerca di studenti danarosi da aggiungere al corpo studentesco dell'università e incarica Jeff, Britta e Abed di aiutarlo nelle sue ricerche. Abed dà vita a una nuova confraternita per il Greendale, Troy e Shirley intanto si iscrivono a un corso di educazione fisica e mentre Shirley mostra grande attitudine, Troy ha grosse difficoltà.
Cast Immagini
Pelton organizza un Sadie Hawkings dance al Greendale, un ballo dove sono le donne a invitare gli uomini. Britta organizza un'altra serata danzante in protesta.
Cast Immagini
Il gruppo di studio usa pupazzi di feltro per una sessione di terapia di gruppo durante la quale vengono a galla oscuri segreti.
Cast Immagini
Jeff organizza una festa nel suo appartamento per il gruppo ma Annie invita il Professor Cornwallis per entrare nelle sue grazie. Tuttavia è chiaro che il Professore è intenzionato a dare un brutto voto al compito di storia che hanno scritto come gruppo e l'atmosfera cambia immediatamente prendendo una brutta piega.
Cast Immagini
Annie e Shirley scoprono che Leonard è in cima ai candidati come portavoce di classe e decidono di fare l'impossibile perchè questo non avvenga. Troy e Abed mettono in scena una scena di uno dei loro film preferiti dove i protagonisti si scambiano di posto, generando confusione nel gruppo.
Cast Immagini
Abed, convinto che il gruppo di studio era destinato a incontrarsi al Greendeal College indaga sul passato della gang, scoprendo che le vite di ognuno erano già collegate tra di loro da anni. Chang sta progettando di distruggere Greendale una volta per tutte.
Cast
Jeff è finalmente in grado di laurearsi e pondera sul suo futuro dopo la fine dei suoi studi. Intanto il gruppo di studio ritorna sulla "timeline oscura".
Cast
Svanito l'accordo con il video service di streaming, ma Sony non ci sta a veder morire il show e cerca un'altra via.
Sopravvissuta alla bufera Harmon, dal 24 aprile su Comedy Central sbarca la quarta stagione di Community. Ce la raccontano Joel McHale e Jim Rash.
Preparatevi al ritorno del gruppo di studio più sgangherato ed esilarante del piccolo schermo.