La prima e ultima stagione della serie televisiva Combat Hospital, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Giugno 2011 al 6 Settembre 2011. Disponibile in Italia dal 7 Giugno 2012.
Due nuovi dottori della Marina Militare arrivano all'Unità Medica della NATO di Kandahar: il Maggiore e Traumatologa Rebecca Gordon e il Capitano Medico Bobby Trang. L'impatto con la postazione medica sarà piuttosto forte, specie per il capitano Trang che sarà nominato responsabile della squadra 4 di Traumatologia con una sua certa sorpresa. Infatti, l'approccio col primo ferito sarà pericolosamente indeciso. Quello di Rebecca invece sarà tempestivo ed efficace anche se arrogante. Il Colonnello, che coordina l'Ospedale, infatti la riprenderà.
Cast
Un soldato malato contagia il resto dei pazienti dell'ospedale forzando i dottori a organizzare una quarantena.
Cast
Il Colonnello Marks è costretto a procurarsi una banca del sangue, Simon ritrova una vecchia fiamma mentre Rebecca deve organizzare la festa per lo staff.
Cast
Simon chiede un passaggio in volo a un elicottero, Rebecca si ritrova a operare d'urgenza un paziente mentre Bobby e Pedersen cercano di aiutare un ufficiale dell'Air Force a combattere l'insonnia.
Cast
Un banchetto matrimoniale si trasforma in tragedia quando si trova colto in un fuoco incrociato. Rebecca è alla ricerca della sposa scomparsa mentre Bobby fa un'ottima impressione su Mark.
Cast
Sette soldati feriti attendono con ansia l'arrivo del loro portafortuna, il soldato Henry Flax. Rebecca fa una confessione a Simon.
Cast
Un soldato muore dopo che Rebecca gli ha rifiutato l'aiuto che chiedeva, portandola a provare dei forti sensi di colpa.
Cast
Bobby prende una decisione che crea delle controversie tra i dottori e gli infermieri.
Cast
All'ospedale viene portato un detenuto ferito, accusato di aver provocato un'esplosione: Vans riconosce in lui un vecchio amico...
Cast
Un cappellano dell'esercito sta affrontando un tentennamento nella sua fede proprio quando le viene chiesto di fare la veglia con Simon durante un'operazione chirurgica.
Cast
Bobby perde la testa durante una partita di hockey tra le forze alleate. Uno scherzo finisce male per Simon e le indagini sul dinamitardo suicida cominciano a suscitare domande sull'etica di Pedersen.
Cast
Rebecca prende in mano le redini del pronto soccorso dopo che un'esplosione ferisce il Colonnello Marks.
Cast
Rebecca e Simon si stanno avvicinando parecchio quando lui deve lasciarla per partire improvvisamente per Londra. Alla clinica delle donne un terrorista apre il fuoco provocando morti e feriti, lui stesso sarà colpito da Rebecca. E proprio Rebecca sarà determinante nei soccorsi all'uomo.
Cast