La prima stagione della serie televisiva Columns (1), composta da 4 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Ottobre 2012 al 13 Novembre 2012. Disponibile in Italia.
La ladra Elenie Chery (Caroline Falsetti) esce dal carcere tramite cauzione pagata dalla sua amica Celia Navrar. ELenie è turbata dal rapimento del suo fidanzato Lukas Stivel, nel frattempo Celia Navar incontra l'ufologo Andrea Corsini consegna un fascicolo che contiene tutte le informazioni su un imminente attacco alieno.
Giungono sulla terra gli invasori alieni a bordo delle colonne aliene e hanno un piano segreto, nessuno sulla terrà però sospetta si tratti di una vera e propria invasione aliena. Il Generale, che ha rapito Lukas Stivel, costringe Elenie Chery a rubare alcuni codici governativi in cambio avrà il ragazzo, mentre Andrea Corsini cercherà di divulgare in tv le informazioni che ha avuto da Celia Navar in merito all'imminente attacco alieno.
Elenie riesce ad impadronirsi dei codici governativi che serviranno a gli alieni per impadronirsi del pianeta terra, piano che però la ragazza ignora essendo ricattata dal Generale che gli ha promesso, in cambio dei codici governativi, di liberare il suo amato Lukas Stivel, Nel frattempo tutti i sospetti sull'invasione aliena vanno su Andrea Corsini, incolpato da gli umani di essere un terrorista, in questa maniera verrà insabbiato l'imminente attacco alieno.
La guerra finale ha inizio siamo alla terza settimana dall'arrivo sulla terra delle colonne aliene e i quattro finalmente si incontrano per prepararsi a contrattaccare l'armata della Regina Meresh, guerra nella quale perderà la vita uno dei protagonisti principali.