La seconda stagione della serie televisiva Colony (2), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Gennaio 2017 al 6 Aprile 2017. Disponibile in Italia dal 14 Gennaio 2019 al 14 Gennaio 2019.
In un flashback dei giorni dell’invasione vediamo Will e Katie cercare di mantenere la famiglia unita nella città che cambia. Broussard torna a casa mentre Snyder riceve un'offerta di lavoro da una misteriosa organizzazione.
Will, mentre è alla ricerca del figlio, decide di chiedere aiuto ad una vecchia conoscenz mentre Katie riceve una visita da Jennifer. Bram incontra il comandante del campo.
Will, Devon e Charlie tornano a casa, Katie dice addio a sua figlia, Bram stringe alcune amicizie nel campo. Maddie trova un nuovo progetto.
Jennifer tiene sotto controllo la casa dei Bowman, nel frattempo la famiglia deve affrontare nuove ed impreviste sfide quando Charlie torna a casa.
Will torna a lavoro ma ritrova un ambiente totalmente cambiato, nel frattempo a casa Katie prova a comportarsi in maniera esemplare in modo da non destare sospetti. Broussard e il suo gruppo fanno una scoperta riguardo al muro.
Quando la Resistenza si mette in contatto con Katie, Will sceglie di aiutare la moglie a seppellire il suo passato. Maddie e Nolan vanno in visita al campo di lavoro.
Bram si unisce ai suoi amici in una rischiosa missione di sabotaggio; Will si trova faccia a faccia con la nuova Resistenza. Katie scopre una verità oscura sul blocco.
Will e Katie devono salvare un fuggitivo dall'occupazione. Al campo, Snyder nasconde alcune prove. Il gruppo di Broussard è minacciato da uno dei suoi membri.
Will e Katie tentano di entrare in contatto con un nuovo arrivato all’interno del blocco. Bob vuole fare a alcune domande alla famiglia Bowman.
Will, Katie e Broussard cercano un modo per superare il blocco e uscire dalla Colonia. Maddie riesce a far entrare alcuni visitatori nella zona verde. Bram è alla ricerca di una chiusura.
Un attacco alla zona verde viene raccontato da cinque diversi punti di vista. Bram nel frattempo è profondamente cambiato.
Will, Katie e Broussard combattono il gruppo di resistenza denominato la Mano Rossa per il controllo della sfida contro i RAP (gli invasori). Snyder aiuta Helena a riconquistare il controllo del blocco di Los Angeles.
Una rivelazione sul destino della Colonia obbliga la famiglia Bowman a fare una scelta impossibile quando l’intera popolazione che vive all’interno del blocco deve essere consegnato alla Fabbrica.