La prima stagione della serie televisiva Chiamatemi Anna (1), composta da 7 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Marzo 2017 al 30 Aprile 2017. Disponibile in Italia dal 12 Maggio 2017 al 12 Maggio 2017.
A causa di un malinteso, l'orfanella Anne Shirley arriva a Green Gables, lei è una ragazza e tutti aspettavano un ragazzo, Marilla e Matthew Cuthbert devono prendere una decisione che cambia la loro vita e quella di Anne.
Cast
Sperando che non tutto sia perduto, Matthew si precipita nella speranza di raggiungere Anne mentre Marilla aspetta con ansia e speranza il ritorno della ragazza a Green Gables.
Cast
Anne è eccitata per l’inizio della scuola e per le nuove amicizie che farà, ma quando non riesce a inserirsi, diventa vittima di bullismo a cui non è prearata. Anche Marilla sta provando nuove esperienze e accetta di entrare in un gruppo di “Madri Progressive”.
Cast
Anne deve decide se tornare o meno a scuola. Un incendio alla casa dei Gillis e le sue generose azioni aiutano la ragazza a scegliere la cosa giusta da fare.
Cast
Anne conosce un altro lato del diventare adulta quando ha il suo primo ciclo mestruale. Nello stesso tempo, Marilla e Matthew si abituano a loro ruolo di genitori e attraverso Anne, rivivono alcuni momenti della loro giovinezza.
Cast
Quando la sorellina di Diana si ammala nel cuore della notte, la ragazza, in assenza dei genitori, corre a chiedere aiuto ad Anne, La fattoria di Blythe subisce dei cambiamenti che portano Marilla a ricordare a ciò che è stata costretta a rinunciare quando era giovane, nel frattempo Matthew riceve notizie inquietanti.
Cast
I Cuthberts si impegnano a fare tutto quello che serve per salvare la fattoria, questo fa si che Anne capisca cosa possono fare la forza dell'amicizia e dell'amore.
Cast
L'adattamento per il piccolo schermo della storia della piccola Anna debutterà il 12 maggio.