La quarta stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti (4), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Gennaio 2017 al 5 Marzo 2017. Disponibile in Italia dal 8 Gennaio 2017 al 5 Marzo 2017.
Azzurra e Guido devono sposarsi ma la ragazza, deve correre a casa famiglia dove lavora, per un’emergenza. Nel frattempo, al Convento arrivano l’avvocato Nico e Monica, la figlioccia di Suor Angela.
Una sugar baby di nome Valentina è nei guai e Suor Angela corre in suo aiuto. Emma e Azzurra scoprono le difficoltà della convivenza. Monica e Nico si rendono conto di quanto la loro vita sia cambiata grazie ad Edo.
Quando Leone ha bisogno di un trapianto, Suor Angela cerca di aiutarlo a superare il difficile momento. Nico chiede aiuto a Monica per allontanare una ragazza troppo insistente, Suor Angela subisce il ricatto di Valentina.
Monica cerca di combattere la sua attrazione per Nico, nel frattempo Valentina si trova sempre in difficoltà a causa del dottor Mattei, mentre Azzurra pensa al suo futuro. Emma ha una cotta per un compagno di scuola.
Suor Angela cerca di scoprire cosa nasconde Claudia. Nico spiega a Monica come funzionano le app per incontri. Nel frattempo Gabriele pena di aver subito un torto da qualcuno nel Convento e cerca di capire chi è stato con l’aiuto di Suor Costanza. Azzurra ed Emma vanno a fare shopping.
Il figlio di Bruno, malato di leucemia, è in attesa che si trovi un donatore compatibile, nel frattempo Suor Angela si impegna per aiutare l’uomo. Monica è invitata alle nozze del suo ex ragazzo e cerca in tutti modi di non andare da sola.
Quando una ragazza di nome Serena cerca di suicidarsi, Suor Angela deve fare di tutto affinché i vecchi ricordi non distruggano Emma e Azzurra. Edo fa di Nico il suo modello mentre Monica e Valentina cercano di conquistare Gabriele.
Laura ha un fratello di sedici anni, Luca, ormai in coma vegetativo, Suor Angela e Azzurra cercano di aiutarla. Andrea, il nipote di Nico, lega con Emma, e Nico ha difficolta ha gestire le varie situazioni familiari.
Suor Angela, si è convinta che la sua amica Monica e il fidanzato le nascondino qualcosa. Valentina teme che Gabriele possa scoprire il suo passato di ragazza squillo.
Suor Angela ha paura che alla guida dell’auto che ha investito Suor Costanza ci fosse una persona da lei conosciuta. Monica sfida Nico in maniera singolare e Azzurra non vuole che Andrea ed Emma si frequentino.
Suor Angela, vuole scoprire il motivo per cui Asia ha perso la memoria. Asia considera Nico il suo eroe e questo fa nascere dei dubbi in Asia, che pensava di essersi messa alle spalle la sua storia con il ragazzo.
Suor Angela impara una lezione di vita quando si occupa di una ragazza, Asia e ancora senza memoria e Nico e Monica cercano di aiutarla. Sembra che per Valentina i nodi stiano per venire al pettine.
Emma è in ospedale e Suor Angela e Azzurra le sono vicine. Il rapporto tra Valentina e Gabriele è sempre più difficile. Monica cerca di consolarsi con una persona conosciuta da poco mentre Nico vuole plasmare Asia nella sua donna ideale.
Ginevra è convinta che la madre si stia drogando di nuovo, e chiede aiuto a Suor Angela mentre Monica chiede aiuto a Nico quando ha un nuovo appuntamento. Gabriele si trova di fronte ad una nuova, difficile, prova.
Mauro è turbato a causa della separazione dei genitori, Suor Angela tenta di aiutare il ragazzino. Il ritorno di Guido è una piacevole sorpresa per Azzurra. Monica e Nico hanno delle storie di amore ma non possono fare a meno di interferire l’uno nella vita sentimentale dell’altro.
La morte del padre colpisce profondamente la giovane Dalia che inizia ad avere problemi psicologici e Suor Angela cerca di starle vicino. Nico si rende conto che Azzurra potrebbe incappare in una nuova delusione d’amore. Azzurra vuole organizzare una festa a sorpresa per Emma.
Quando Suor Angela scopre che una ragazza vuole rifiutare le cure mediche di cui ha bisogno prova a farle cambiare idea. Monica si scontra con la madre mentre Valentina deve vedersela con i genitori di Azzurra e Gabriele.
Per Emma riaffiorano ricordi dolorosi quando riceve la visita della sua amica Caterina. Per Valentina è sempre più difficile dire di si alle richieste di Suor Costanza, mentre Edo e Suor Angela provano a far riconciliare Monica e Nico.
Il precario equilibrio trovato da Valentina viene messo in pericolo dall’arrivo del padre che arriva al convento accompagnato da Ilaria. Nico e Monica fanno di tutto perché la loro relazione possa andare avanti, Emma deve fare un’audizione e chiede aiuto ad Azzurra.
Suor Angela prova a trovare la madre del neonato abbandonato al convento. Emma non ha intenzione di lasciar correre quanto successo con Azzurra. Gabriele non è sufficiente a far dimenticare a Valentina l’incontro con il padre. Monica e Nico rischiano di allontanarsi a causa di un equivoco.