La terza stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti (3), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2014 al 27 Novembre 2014. Disponibile in Italia dal 25 Settembre 2014 al 27 Novembre 2014.
Dopo essere state sfrattate da Modena Suor Angela, Suor Costanza e le altre consorelle si sono trasferite a Fabriano. Le cose sembrano andare per il meglio fino a quando le ragazze del vecchio Convento si presentano a Fabriano.
Dopo aver scoperto che Rosa e Azzurra sono sorelle, Suor Angela, che sa che le due ragazze si odiano, non trova il modo adatto per dirglielo. Nel frattempo, si scopre che Achille Gentileschi, l’uomo che ha donato il convento alle suore, ha un secondo fine.
Quando iniziano a lavorare a scuola, Suor Angela e Nina fanno nuove conoscenze, tra le quali Alice, un’adolescente con molti problemi comportamentali. Il rapporto tra Azzurra e Rosa si complica anche per colpa della presenza di Guido.
Suor Angela, con l’aiuto di Guido, cerca di evitare che Emilio si metta nei guai. I problemi di salute di Emilio si complicano e deve essere ricoverato in ospedale mentre Margherita entra in travaglio.
Suor Angela è coinvolta nelle ricerche di Sofia, una bambina scomparsa da qualche tempo. Tutti sono vicini a Margherita che sta attraversando un momento difficile dopo la morte di Emilio. Il legame tra Guido e Rosa si rinforza.
Suor Angela finalmente conosce la nipote quando la sorella viene a farle visita al Convento. Mentre Nina e il collega Gregorio sono più in sintonia, Azzurra scopre che Guido e Rosa sono qualcosa più che colleghi.
Nina è coinvolta in uno scandalo a scuola, anche se le accuse che le sono rivolte sono false. Guido e Rosa decidono di rendere pubblica la loro relazione ma la cosa non viene presa bene dal piccolo Davide.
Un ex dipendente di Achille minaccia di portare avanti una causa di lavoro. Nel frattempo, tutte le ragazze sono coinvolte nella festa a sorpresa per festeggiare i cinquant’anni di noviziato di Suor Angela.
Suor Angela cerca di capire cosa si nasconde dietro l’arrivo di Stefano al Convento, il ragazzo sostiene di essere il figlio di Guido. Nel frattempo, Nina non riesce a confessare ad Alice della sua relazione con Gregorio.
Tutti sembrano voler festeggiare il compleanno di Azzurra eccetto la diretta interessata. Rosa e Azzurra litigano per l’ennesima volta. Nel frattempo a scuola, Alice è coinvolta in un episodio di bullismo che rischia di finire in tragedia.
Suor Angela cera di aiutare Guido ad avere un finanziamento da un professore universitario. Margherita mentre assiste un paziente in coma conosce Carlo con il quale riesce a confidarsi. Dario fa una proposta ad Azzurra.
Suor Angela e Suor Costanza sospettano che dietro l’incontro di Achille con qualcuno del suo passato si nasconda qualcosa. Nel frattempo Alice non riesce a connettere con Mattia, il ragazzo che le piace. Rosa fa un regalo a Guido e Azzurra accetta la proposta di Dario.
Suor Angela viene a sapere che una ragazza conosciuta nel passato sta per sposarsi, ma Guido non è convinto dei sentimenti del futuro sposo. Mentre le ragazze sentono la mancanza di Azzurra, Suor Angela è ancora arrabbiata con lei.
Carlo, dopo aver rotto con Ginevra, ha dei dubbi quando la sua ex è in fin di vita all’ospedale. Mentre Suor Angela usa la moto d'epoca di Guido, Nina sembra voler seguire Gregorio in Africa.
La festa del Liceo si terrà a l'Angolo Divino, concesso in affitto da Suor Costanza. Mattia sembra sia uno dei responsabili del pestaggio subito da Edoardo. Azzurra sembra voler perdonare Dario nonostante i timori di Guido.
Un incidente che ha coinvolto uno scuolabus con dei bambini a bordo ha delle dinamiche che insospettiscono Suor Angela. Margherita e Carlo si avvicinano, mentre Nina è sorpresa dall’arrivo di Sergio, un suo ex.
Quando un uomo accusa il suocero di aver molestato sua figlia, Suor Angela e Guido cercano di capirne di più. Nel frattempo Suor Costanza cerca di incoraggiare Carlo a confessare i suoi sentimenti a Margherita.
Azzurra non riesce a capire cosa fare dopo che ha scoperto che Rosa è sua sorella. Al convento, nel frattempo, arriva Marcello, fratello di Guido, i due non hanno un buon rapporto.
Alice aspetta un’importante notizia di lavoro da Londra, nel frattempo al convento arrivano sua madre e il nuovo compagno sul quale Suor Angela nutre dubbi, che poi si riveleranno fondati. Carlo e Margherita confessano di amarsi.
Azzurra prova a confortare rosa dopo la sua rottura con Guido, le due sorelle sembrano intenzionate ad accompagnare Achille in America per un intervento chirurgico. Margherita rinuncia al posto di ricercatrice per stare con Carlo e Nina vuole raggiungere Gregorio in Africa.
Le conferme di HBO e le altre cable, gli alti e bassi dei network, l'esplosione italiana di Gomorra ed i contratti milionari delle star di The Big Bang Theory: un riepilogo dell'annata che si sta chiudendo nel mondo delle serie TV.
Sbarca su Mya (23 settembre) la serie ambientata in un carcere femminile di New York; seconda stagione su Sky Atlantic per House of Cards e, su Fox Life, dal 24 settembre, per Nashville. Debutta anche Black Sails su AXN.