La seconda stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti (2), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Febbraio 2013 al 31 Dicembre 2013. Disponibile in Italia dal 21 Febbraio 2013 al 31 Dicembre 2013.
Una donna, malata terminale, si rivolge a suor Angela affinché convinca il suo ex marito Guido a prendersi cura di suo figlio, frutto di un tradimento. Suor Angela cerca di riuscire nell'ardua impresa.
L'avvocato Nina, insieme alla praticante Chiara, si occupa di un ragazzo coinvolto in un giro di droga. Azzurra, che è stata invitata ad un matrimonio, fa finta di stare con Guido.
Margherita, in seguito a un incidente, è accusata di aver guidato in stato di ebbrezza. Ma suor Angela capisce subito che la ragazza sta mentendo e inizia a sospettare della dottoressa Clini, direttrice dell'ospedale, a bordo dell'auto con Margherita al momento dello scontro. La ragazza rischia di essere sospesa per sempre dall'albo dei medici, ma, grazie all'aiuto di Guido e del professor Limbiati, si scoprirà che la dottoressa Clini nasconde un doloroso segreto. Azzurra intanto, alla ricerca di un fidanzato milionario, inizia a uscire con un vecchio amico e rivale di Guido.
Suor Angela e le ragazze trovano fuori dal convento un uomo senza documenti colpito da amnesia a seguito di un colpo in testa. L'uomo, ribattezzato dalla suora Ulisse, viene ingaggiato come giardiniere del convento e aiutato a recuperare la memoria. Ulisse, per tutti un gigante gentile, scoprirà però di essere ben diverso e di avere un oscuro passato. Dovrà scegliere, così, se tornare alla sua vecchia vita o cambiare radicalmente. Intanto, Azzurra continua nella ricerca di uomini ricchi. Quando esce col proprietario di un'auto di lusso decappottabile, facendo prendere al piccolo Davide la congiuntivite per il vento in faccia, suscita le ire di Guido, furioso per i metodi educativi della strampalata tata...
Chiara scopre di essere incinta. Ma, dopo aver appreso la notizia, il fidanzato Riccardo sparisce nel nulla. Suor Angela e Guido, sulle tracce del ragazzo, iniziano a sospettare che abbia una doppia vita. Chiara, disperata, pensa di abortire. Ma suor Angela arriva alla verità su Riccardo.
In coincidenza con l'arrivo al convento di Elisa, la nipotina di suor Costanza, si verificano alcuni furti. Suor Angela sospetta subito della ragazzina. Intanto Azzurra si imbatte nell'unico ragazzo che non la corteggiava al liceo, Giannandrea, ora diplomatico milionario. L'uomo sembra ancora immune al suo fascino ma Azzurra Leonardi non si dà per vinta tanto facilmente. Chiara e Riccardo, invece, passata la burrasca, meditano di sposarsi, ma qualcosa sconvolge i loro piani...
Suor Angela fa un incontro inaspettato. Una sua vecchia compagna di cella si rivolge e lei per chiederle aiuto: la donna vuole ritrovare la figlia che ha abbandonato quando è nata. Guido e Davide sono a letto malati: i due uomini hanno la varicella. Azzurra li assiste e li coccola. Sarà in grado, questa volta, di non far andare su tutte le furie Guido?
Il convento è in fibrillazione. Tutti sono occupati a preparare e ad organizzare la festa di compleanno del piccolo Davide. L'allegria per i festeggiamenti del compleanno del bimbo portano tanta felicità in convento. Suo Angela, però, deve occuparsi anche di un misterioso caso. Una giovane studentessa sviene poco prima di sostenere un esame. I medici pensano che il cuore della ragazza possa avere qualche problema ma Suor Angela capisce che lo svenimento della ragazza non è stato dettato da nessun problema di salute...
Suor Angela si occupa di Manuel, un tredicenne sbandato con precedenti penali e assolutamente indomabile. Nonostante il ragazzo venga accusato di aver rubato un cellulare e di aver nascosto della droga, la religiosa decide di aiutarlo. Intanto Chiara prepara il suo matrimonio con Riccardo, mentre Guido propone ad Azzurra di andare insieme a una festa di professori, nonostante la reticenza della ragazza che teme di non essere all'altezza.
Rodolfo litiga con Irina, la fidanzata di suo padre Carlo, accusata di approfittare dell'uomo, che peraltro poco dopo muore d'infarto. La donna si confida con suor Angela, rivelando di aspettare un figlio proprio da Carlo, il quale non ha mai voluto sposarla per non ferire il figlio.
Suor Angela, al secolo Elena Sofia Ricci, dà una svolta alla vita del convento. Senza più indagini, Che Dio ci aiuti 2 si concentra sui sentimenti. L'appuntamento per le 8 puntate è su Rai Uno da giovedì prossimo, 21 febbraio.
Elena Sofia Ricci torna in convento con Suor Angela e assieme al cast di Che Dio ci aiuti 2 racconta il cambio di rotta della fiction, in onda su Rai Uno dal 21 febbraio.