La prima stagione della serie televisiva Call the Midwife (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Gennaio 2012 al 19 Febbraio 2012. Disponibile in Italia dal 6 Luglio 2014 al 20 Luglio 2014.
Note:La stagione è stata trasmessa in Italia in tre episodi rimontati dalla durata di 100 minuti.
Jenny Lee, un'ostetrica, inizia la sua nuova carriera in quello che lei pensa sia un ospedale privato mentre in realtà si tratta di un convento-ospedale situato nella parte povera della città. All'inizio Jenny ha difficoltà ad abituarsi alla situazione e alle condizioni di estrema povertà delle pazienti, ma alla fine riesce a trovare il passo e ottiene il suo primo caso, quello di una donna spagnola incinta per la 25esima volta.
Cast
Jenny fa la conoscenza di Mary, una giovane irlandese al termine della sua gravidanza. Mary è scappata da una vita di prostituzione e dal suo protettore, l'uomo che ama e che l'ha costretta a vendersi. Intanto una nuova levatrice arriva al Nonnatus House, Chummy Browne, che nonostante le buone intenzioni fa pochi progressi e finisce presto nei guai.
Cast
Jenny incontra Joe, un anziano soldato che soffre di ulcere alla gamba. Trixie e Cynthia sono alle prese con una coppia di mezz'età che ha qualche difficoltà ad affrontare una gravidanza imprevista. Un vecchio amico di Jenny arriva in visita per chiedere un favore mentre Chummy continua a imbattersi nel poliziotto che ha investito con la sua bicicletta.
Cast
Jenny si occupa di una giovane donna che partorisce una bambina, tuttavia la coppia subisce un terribile fato quando la piccola viene rapita dal suo carrozzino proprio fuori l'uscio di casa. La madre cade in un profondo stato depressivo mentre tutto il quartiere è alla ricerca della piccola. Cynthia intanto si occupa di una donna che soffre di eclampsia e rimane colpita dalla devozione dimostrata da suo marito.
Cast
Il fratello di un impiegato del Nonnatus House è malato di cancro e tutti cercano di dare una mano alla famiglia. Jenny si occupa di Frank e Peggy, cresciuti in un riformatorio, un luogo terribile che ha lasciato un profondo segno su di loro. Noakes invita Chummy a conoscere sua madre, mentre Jenny, Trixie, Cynthia e Jimmy fanno una gita fuori città.
Cast
Le condizioni mentali di sorella Monica Joan peggiorano e la polizia la trova che vaga in giro per il porto in camicia da notte, fatto che la fa ammalare di polmonite. Le cose peggiorano quando viene accusata di furto. La madre di Chummy decide di visitare la figlia e fare la conoscenza di Noakes. L'incontro va malissimo e Chummy rompe la relazione con Noakes.
Cast
In arrivo giovedì 10 la seconda stagione inedita della serie interpretata da Diane Krueger; domenica 6 luglio, Rete 4 trasmetterà il social drama, Call the Midwife. Gran finale per Grey's Anatomy (lunedì 7), Agents of S.H.I.E.L.D (martedì 8) e Pretty Little Liars (mercoledì 9).