La prima stagione della serie televisiva Californication (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Agosto 2007 al 29 Ottobre 2007. Disponibile in Italia dal 6 Marzo 2008 al 22 Maggio 2008.
Trama di Californication 1.
La vita di Hank è un casino: la sua donna lo ha lasciato per un superconcentrato di banalità, beve come una spugna passando da una donna all'altra senza riuscire a colmare il vuoto che lo sta dilaniando da quando Karen e Becca sono andate via. Come ciliegina sulla torta ha perso l'ispirazione e l'unica lavoro decente che riesce ad ottenere è quello che odia di più al mondo: scrivere un blog.
Hank Moody è un trentenne che cerca di ritrovare le fila della sua vita. Lo troviamo in chiesa mentre chiede al buon Gesù di aiutarlo in questo proposito, ma proprio in quel momento viene distratto da una bella suora, che però si scopre essere un'allucinazione. Hank è sesso-dipendente e trascorre il tempo saltando da un letto all'altro, compreso quello di una donna che sta tradendo un marito muscoloso e violento e quello di una sedicenne che lui crede essere al college. Moody ha anche contatti con la sua ex, Karen, della quale è ancora disperatamente innamorato. Insieme hanno la custodia di Becca, una ragazzina con la passione per il rock e il sogno irrealizzabile di rivedere i suoi genitori di nuovo insieme. Becca sta sbocciando nella sua femminilità, e di conseguenza comincia a interessarsi anche all'altro sesso, cosa che stressa notevolmente sia Hank che Karen.
Cast
Becca invita Hank a casa di sua madre, che vive con Bill il suo nuovo partner, per una cena tra amici. Dopo il suo arrivo, Hank scopre che Karen lo ha "incastrato" con una sua amica, seguace di scientology. La cosa non entusiasma molto Hank, ma riesce a trovare il lato comico della cosa quando i padroni di casa li beccano sul fatto nella loro camera da letto. Inoltre Moody scopre chi è il suo vero datore di lavoro.
Cast
Hank ha una discussione con Todd Carr, il regista di "A Crazy Little Thing Called Love", il film tratto dal libro di Hank. Conseguenza della lite è che Hank finisce in prigione. Per fortuna Bill si occupa della faccenda e paga la cauzione, con grande irritazione di Hank. Charlie scopre un nuovo lato della personalità di Dani, la sua assistente.
Cast
Meredith convince Hank ad accompagnarla alla raccolta di fondi che ha organizzato in favore dell'ambiente. Per pura coincidenza, Bill e Karen si trovano sul posto e Karen fa una scenata ad un cafone che l'ha insultata. Hank si imbatte in Charlie e Dani che si trovano nel suo ufficio mentre stanno scattando foto erotiche.
Cast
Bill chiede a Hank di partecipare come ospite al corso di scrittura creativa di Mia. Nel frattempo partecipa anche ad un programma radio dove lo intervistano sulle sue aspirazioni. Purtroppo durante l'intervista Hank dice delle cose che Meredith trova offensive nei suoi confronti e decide di chiudere la storia. Becca ha una cotta per il suo insegnante di chitarra, ma alla fine lui preferisce Mia.
Cast
Hank trascorre la notte con una ragazza molto sexy conosciuta al supermercato che però lo deruba. Mia vuole che Hank le dia altro materiale per superare il corso di scrittura, ma invece lui si offre di darle una mano per migliorare il suo stile e le cose che ha scritto da sola. Charlie cerca di vivacizzare un po' la vita sessuale con sua moglie, ma lei non è molto incline ai giochi erotici come Dani.
Cast
Hank è molto amareggiato dal fatto che Becca sia disillusa sul concetto di "lieto fine" e a peggiorare le cose capisce che in parte questo atteggiamento è il risultato del suo comportamento. Marcy propone a Charlie di intraprendere una relazione a tre con Dani, ma la cosa si conclude in modo inaspettato quando Charlie finisce in ospedale.
Cast
Al, il padre di Hank, muore e Hank cerca di ignorare il dolore con una squillo di nome Trixie. Tuttavia, Karen cerca di fare tutto il possibile per aiutarlo a superare il lutto.
Cast
Dopo il funerale di Al, Hank torna a Los Angeles con un nuovo manoscritto e chiede a Karen di leggerlo. Karen non riesce a comportarsi come in passato, quando lei era la prima a leggere i lavori di Hank e quindi gli restituisce il manoscritto, ma non prima che Mia abbia avuto l'occasione di fotocopiarlo. Dopo aver ricevuto un congruo assegno per il ricavato del film, Hank compra una nuova auto per se e una nuova chitarra per Becca.
Cast
Dopo un incontro in palestra, nasce una nuova relazione a tre, che comprende Hank e Charlie. Nel frattempo Karen e Marcy organizzano una serata fra ragazze durante la quale decidono di fare una sorpresa a Hank e Charlie. Tuttavia saranno proprio le ragazze a rimanere sorprese quando trovano Hank e Charlie impegnati in una posizione compromettente.
Cast
Charlie e Dani diventano gli agenti di Mia per il suo primo libro, opera che si "ispira" molto allo stile di Hank. Becca decide di lasciare la casa di Bill e Karen e trasferirsi nell'appartamento di suo padre, perchè si rende conto che ormai ha toccato il fondo e ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.
Cast
In questo finale di stagione, Hank si ritrova ad affrontare il matrimonio di Karen e Bill e il primo "ciclo" di Becca. Durante la cerimonia Mia minaccia di rivelare a Bill cosa è successo tra lei e Hank, Moody riesce a controllarsi e perfino a congratularsi con Karen, ma lei forse non è così convinta del passo appena compiuto.
Cast