La prima stagione della serie televisiva Burn Notice - Duro a morire (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Giugno 2007 al 20 Settembre 2007. Disponibile in Italia dal 20 Ottobre 2008 al 1 Dicembre 2008.
Trama di Burn Notice - Duro a morire 1. L'agente della CIA Michael Westen riceve nel bel mezzo di una operazione in Nigeria un "burn notice", ovvero una notifica di licenziamento che lo espelle dal suo servizio e congela i suoi conti bancari. Senza più un soldo, Michael si ritrova a Miami, senza capire il motivo del suo licenziamento. Mentre cerca delle risposte, si guadagna da vivere conducendo investigazioni private con l'aiuto di alcuni amici.
Dopo aver ricevuto un "burn notice", che lo solleva da ogni incarico, l'ormai ex agente della CIA Michael Westen si ritrova a Miami tagliato fuori da tutti i suoi contatti.
Cast
Michael accetta di aiutare un'amica di sua madre a recuperare dei soldi da un truffatore, in cambio di alcune informazioni circa due misteriosi uomini che stanno monitorando la casa della madre.
Cast
Una donna, testimone di un brutale pestaggio, riceve delle minacce da uno spacciatore di droga responsabile del crimine. Michael cerca di portarla fuori da Miami sana e salva, ma la figlia adolescente si rifiuta di lasciare la città, costringendo Michael a mettere in atto un piano alquanto rischioso.
Cast
Un amico di Michael chiede il suo aiuto per liberare la figlia da un giro di prostituzione. Nel frattempo, Michael deve proteggere se stesso da una serie di tentativi di omicidio.
Cast
Michael si infiltra in una famiglia di contrabbandieri dopo che questi hanno minacciato un supervisore aeroportuale. Nel frattempo, l'FBI mette sotto pressione Sam per ricevere più informazioni su Michael.
Cast
Michael recupera una barca da alcuni gangster Jamaicani e scopre nascosti a bordo 10 milioni di dollari. Intanto un agente della CSS lo sollecita a interrompere la sua indagine per scoprire chi gli ha inviato il "burn notice".
Cast
Michael si infiltra in una gang criminale che sta terrorizzando un negoziante. Nel frattempo ricatta un poliziotto per avere informazioni riguardo il suo "burn notice".
Cast
Michael e Fiona investigano per scagionare un sospetto ladro di gioielli, che Fiona crede innocente, e catturare il vero ladro. Inoltre Michael complotta contro l'uomo che lo ha licenziato.
Cast
La ragazza di Sam lo convince a contattare Michael per investigare su un rapimento il cui riscatto non può essere pagato. Intanto Michael incontra un dirigente della CSS per rivedere il suo caso e per discutere sul suo "burn notice", arrivando ad una conclusione sorprendente.
Cast
Michael si fa coinvolgere emotivamente dal caso di una donna che cerca di ritrovare il proprio figlio, che sospetta essere stato rapito dal suo ex marito. Inoltre Michael scopre che l'uomo dietro il suo "burn notice" sta venendo a Miami.
Cast
Sam accetta un lavoro da un uomo che è stato ricattato da uno spacciatore di droga. Nel frattempo Michael cerca di proporre un incontro all'uomo che è coinvolto con il suo "burn notice".
Cast
Sam è tenuto in ostaggio dallo spacciatore di eroina che si scopre appartenere alle Forze Speciali. Michael dovrà usare tutta la sua esperienza e i suoi contatti nella malavita per salvare l'amico.
Cast