La prima e ultima stagione della serie televisiva Brothers, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Settembre 2009 al 27 Dicembre 2009.
Trama di Brothers 1. Micheal Trainor è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: affascinante, in buona salute e campione di football. Da poco ritiratosi dai campi da gioco, Mike si gode la bella vita a New York, ma una telefonata di sua madre sta per mettere a soqquadro la sua routine quotidiana di ricco e famoso. Tornato a Houston su ordine di sua madre, Mike si ritrova con suo fratello Chill, la cui vita è stata trasformata radicalmente da un incidente d'auto che lo ha lasciato su una sedia a rotelle. Chill sta avendo dei problemi con il suo socio d'affari, Roscoe, e riesce a stento a mandare avanti il suo ristorante. Purtroppo la rivalità tra fratelli non è stata stemperata neanche un po' dalla lontananza e dal passare del tempo e Mike e Chill riprendono a litigare come due ragazzini, ma se riuscissero a mettere da parte i battibecchi e a fare lavoro di squadra, scoprirebbero di essere un team eccezionale. Tra i due fratelli troviamo i genitori che cercano di fare da cuscino: il capofamiglia, da tutti chiamato Coach, è l'allenatore della squadra di football del liceo locale, è un uomo tutto d'un pezzo dalle opinioni radicate che governa su tutta la famiglia, o almeno questo è quello che pensa. In realtà chi muove i fili dietro le quinte è la Mamma, una donna dal carattere pungente, testarda e saggia che sta manovrando la famiglia per aiutare i suoi figlioli a ritrovare loro stessi e la retta via. Lei è la mente che prende le decisioni, anche se Coach è convinto di essere il patriarca del clan. Dopo aver scoperto che l'agente di Mike se l'è svignata con il patrimonio della sua star, Mamma Trainor organizza un piano per far restare Mike a Houston, salvare il ristorante di Chill e riportare la sua famiglia sotto lo stesso tetto. Il piano della saggia genitrice fa si che Mike capisca che nonostante la sua famiglia sia strana e disfunzionale, è l'unica che ha e che quando si ha l'amore dei propri cari, si è sempre ricchi, anche quando sei rimasto senza un soldo.
Mike Trainor è un ricco giocatore di football che si è ritirato da poco, attraente e con una vita invidiabile a New York City, ma la sua vita cambia nel giro di una telefonata, ricevuta dalla mamma Adele che lo richiama a casa a Houston per dare una mano a suo fratello Chill, la cui vita è cambiata drasticamente in seguito a un incidente che lo ha lasciato sulla sedia a rotelle. Chill sta avendo delle difficoltà a mandare avanti il suo ristorante e anche il capofamiglia sta cominciando a risentire degli anni che passano, così Adele decide di riportare tutta la famiglia sotto lo stesso tetto per risolvere i problemi di ognuno con il supporto morale di tutti.
Cast
Dopo aver scoperto che il suo agente lo ha truffato lasciandolo senza soldi, Mike cerca di adattarsi ai cambiamenti della sua vita, specialemente al fatto di essere tornato sotto il tetto di mamma e papà e di non avere più tutta la libertà di prima. Adele si rende conto della cosa e stabilisce una serie di regole per tutti i membri adulti della famiglia in modo da trovare un equilibrio. Chill e Mike non gradiscono tanto i nuovi limiti e incarichi domestici e mentre Chill riesce a trovare un modo per aggirare le regole, si diverte alle spalle di Mike i cui nervi stanno per esplodere. Intanto il Coach dimentica l'anniversario di nozze e finendo in 'castigo' e vedendosi costretto a trovare un modo per rimediare alla figuraccia.
Cast Immagini
Chill e Mike non riescono ad andare d'accordo e il loro continuo battibecco incide anche sul lavoro; dopo aver cambiato cinque barman nel giro di un mese, Adele decide di intervenire personalmente, prendendo il posto vacante concludendo che i suoi figli smetteranno di litigare per unire le forze e rispedire la mamma a casa. Il suo piano brillante però non mette in conto che il lavoro risulta essere molto gratificante e alla fine Adele decide di rimanere e imporre il suo tocco personale al locale. Ovviamente Chill e Mike non condividono l'entusiasmo della mamma e cercano un modo di togliersela dai piedi, ma come si fa a licenziare la propria madre? Nel frattempo Coach si gode la libertà della casa e le gioie dei suoi trenini insieme a un altro appassionato di modellini conosciuto su internet.
Cast Immagini
Mike ingaggia un suo parente, un ex truffatore che ora fa l'avvocato, per rintracciare i soldi che il suo agente gli ha rubato. Chill gli assicura che essendo di famiglia, Kenny svolgerà il lavoro senza chiedere pagamenti in cambio, ma quando Kenny e Mike s'incontrano per discutere i dettagli, Kenny gli chiede il 40% della somma che riuscirà a recuperare. Mike accetta a malincuore. La Mamma intanto, nelle sue vesti di Preside, chiede al Coach di promuovere un ragazzo che non ha una grande attitudine per lo sport, ma che ha ottime chances di far vincere all'istituto una competizione scolastica.
Cast Immagini
La sorella di Adele, Cynthia, e il suo insopportabile marito, Lenny, arrivano in città per una visita e Adele supplica suo marito di comportarsi al meglio. Intanto Chill cerca di far colpo sulla ragazza del liceo di Mike Tyson, che è arrivata insieme a Mike, da Trainor, senza preavviso.
Cast
L'agente di Mike gli propone di lavorare come commentatore insieme a un suo vecchio nemico della NFL, Anthony, 'Valanga' Carter, e di girare uno spot insieme a sua madre Adele. Ma entrambi si rivelano essere due partner molto difficili da gestire e i piani di Mike non vanno proprio lisci come l'olio. Nel frattempo il Coach deve rinnovare la sua licenza, ma ha dei problemi a superare il tst. Chill, temendo che il Coach possa scaricare la sua frustrazione su di lui se non supera il test, decide di dargli una mano per far si che superi l'esame a pieni voti.
Cast
La squadra di football del Coach subisce una sconfitta schiacciante, così Coach decide di rilevare Chill dai suoi doveri di assistente e chiede aiuto a Mike per studiare dei nuovi schemi vincenti. Intanto la nuova assistente di Trainor mette in giro delle voci per attirare nuovi clienti, ma quando i suoi pettegolezzi attraggono Nancy O'Dell, Kim Kardashian si ferma al ristorante per mettere le cose in chiaro.
Cast
Mike ha una seconda possibilità per giocare nella Lega Nazionale e sembra che i suoi problemi finanziari stiano finalmente pe finire. Tuttavia per tornare in squadra deve superare un test fisico e per farlo chiede aiuto a Coach e a Chill per rimettersi in forma.
Cast
Mike offende Chills quando afferma che stare su una sedia a rotelle ha i suoi vantaggi. Per provare il contrario, Chill fa una scommessa con lui, sfidandolo a rimanere sulla sedia per una settimana. Mike accetta e si rende conto di come la realtà possa essere diversa.
Cast
Con l'aiuto del Kenny, il cugino avvocato, il fratello di Coach, Maurice, viene rilasciato dal carcere e arriva a casa Trainors per trascorrere un po' di tempo in famiglia. Adele è scettica all'inizio, ma Maurice dimostra di essere un uomo cambiato.
Cast
Il cognato di Adele, Lenny, si fa vivo sulla porta di casa Trainor dopo che sua moglie Cynthia lo ha mollato per andarsene in Messico. Il Coach e Adele cercano un modo per riportarli insieme, mentre organizzano il pranzo di Natale.
Cast
Adele organizza un appuntamento alla cieca per Chill e Jenny, un'assistente sociale che lavora con lei a scuola, e a sorpresa Chill si sente molto attratto da lei. Il Coach intanto fa di tutto per essere più romantico nei confronti di sua moglie.
Cast
Una giornalista sportivo arriva a Houston per scrivere un articolo su Mike e per fare delle ricerche trascorre un po' di tempo con la sua famiglia. Grazie al contributo di tutti i componenti della famiglia, l'articolo prende una piega molto diversa.
Cast