La prima stagione della serie televisiva Braccialetti Rossi (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Gennaio 2014 al 2 Marzo 2014. Disponibile in Italia dal 26 Gennaio 2014 al 2 Marzo 2014.
Trama di Braccialetti Rossi 1. Sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni formano in ospedale un gruppo e diverranno inseparabili.
Rocco, un ragazzino di 11 anni che è in coma da 8 mesi. 'Incontriamo' Rocco quando nella sua camera arriva Davide, 14 anni, che si è sentito male mentre giocava a calcetto a scuola. Uno svenimento che però, ben presto, rivelerà qualcosa di più. C'è poi Leo, 17 anni, ricoverato in ospedale da un anno per un tumore, a causa del quale gli hanno amputato una gamba. E un giorno, mentre è a lezione, incontra Cris, una bellissima ragazza ricoverata perché anoressica. Anche per Leo arriva un nuovo compagno di stanza: si tratta di Valentino e anche lui ha un tumore alla tibia per cui dovrà subire l'amputazione della gamba, proprio come Leo. Anche Vale conosce Cris e se ne innamora all'istante.
Cast
Leo, resta chiuso in ascensore ed è "costretto" a fare amicizia con Davide, il ragazzino scorbutico del gruppo. I due si troveranno ad affrontare una situazione difficile, e la maschera del duro Davide verrà a cadere.
Cast
L'attrazione di Vale per Cristina cresce sempre di più. La gang si stringe intorno a Leo che deve affrontare un nuovo ciclo di terapia molto intenso.
Cast
Ultimi test di laboratorio indicano che Davide necessita di un'operazione chirurgica d'urgenza, ma la procedura è molto rischiosa...
Cast
I ragazzi si trovano di fronte ad un grande dolore e insieme cercheranno di superare un grande trauma. Per Vale ci sono delle decisioni difficili da prendere: un bivio davanti al quale dovrà fare una scelta davvero complessa. E poi c'è il piccolo grande Tony che ritroverà suo nonno e insieme a lui dovrà lottare per difendere quello che resta della sua famiglia.
Cast
La preoccupazione per Rocco sale, visto che Toni non riesce più a "sentirlo". Toni, intanto, incontrerà lo sguardo angelico di una ragazza, e penserà che non sia lì per caso. Arrivano buone notizie per Cris che riesce finalmente a prendere qualche chilo.
Cast
Il cd della colonna sonora della seconda stagione contiene otto inediti a firma di Niccolò Agliardi interpretati da lui stesso e da grandi artisti come Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Roberto Vecchioni, Paola Turci.