La quarta stagione della serie televisiva Boston Legal (4), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2007 al 21 Maggio 2008. Disponibile in Italia.
Trama di Boston Legal 4. Il team di avvocati più impavidi di Boston è di nuovo al completo: questa volta tra le fila troviamo una nuova arrivata, la giovane Katie Lloyd, pronta a scontrarsi a suon di arringhe assieme ai suoi colleghi.
L'associata junior e appena laureata ad Harvard Katie Lloyd si confronta con il suo primo caso assieme a Jerry Espenson. Clarence si mette nei guai partecipando ad una gara di ballo con il nome Clarice. Shirley viene denunciata dalla università di Stanford per aver rifiutato una donazione di 3 milioni, e chiede ad Alan di rappresentarla in tribunale.
Cast
Lorraine viene chiamata a lavorare sotto l'occhio vigile di Alan e Denny. Il processo a Joseph Washington inizia e Katie, Jerry e Alan provano a difenderlo. Il giudice Weldon attende la decisione di Alan riguardo alla paternità del figlio di lei.
Cast
Carl deve difendere un uomo che organizza combattimenti di galli, e Denny è talmente convinto che perderà la causa che decide di scommettere una grossa somma sulla sconfitta. Alan e Lorraine denunciano una scuola superiore per aver insegnato l'astinenza totale durante i corsi di educazione sessuale, dopo che un ragazzo contrae l'HIV. Katie e Jerry rappresentano una donna che sostiene che uno psicologo ha spinto il marito a suicidarsi.
Cast
Shirley rappresenta un generale dell'esercito, la cui carriera è a rischio dopo che ha dichiarato la propria omosessualità. Whitney Rome arriva da New York, e Carl assegna a lei e Katie il caso di un torero di nove anni.
Cast
Patrice Kelly chiede consiglio ad Alan su come uccidere l'omicida di sua figlia dopo che lo stesso è stato dichiarato innocente al processo. Katie e Jerry si recano in una piccola città per seguire il caso di Joseph Washington. Lorraine cerca di aiutare Alan.
Cast
Alan cerca di dimostrare che Patrice Kelly era temporaneamente incapace di intendere e di volere quando ha ucciso l'omicida di sua figlia. Nel frattempo, tutti pensano che Denny abbia perso la testa quando licenzia un avvocato, Nancy Wilding, solo perché è grasso.
Cast
Alan Shore difende Denny Crane dopo che viene denunciato per il licenziamento di un avvocato. Nel frattempo, Carl Sack rappresenta Clarence Bell quando lui denuncia un sito online che ha postato un video in cui lui interpreta Clarice. Alan si chiede se è giunto il momento di avere una relazione matura con Lorraine Weller.
Cast
Denny viene arrestato un'altra volta e Alan lo difende, mentre Carl Sack e Paul Lewiston tengono d'occhio la situazione. Whitney e Katie iniziano a sospettare che Lorraine stia nascondendo qualcosa. Shirley è sorpresa quando in tribunale si trova contro Bethany.
Cast
Quando sua nipote viene espulsa dalla scuola, Shirley e Whitney cercano di farla reinserire. Alan e Denny denunciano la Guardia Nazionale per non aver protetto una pizzeria da un allagamento. Lorraine parla a Shirley del suo passato. Carl dice a Shirley che vuole tornare a New York.
Cast
Carl e Katie devono difendere l'ufficio dopo che Denny ha mentito ad un cliente dicendogli che l'ufficio non violava alcuna legge sull'ambiente. Katie aiuta Jerry a superare la fine della sua relazione con Leigh, e Carl prende una decisione a riguardo dello stato lavorativo di Lorraine.
Cast
Denny Crane decide di occuparsi di un omicidio di alto profilo, rifiutando l'aiuto di Alan Shore. Il resto dell'ufficio ha paura che la ricerca di notorietà di Denny possa danneggiarli. Jerry e Katie vengono assegnati al caso di una donna che vuole denunciare lo studio legale del marito, colpevole di averlo spinto al divorzio.
Cast
Alan si occupa di un caso molto controverso: un uomo che denunciato Myssy Tiggs di aver rubato il suo sperma e di averlo utilizzato per avere un bambino nero. Nel frattempo Jerry non sa cosa fare quando Leigh gli chiede aiuto per riottenere il lavoro, dopo essere stato licenziato per aver abbracciato uno studente.
Cast
Alan rappresenta Andrea contro una centrale nucleare, e Shirley non sa come comportarsi quando scopre che l'avvocato che rappresenta la centrale è una sua vecchia fiamma che ora vuole riconquistarla. Denny chiede ad Alan di stipulare un patto riservato.
Cast
Andrea chiede aiuto a Crane e Carl per denunciare una compagnia colpevole di non aver inserito le ceneri della madre in uno zircone anziché in un diamante come lei aveva richiesto. Clarence lavora sul caso di una donna che denuncia il suo Pastore per averle fatto perdere la fede dopo aver chiuso la relazione con lei.
Cast
Denny, nonostante gli avvertimenti di Sack, tenta di ottenere le attenzioni di Shirley. Alan e Jerry si scontrano ancora una volta con Melvin Palmer rappresentando Mr. Beckham, un uomo la cui figlia è stata assassinata dopo un talk show e che vuole denunciare la casa di produzione.
Cast
Shirley vuole aiutare padre e prende una difficile decisione: convincere il tribunale insieme a Allan a concedergli l'eutanasia. Nel frattempo Carl è alle prese con un caso impossibile di un uomo che chiede il diritto di costruire una bomba atomica.
Cast
Alan, Denny e Sack sfruttano l'opportunità di poter presentare un appello alla Corte Suprema per un caso di insanità mentale di un uomo che è stato condannato a morte per lo stupro di una giovane ragazza. Lorraine passa alcune informazioni su Dana, la nuova ragazza di Jerry, a Katie.
Cast
Quando il nipote di shirley, un delegato Democratico, si rifiuta di votare per Clinton nonostante la sua vittoria in Massachussets, Alan e Shirley fanno causa al partito democratico nazionale per cercare di fermare l'abuso di potere. Denny si innamora di un'allevatrice, sunny fields, e chiede a Sacks di rappresentarla contro la fda per fermare la vendita di carne clonata.
Cast
Un gruppo di influenti politici chiede a Denny Crane di presentarsi come candidato dell'ultimo minuto alla carica di Presidente degli Stati Uniti. Intanto l'ex-fidanzata di Jerry, Dana, gli chiede di difenderla dalle accuse di prostituzione. Carl e Shirley difendono invece una donna che voleva diventare prete all'interno della chiesa cattolica.
Cast
Il patriottismo si impadronisce di Alan e Denny quando celebrano la loro entrata nella Guardia Costiera. La città di Concord, nel Massachusetts, vuole staccarsi dagli Stati Uniti e quando Alan accetta il caso, Denny si offende profondamente. Il caso diventa personale quando Denny decide di difendere l'altra parte della contesa.
Cast