La seconda stagione della serie televisiva Boston Legal (2), composta da 27 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Settembre 2005 al 16 Maggio 2006. Disponibile in Italia.
Trama di Boston Legal 2. . Nuovi appassionanti casi e complicate vicende personali per Alan Shore, Denny Crane e il socio fondatore Shirley Schmidt, gruppo di brillanti avvocati di un prestigioso e agguerrito studio legale di Boston. Mentre Denny aiuta Alan a superare la rottura con Tara, Brad e Denise si avvicinano lentamente. Allo studio intanto viene assunta l'affascinante Marlene Stanger.
Alan Shore e Brad Chase accettano di rappresentare Kelly Nolan accusata dell'omicidio del marito per avvelenamento. Intanto, Garrett Wells e Sara Holt assistono Denise Bauer nel caso che vede contrapposti un datore di lavore ebreo e un suo collaboratore cristiano.
Cast
Il processo di Kelly Nolan continua, ma Alan, Denny e Brad temono il peggio quando il comportamento della donna sembra far cambiare idea alla giuria. Intanto, Garrett e Sara assistono Denise nelle pratiche del divorzio. Malcolm convince Tara a rappresentare legalmente Johnny Damon, il nipote di Edwin Starr.
Cast
Denny porta Alan a Nimmo Bay, British Columbia, Canada, per aiutarlo a superare la sua rottura con Tara. Sara e Garrett adottano misure estreme per aiutare Denise a invalidare la richiesta di alimenti dell'ex-marito nel procedimento di divorzio.
Cast
I forti valori conservatori di Denny sono duramente messi alla prova quando lo studio accetta di rappresentare un uomo del Congresso democratico che ha rifiutato di mantenere una promessa nei confronti dei suoi sostenitori. Alan prova a dimenticare Tara e si prepara a difendere Catherine accusata di omicidio. Intanto, Sara riceve un bizzarro ultimatum.
Cast
Denise si trova in una difficile posizione quando deve occuparsi di un caso per il quale non si sente sufficientemente preparata. Intanto Garrett conosce Cassie, una giovane paralegale il cui strano comportamento nei rapporti interpersonali cela un doloroso passato. Alan porta fuori Sara a cena.
Cast
Mentre Shirley e Denise lavorano insieme ad un caso che vede implicata la scuola pubblica e i festeggiamenti di Halloween, l'amicizia tra Denny e Alan è messa alla prova quando Alan aiuta Cassie a fare causa alla US military per la perdita del fratello.
Cast
Denny è chiamato a difendere un uomo che ha violentato e ucciso una ragazzina di tredici anni. Intanto, Alan deve affrontare la sua fobia dei clowns e Shirley "scarica" un bizzarro caso su Denise.
Cast
Denise si trova ad assistere uno dei più rinomati chirurghi plastici di Boston, licenziato per l'utilizzo di tecniche mediche considerate poco ortodosse. Shirley è profondamente toccata da un difficile caso che coinvolge un paziente affetto dal morbo di Alzheimer.
Cast
Brad aiuta Denise a trovare un ragazzo scomparso che è molto vicino al suo cuore. Un blocco stradale li costringerà a prendere una difficile decisione. Intanto, la nonchalance di Denny nei confronti dell'uso delle armi da fuoco diventa un problema per i colleghi quando l'uomo spara ad un senza tetto.
Cast
Dopo aver rapito un testimone, Brad è messo sotto processo e chiede aiuto a Denny e Shirley. Intanto, Alan è alle prese con i guai finanziari della sua segretaria a cui la compagnia della sua carta di credito ha accollato interessi molto alti.
Cast
Paul recluta Denise per aiutarlo a difendere un paziente malato di cancro. Intanto, Denny si innamora di una donna che ha incontrato ad una serata benefica.
Cast
Alan si ritrova solo contro tutti quando accetta di difendere Jerry Espenson dall'accusa di tentato omicidio, torture e minacce terroristiche. Intanto, Paul è preoccupato dell'impatto che le imminenti nozze di Denny potrebbero avere.
Cast
Alan e Denise si occupano del caso di un padre che ha ucciso la madre della loro cliente. Intanto, Catherine Piper torna nella vita di Alan. Beverly Bridge, la fidanzata di Denny, passa in azienda. Intanto, Daniel affronta la chemioterapia.
Cast
Dopo essere uscito con Irma, Alan si ritrova a difenderla quando viene accusata di crimini sessuali per aver protestato pubblicamente in topless. Intanto, Denise trova difficile restare accanto a Daniel quando lui la invita al suo stesso funerale e Catherine invade l'ufficio di Garrett.
Cast
Il comportamento amichevole di Alan si trasforma velocemente in collera quando una prestigiosa scuola privata caccia una bambina prodigio per motivi assurdi. Intanto, Brad riceve un'assegnazione speciale da parte di Denny.
Cast
Alan e Denny difendono un uomo accusato di omicidio dopo aver praticato l'eutanasia sulla moglie affetta da Alzheimer. Intanto, l'ex-marito di Shirley le chiede di essere il suo testimone di nozze.
Cast
Alan accetta di difendere un vecchio amico licenziato dal suo datore di lavoro per aver fumato durante il suo tempo libero.
Cast
Shirley chiede aiuto di nascosto ad Alan quando vengono pubblicate alcune sue foto di nudo. Paul spedisce Brad in avascoperta quando sospetta che sua figlia stia ancora facendo uso di droga.
Cast
Alan ancora una volta prova a mettere una buona parola per Melissa, questa volta però con meno baldanza. Intanto, Paul e Brad mettono in atto un piano per aiutare Rachel ad entrare in una clinica di riabilitazione e Denise si ributta nella mischia degli appuntamenti con risultati disastrosi.
Cast
Shirley difende un vecchio cliente che non vuole perdere con il divorzio la sua collezione erotica Vittoriana. Alan intraprende dei passi drastici per aiutare un amico di Catherine. Intanto, Paul toglie tempo prezioso allo studio quando Fiona inizia a diventare la sua priorità.
Cast
Alan, durante una udienza, non riesce a parlare e, preoccupato, si rivolge a Denny. Intanto, Paul e Brad difendono una compagnia di video game quando una madre le fa causa per aver ucciso suo figlio.
Cast
Alan decide di aiutare Jerry nel suo primo grosso caso di omicidio, ma deve intraprendere una azione drastica. Intanto, Shirley è scioccata dopo aver scoperto che Ivan deve ancora informare Missy che hanno divorziato.
Cast
Quando Denny spara al suo terapista per legittima difesa, i partner senior dello studio iniziano a mettere in atto una strategia per estrometterlo. Intanto, Alan si occupa di un caso con implicazioni razziali. Brad chiede a Denise di insegnarli ad essere un "baciatore" migliore.
Cast
Un ex socio dello studio, Edwin Poole, ritorna da Crane, Poole e Schmidt, dopo un lungo soggiorno in una clinica di igiene mentale, ed è pronto a ributtarsi nella mischia. Shirley nutre però delle riserve sul suo conto quando l'uomo prende una bizzarra decisione. Intanto, Brad e Denise si interrogano su dove li condurrà la loro storia.
Cast
Alan si trova in difficoltà a dare supporto alla difesa di Denny quando l'uomo fa luce sul caso. Intanto, Marlene Stanger è assunta dallo studio e subito affascina Alan. Denise sembra invece infastidita dalla nuova arrivata.
Cast
Shirley ancora una volta aiuta il Professor Cabot, nei guai a causa delle sue ricerche nel campo dei comportamenti sessuali umani. Marlene e Denise continuano a punzecchiarsi. Brad è sconvolto quando scopre che suo nipote è stato arrestato durante un droga party.
Cast
A Los Angeles, Alan assume la difesa di una star della TV Courtney Reese, arrestata dopo aver sparato ad un fotografo scambiato per uno stalker. Intanto, Brad ottiene l'aiuto di Shirley in un caso che lo interessa da vicino.
Cast