Arkangel è l'episodio 4x02 della serie TV Black Mirror.
Informazioni sull'episodio 4x02 di Black Mirror:
Trama episodio 4x02 di Black Mirror . Dopo uno spavento, una madre cerca un modo per tenere sempre d'occhio sua figlia ed evitare che si smarrisca e per farlo si rivolge a una nuova tecnologia che è in grado di seguire da vicino i movimenti delle persone.
Nel corso delle varie stagioni di Black Mirror, l'uso di classici del pop è diventato un elemento sempre più importante a livello di narrazione e di atmosfera: dai Bee Gees a Enya, da Dionne Warwick ai Radiohead, esaminiamo alcuni fra i momenti musicali più incisivi dell'inquietante serie distopica di Netflix.
Jodie Foster dirige questo episodio dove Arkangel è il nome del chip che permette alla protagonista di tracciare e monitorare la propria figlia.
L'autenticità drammatica di questa cautionary tale è rivelata da Jodie Foster grazie al look spoglio ed essenziale e allo stile di ripresa immersivo dell'indie movie, e la scelta della protagonista rientra in questa logica. Rosemarie DeWitt è una piccola musa indie e la sua umanità fragile, la sua fisicità nervosa sono perfette per incarnare la febbre che consuma una madre nella sua solitudine.