15 milioni di celebrità (Fifteen Million Merits) è l'episodio 1x02 della serie TV Black Mirror.
Informazioni sull'episodio 1x02 di Black Mirror:
Trama episodio 1x02 di Black Mirror . In un futuro lontano la gente è costretta a vivere all'interno di una sorta di prigione collettiva, confortevole e tecnologicamente avanzata, con il solo compito di pedalare ogni giorno su delle cyclette, guadagnando punti da spendere in viveri o in oggetti virtuali privi di valore.
Charlie Brooker, giornalista del Guardian in Italia noto come autore dell'ironica miniserie zombiesca Dead Set si mantiene sulla stessa linea e realizza Black Mirror, miniserie già rinnovata per una seconda stagione che affronta con taglio altrettanto satirico i mali dell'onnipresenza dei media e gli abusi …
Continua a leggere Black Mirror: Riflessi in uno specchio scuro
Nel corso delle varie stagioni di Black Mirror, l'uso di classici del pop è diventato un elemento sempre più importante a livello di narrazione e di atmosfera: dai Bee Gees a Enya, da Dionne Warwick ai Radiohead, esaminiamo alcuni fra i momenti musicali più incisivi dell'inquietante serie distopica di Netflix.
Dal 10 ottobre su Skycinema 1 la distopica miniserie Black Mirror, parabola satirica dell'alienazione dei media e dell'abuso della tecnologia