La quarta stagione della serie televisiva Black-ish (4), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Ottobre 2017 al 15 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 19 Dicembre 2018 al 24 Gennaio 2019.
Note:ABC ha annunciato una quarta stagione per la serie il 21 Aprile 2017.
Nel 1865 la versione dei Johnson celebra il 19 giugno, che viene ricordato come il giorno in cui gli schiavi sono stati liberati negli Stati Uniti. La famiglia canta le canzoni che ricordano la libertà riacquistata.
Bow si sente sopraffatta dopo la nascita di DeVante e scopre di soffrire di depressione post-parto; i ragazzi cercano di aiutare i loro genitori.
Quando Ruby viene truffata, Dre inizia a sospettare che non sia più sveglia come una volta; Diane si prende immediatamente una cotta per un amico di Zoey.
I Johnson si riuniscono per giocare a Monopoli durante la notte dedicata al gioco familiare e con il passare del tempo la competizione aumenta. Blow chiarisce il suo pensiero su Megan, la ragazza di Junior.
Junior viene espulso dalla scuola dopo aver preso a pugni con un altro studente e i genitori cominciano a prendere in considerazione il suo trasferimento ad una scuola pubblica.
La famiglia è pronta a sostenere Diane quando la ragazza vive un evento importante della sua vita. Nel frattempo, Dre teme che non sarà in grado di battere Junior a basket, quindi inizia una guerra psicologica contro suo figlio prima di sfidarlo.
Bow contatta il fratellastro di Dre, Omar, e scopre che è uscito dal carcere da pochi giorni. I ragazzi chiedono a Ruby di rivelare i suoi segreti quando scoprono che è stata in prigione.
Dre è stata scelta per dirigere la nuova campagna di beneficenza della Stevens & Lido. Dopo aver parlato con Blow, Dre decide donare alcuni dei suoi vestiti a un uomo bisognoso. Nel frattempo, Junior fallisce il test per la patente.
A Dre viene diagnosticato il diabete di tipo 2 e dopo, aver parlato con Pops, decide di curarsi. Nel frattempo, Jack è convinto che il piccolo Devante lo odia, quindi chiede aiuto di Junior e Diane.
Bow prova ad adattarsi quando torna al lavoro dopo il congedo di maternità; Ruby trova una scappatoia per i gemelli che non vogliono fare i compiti.
Ruby parla con Dre e Rhonda della sua eredità; Nel frattempo, anche la sorella di Bow, Santamonica, è in città e assume Junior come suo assistente.
A Dre è affidata una campagna incentrata sul discorso che i genitori di colore fanno ai loro figli per prepararli al pregiudizio razziale. Nel frattempo, Bow trova online un gruppo di donne a cui appoggiarsi per ricevere consigli e supporto.
La routine mattutina di Dre e Bow con i bambini sta cambiando in quanto Bow ha preso una pausa dal lavoro. Nel frattempo, Junior si lega a Diane ora che deve portare i fratelli a scuola.
Dre e Bow affrontano i loro pregiudizi gender dopo aver scoperto che sia Junior che Zoey sono diventati sessualmente attivi. Nel frattempo, Ruby ci resta male quando scopre che Jack e Diane sono usciti con la nonna di un amico dopo la scuola.
Dre e Bow cercano di capire quale sia il giusto equilibrio tra disciplina e supporto quando Jack e Diane finiscono nei guai a scuola. Nel frattempo, Ruby pensa che l'insegnante di spagnolo di Junior stia flirtando con lui.
Dre vede il passato di suo padre sotto una nuova luce quando Junior organizza la festa per i 65 anni di Pops; Nel frattempo, Bow decide di dire "sì" a tutto per un anno intero e Jack e Diane ne approfittano.
Dre e Bow devono imparare ad amare le rispettive cucine quando le loro famiglie arrivano per Pasqua. Nel frattempo, Junior organizza una caccia alle uova di Pasqua, ma Jack e Diane fingono di non essere interessati per impressionare i cugini.
Quando Junior viene accettato a Stanford, Andre cerca di convincerlo a frequentare la Howard University; Jack e Diane si contendono l'aiuto di Ruby per iniziare la loro carriera sui social media.
Dre e Bow hanno promesso a Jack di regalargli un cane dopo che ha preso un ottimo voto a scuola, ma non tutta la famiglia è d’accordo. Nel frattempo Johan, il fratello di Bow, è in città e Ruby lo accoglie poco calorosamente.
Dre e Bow hanno litigato più del solito e decidono di tornare dal loro terapeuta che gli suggerisce di trovare un po’ di tempo per un appuntamento notturno. La casa gonfiabile usata per la prima festa di compleanno di Devante, viene abbandonata e Jack e Diane ne approfittano in modi diverso.
I lavori di ristrutturazione in cucina fanno scoppiare la tensione tra Dre e Bow. La situazione porta Dre a riflettere sul periodo in cui il loro rapporto era tutto rose e fiori.
I rapporti sempre più difficili tra Dre e Bow si ripercuotono sui figli che provano a tenere sotto controllo le loro emozioni. La festa per il diploma di Junior è causa di nuove tensioni.
Dre e Bow iniziano la loro vita da separati. Dre si trasferisce in una casa ultra moderna dotata di tutti confort ma Dre pensa che non sia adatta ai ragazzi.