La seconda stagione della serie televisiva Black-ish (2), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2015 al 18 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 12 Ottobre 2018 al 15 Novembre 2018.
Note:La ABC ha annunciato una nuova stagione per la serie l'8 Maggio 2015.
Dre e Bow cercano di evitare l'espulsione di Jack, dopo che usa la parola-N (N sta per negro che è un insulto profondamente razzista) durante un talent show della scuola; la famiglia esaminare l'evoluzione e l'uso della parola-N nella cultura americana.
Dre considera l'acquisto di una pistola dopo una rapina in un appartamento nella loro strada, ma Bow è fcontraria. Nel frattempo, Junior è determinato a proteggere la famiglia dal terrorismo cibernetico. Pops insegna karate a Zoey mentre Jack e Diane sono scioccati nello scoprire che hanno vissuto in una casa senza protezione.
Pops rivela che non fa una visita medica dal 1985, per cui è costretto ad andare dal medico e viene a sapere che ha un arteria ostruita. I ragazzi si chiedono cosa succederebbe alla roba di Pops se lui dovesse morire.
Dre decide di organizzare una festa del Papà personale dopo che ha scoperto che i ragazzi preferiscono Bow a lui. Dre decide di insegnare a guidare a Rasheida l'amica di Zoe, ma i risultati sono disastrosi.
Dre riceve un invito in Chiesa da parte dei vicini anche se le sue domeniche sono di solito dedicate allo sport. Nel frattempo, Ruby scopre che Jack and Diane non sono mai stati battezzati e cerca di porvi rimedio con grande sollievo di Jack e l'avversione di Dianne.
I nipoti di Dre arrivano nel quartiere per unirsi alla festa di Halloween e partecipare al dolceltto o scherzetto con i cugini, poco entusiasti all’idea. Dre affronta il cugino June Bug, da cui ha subito bullismo nell'infanzia.
Dre prende dei farmaci per superare la paura del volo quando lui e Bow accompagnano Zoey a visitare la Brown University. Charlie rivela alcuni dettagli su una sua ex fiamma.
Prima di fare la tradizionale foto di famiglia per il Natale, Dre porta Junior e Jack a tagliare i capelli da T, il barbiere da cui Dre va da sempre, ma Junior sceglie un altro barbiere.
Un amico d'infanzia di Dre viene a trovarlo per alcuni giorni, ma Bow sospetta che l’uomo approfitti della generosità di Dre. Nel frattempo, l’ex moglie di Mister Stevens ottiene il controllo della metà della società e inizia a mettere in discussione l’etica del lavoro di Charlie.
Dre si preoccupa che il Natale sia diventato una festa troppo commerciale per cui Pops fa un piano dove sono previsti meno regali e più tempo in famiglia. I bambini si comportano bene nella speranza di avere più regali. Nel frattempo, Daphne Lido si autoinvita a passare le vacanze con i Johnson.
Gigi, la migliore amica di infanzia di Dre viene a trovarlo. Dopo un litigio tra i due, Bow, gelosa della loro amicizia, cerca di convincere Dre che lei può essere la sua miglior amica. Nel frattempo, i ragazzi sono determinati a diventare delle star di YouTube.
Ruby invita Dre e Bow ad incontrare il suo nuovo compagno che Dre trova subito antipatico. Nel frattempo, Junior incontra una ragazza su un sito di incontri, e Zoey, Jack e Diane provano a convincerlo che si tratta di una truffa.
Quando arriva un oneroso estratto conto della carta di credito Dre e Bow decidono che è il momento di tagliare le spese, Junior e Jack decidono di provare un sistema veloce per arricchirsi, utilizzando Zoe come fonte di ispirazione.
Dre pensa che i suoi vicini siano razzisti perché non li hanno mai invitati alle loro feste in piscina, presumendo che non sanno nuotare. Nel frattempo, sia a Bow che Ruby hanno alcune lezioni per i bambini.
Diane è stanca di essere considerata solo come la gemella di Jack a prova a sbarazzarsi del fratello. Dopo aver scoperto quanto gli vuole bene cambia idea. Dre compra una macchina a Zoey, ma dopo aver parlato con i suoi colleghi cambia idea.
La famiglia Johnson discute di questioni razziali quando un gran giurì esamina il rinvio a giudizio di un poliziotto bianco accusato di aver ucciso un adolescente afroamericano.
Diane deve fare un documentario sul suo gemello come compito per la scuola, e parla della fissazione della famiglia sulle potenzialità di Jack come giocatore di basket. Junior aspira ad essere un grande arbitro di basket.
Bow e Dre cercano una persona che li aiuti in casa e con i bambini. Nel frattempo, Diane è in gara per la presidenza della classe e Zoey aiuta la sorella a creare una campagna diffamatoria nei confronti della concorrenza.
Dre e Bow si rendono conto che i loro figli non hanno un tutore legale e cercano di trovare dei genitori che possano sostituirli nel caso ci sia una tragedia. Nel frattempo, Jack scopre la verità sulla morte del loro vecchio cane e su altri segreti di famiglia sui quali gli hanno mentito.
In occasione del matrimonio della sorella di Dre i Johnson parlano sulle tradizioni soprattutto dopo che Dre viene a sapere che Bow non ha mai preso formalmente il suo cognome dopo il matrimonio. I gemelli temono di essere troppo grandi per portare gli anelli e i fiori durante la cerimonia.
Dre ha paura di perdere il posto di lavoro quando la Stevens & Lido annuncia licenziamenti aziendali; Bow vuole dimostrare che lei può fare tutto da sola quando deve organizzare l’asta scolastica.
Dre è contento di incontrare gli amici di Junior perché per molto tempo ha temuto che il ragazzo non avesse una vita sociale. Nel frattempo, Bow trova un modo creativo per trattare con gli altri figli, che mentono quando rompono gli oggetti di casa.
Dre è costretto a prendersi cura dei bambini mentre Blow e Ruby sono messe in quarantena per l'influenza, ma i ragazzi si oppongono al suo aiuto e implorano il ritorno della madre.
Drew si addormenta durante la visione di una maratona di "Good Times" e sogna che ogni membro della sua famiglia si è trasformato in un personaggio della serie televisiva degli anni settanta.