La prima stagione della serie televisiva Black-ish (1), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 2014 al 20 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 10 Settembre 2018 al 11 Ottobre 2018.
Mentre Dre attende una promozione che farebbe di lui il primo afro-americano vice presidente senior del suo ufficio, il figlio Andre Jr. annuncia che per il suo 13 ° compleanno si sta convertendo al giudaismo, per avere un Bar Mitzvah come tutti i suoi amici.
Cast Immagini
Dre vuole fare al figlio “il discorso” da padre sul sesso, ma subito se ne pente quando è bombardato di domande sul sesso dal figlio che si dimostra più curioso di quanto si aspettasse.
Cast
Dre cerca di aiutare Andre Jr. ad espandere la sua cerchia sociale soprattutto con ragazzi di colore. Nel frattempo, Rainbow vuole ispirare Diane a diventare un medico e così la porta a lavorare in ospedale, ma le cose non vanno come Rainbow aveva sperato.
Cast
Dre si impegna a a prendere per una settimana il posto di Rainbow e compiere i suoi doveri di “mamma”. I numerosi elogi che riceve da parte di tutti lo fanno andare fuori di testa ed esagerare.
Cast
I ragazzi temono che un atto di disobbedienza da parte di Jack possa portare Dre e Rainbow a tornare sui propri passi e ripristinare la sculacciata.
Cast
Dre teme che la festa di Halloween possa essere rovinata dai ragazzi più grandi che si rifiutano di portare avanti la tradizione dei Johnson per Halloween, ovvero farsi gli scherzi più bizzarri a vicenda.
Cast
Quando i ragazzi si rifiutano di seguire Dre al suo ristorane preferito nel vecchio quartiere questi decide che i ragazzi sono troppo viziati e insiste affinché si trovino un lavoro.
Cast
Ruby, la madre di Dre, arriva per una visita e soffoca di attenzioni il figlio mentre Rainbow non va molto d’accordo con la suocera, ma Dre è determinato a cambiare la situazione.
Cast
Dre vuole che la famiglia si mostri più unita e si copra le spalle a vicenda. Zoey e Andre Jr devono fare da babysitter ai gemelli ma non ne sono affatto entusiasti.
Cast
Dre è convinto che l’annuale cena di Natale del suo ufficio abbia bisogno di un Babbo Natale nero. Nel frattempo, Rainbow non ha voglia di competere con Ruby su chi preparerà la più grande cena durante le vacanze natalizie
Cast
Dre teme che Rainbow stia mettendo in discussione la sua virilità, così Pops cerca di aiutare suo figlio a salvare la faccia. Nel frattempo a Jr. viene affidato il ruolo di Romeo e a sua sorella Zoey il ruolo di Giulietta per la recita scolastica, cosa che crea imbarazzo nei due ragazzi.
Cast
Dre decide di spiegare ai suoi figli l'importanza di Martin Luther King mentre sono in viaggio per l’annuale settimana bianca.
Cast
Dre spera che il San Valentino di quest’anno sia particolarmente romantico e che lui e Rainbow non finiscano per litigare come negli anni passati. I ragazzi cercano di insegnare a Diane come si fanno i complimenti
Cast
L’incubo di Dre si trasforma in realtà quando Zoe porta a casa il suo primo ragazzo “serio”. Dre prende in antipatia il ragazzo ed è contento quando i due si lasciano fino a quando non scopre che Andre ha scaricato Zoey perché la considera superficiale.
Cast
Dre insegna ad Andre Jr. come difendersi quando scopre che è vittima di un bullo. Nel frattempo Diane non vuole che la luce di notte si spenga perché ha paura del buio e Rainbow non riesce a dormire.
Cast
Per il 15° anniversario di matrimonio Dre vuole organizzare una grande festa, ma con l’arrivo degli stravaganti genitori di Rainbow si riaccendono i vecchi dissapori tra le due famiglie.
Cast
Quando Dre sta per compiere quarant'anni, cerca di dimostrare che è ancora giovane nel cuore ma si infortuna giocando a basket. Rainbow e Ruby competono per fare a Dre il regalo più bello.
Cast
Rainbow finge di essere incinta per far ammettere a Dre che anni prima ha mentito dicendo di essersi sottoposto ad una vasectomia.
Cast
Rainbow invita i suoi amici del college ad una cena la stessa sera in cui i ragazzi decidono di girare un reality show perché uno degli ospiti è apparso su "The Real World".
Cast
Un nuovo dirigente bianco mete in dubbio ”l’essere nero” di Dre questi fa di tutto per dimostrargli che ha torto. Pops riceve una lettera dall’agenzia delle entrate e teme il peggio.
Cast
Dre e Bow si scontrano su come gestire una ribellione adolescenziale di Zoey, mentre Dre vuole imporre le sue regole, Rainbow insiste su un approccio più morbido come la madre ha fatto con lei.
Cast
Rhonda, sorella di Dre, è in città per la festa della mamma, Rainbow incoraggia Dre a dire a sua madre ciò che tutti gli altri in famiglia già sanno, ovvero che Rhonda, è gay. Nel frattempo, Zoey cerca di aiutare Junior a migliorare il suo "Gaydar".
Cast
Andre Jr. per impressionare una ragazza decide di aderire ai Giovani Repubblicani, cosa che fa infuriare i due genitori, entrambi liberali. Diane si ingelosisce quando Dre trova un bel soprannome per Zoey ora che la ragazza deve portare gli occhiali.
Cast
Pops racconta a Jack e Diane la storia della famiglia Johnson, e dei rapporti tra il suo bis-bis nonno ed uno spietato gangster durante il Rinascimento di Harlem agli inizi degli anni venti.
Cast