Bia - la sfida della magia (Majokko Megu-chan) è una Serie TV con Rihoko Yoshida e Keiko Yamamoto, trasmessa dal 1974 in Giappone. Bia - la sfida della magia ha concluso la produzione. È stata prodotta 1 stagione.
Bia e Noa sono le candidate al trono per il titolo di Regina delle Streghe e per determinare chi delle due merita di essere eletta regnante, vengono inviate sul pianeta Terra per dare prova di loro stesse. Ma mentre Bia riesce ad adattarsi agli umani e impara ad apprezzare i valori della famiglia e dell'amicizia, Noa ha difficoltà a relazionarsi con i suoi pari. Ciononostante Bia la esorta a non darsi per vinta e le propone una sfida per stabilire chi salirà al trono. Quello che Bia non ha messo in conto è la presenza malefica di Ciosa, inviato dall'attuale Regina per sabotare le possibilità della ragazza di vincere il titolo.
La serie TV Bia - la sfida della magia è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 1 Aprile 1974 al 29 Settembre 1975. Bia - la sfida della magia è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Attualmente Bia - la sfida della magia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bia - la sfida della magia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Con l'arrivo delle fattucchiere di Coven ci prepariamo adeguatamente ad una lunga 'stagione della strega' con un ABC completo dedicato a queste signore affascinanti e misteriose, spesso pericolose, a volte gentili o con qualche rotella fuori posto. Da Bia alle streghe a luci rosse, passando per Salem e Zugurramurdi, con una tappa obbligatoria a Eastwick.