La nona stagione della serie televisiva Beverly Hills, 90210 (9), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Settembre 1998 al 19 Maggio 1999. Disponibile in Italia.
Trama di Beverly Hills, 90210 9. Dopo il mancato matrimonio, le strade di Kelly e Brendon sembrano dividersi quando il lavoro porta il giovane lontano da Beverly Hills. Kelly, invece, aiuta Donna ad aprire la sua boutique.
La notte del mancato matrimonio, Brandon e Kelly dormono insieme, ma il mattino successivo Brandon crede di aver fatto un errore, mentre Kelly capisce che avrebbe voluto averlo sposato. Brandon rifiuta di andare con lei in viaggio di nozze, e le dice che devono lasciarsi tutto alle spalle e andare avanti. Dopo il sollievo del suo test HIV negativo, Valerie tormenta tutti quanti insistendo sulla necessità dell'onestà ad ogni costo. David è onesto con il suo capo, e viene licenziato; tra l'altro il giovane sospetta che Val stia volutamente allontanando tutti per punire sé setessa. Le parla, e lei finisce per fargli una scioccante confessione.
Cast
Quando viene a sapere che la clinica potrebbe perdere i suoi fondi, Kelly chiede a Brandon di scrivere un articolo che generi utile pubblicità. I due cercano di collaborare al pezzo, ma scoprono che lavorare insieme è troppo doloroso. Kelly organizza un'asta di beneficienza per raccogliere soldi per la clinica con annesso fashion show, e sfila con il suo vestito da sposa. Brandon fa un'offerta insuperabile per una cena con lei. Intanto David insiste che Valerie faccia venire sua madre in città per discutere della situazione della ragazza.
Cast
Abby anuncia che lei e Carl intendono sposarsi a Las Vegas, e chiede a Valerie di farle da testimone. Durante il viaggio perà Varelie e Carl legano, e finiscono a letto insieme la sera prima del matrimonio. Kelly, depressa e disoccupata, chiede a Val di parire insieme a loro, anche perché è convinta che Brandon stia già vedendo un'altra. Si lancia nel gioco d'azzardo e incontra un simpatico sconosciuto. Intanto Noah sviluppa un'ossessione per la pistola di suo padre quando la polizia gliela consegna.
Cast
Carl decide di chiedere l'annullamento del suo matrimonio con Abby perché crede di avere un futuro con Valerie. La ragazza intanto confessa alla madre della sua notte con Carl, e anche dell'omicidio di suo padre. Anche se la legittima difesa sembra plausibile, Abby pensa di denunciare la figlia. Kelly nota un negozio da affittare e decide che lei e Donna devono aprire una boutique insieme, e nel frattempo incontra un piacente avvocato.
Cast
Brandon annuncia di aver accettato un posto alla sede di Washington del New York Chronicle. Kelly e Donna si preparano ad aprire il loro negozio, Now Wear This. Brandon è sconvolto quando si rende conto del fatto che Kelly ha davvero trovato una vita lontana da lui, e si sente minacciato dalla presenza di Matt. Pensa di voler restare a LA, ma Kelly lo spinge ad accettare il nuovo lavoro e a perseguire i suoi sogni. La gang gli organizza un party d'addio a sospresa.
Cast
Lenny ottiene la custidia congiunta della figlia. Dopo un'esplosione di rabbia alla sua prima visita, Kelly decide di aiutare Leah e la bambina a lasciare la città e ad assumere una nuova identità. Lenny capisce cosa sta per accadere e aggredisce Leah. Matt, che si sente colpevole, aiuta la ragazza a ottenere i documenti falsi. Valerie decide di organizzare un grande rave party prima di costituirsi. David confessa a Abby i piani della giovane, e questa intercetta la figlia alla stazione di polizia e la implora di non confessare.
Cast
Kelly e Valerie preparano la roba di Brandon per la spedizione, e Kelly trova una lettera di Val che consigliava a Brandon di non sposarla. Disgustata, induce tutti gli amici a boicottare la sua festa del Ringraziamento. Sperando di aiutare Kelly a capire il comportamento di Val, David le parla della sua infanzia difficile. Pentita, Kelly decide di aiutare Val a preparare la cena del Ringraziamento. Ma Val annuncia di aver deciso di tornare a Buffalo.
Cast
David viene arrestato per avere avuto rapporti sessuali con una minorenne, e la radio lo sospende. Dylan gli paga la cauzione e viene a sapere da Mrs. Teasley che Denise ha dei problemi e non riceva abbastanza attenzioni dai genitori. Dylan affromta i genitori della ragazza e, forte della sua esperienza personale, cerca di far capire loro che il suo comportamento è una richiesta di aiuto. Intanto Steve è abbastanza spiazzato dalla notizia che sua madre sta uscendo con la sua attuale co-star, un uomo molto più giovane. Tra l'altro lo sorprende con un'altra all'After Dark e ne viene fuori una rissa.
Cast
Dopo lo scampato pericolo per il nonno di Kelly, la ragazza autorizza i medici ad attaccarlo a un sussidio per la respirazione. Ma presto lei e Jackie comprendono che i macchinari lo stanno spogliando della sua dignità senza migliorare le sue condizioni, e decidono di riportarlo a casa dalla sua famiglia. Kelly si arrabbia con Matt quando questi difende i produttori di tabacco. Lui smette di fumare per lei, ma Kelly ha un breve interludio romantico con Dylan.
Cast
Dylan porta Kelly a Cabo San Lucas, in Messico. Le compra una statuetta nella quale intende trasportare della droga in California, e di conseguenza Kelly lo respinge e torna a focalizzare le sue attenzioni su Matt. Dylan si rifà con Gina, e finisce per sedurla per i suoi scopi. Intanto Sonia e il suo ragazzo trascorrono la notte nel negozio di Donna, e questo viene rapinato.
Cast
Gina trova dell'eroina nella giacca di Dylan. Lui la getta via per provare che ne può fare a meno, ma continua ad assumere stupefacenti. Quando va in visita alla tomba di Toni, scopre che è stata trasferita. Acquista un'arma e va da Marchette per ottenere la nuova ubicazione. Intanto Kelly dà una mano a David con il suo show radiofonico e consiglia agli ascoltatori di andare avanti con calma nelle relazioni. QUella sera stessa va a letto con Matt.
Cast
Dylan piomba armato in casa Marchette e minaccia una coppia; i due gli dicono di aver acquistato la casa dopo il suicidio del proprietario. Dylan viene anche respinto da Gina, che gli rimprovera l'usod ell'eroina. Fermato dalla polizia, viene arrestato per possesso di droga e di un'arma. Dal carcere, chiama Gina e l'implora di portargli della droga, perché non resiste all'astinenza. Intanto gli studenti di Steve minacciano di fargli causa se non restituisce quanto pagato per il seminario, e il caso finisce allo sho televisivo Judge Mary.
Cast
Donna non è ferita gravemente e perdona Dylan per l'incidente; tutti lo incoraggiano, però, a fare riabilitazione. Kelly è particolarmente insistente e dice che ritiene anche Matt e GIna responsabili per lo stato di Dylan. L'interessato cerca di svigliarsela e di affrontare da solo le crisi di astinenza. Alla fine è Kelly a trovarlo e a portarlo in ospedale. Matt trova un accordo con il procuratore per evitargli la galera, ma non è sicuro che Dylan meriti un'altra chance.
Cast
Matt vola a NY per vedere Lauren, che è stata per tre anni in un istituto di igiene mentale, e poi la donna viene con lui a LA. Matt però è riluttante all'idea di presentarla a Kelly. David e Gina, però, li vedono scambiarsi un bacio in strada. Kelly su due piedi pianta Matt, ma poi decide che vale la pena di lottare per lui; Matt lla informa che lui e Lauren sono sposati.
Cast
Pur volendo bene a Lauren e sentendosi in dovere di aitarla a ristabilirsi, Matt ammette di desiderare di rimanere con Kelly. Lei tenta di tenere in piedi la relazione, almeno fino a che la stessa Lauren non le chiede di farsi da parte. Donna s'infuria quando vede delle vecchie foto di Noah e Gina che si baciano al parco dei divertimenti. Nel frattempo però accetta di fingersi la fidanzata di David a un appuntamento di lavoro, e la cosa richiede che si bacino per un fotografo. A questo bacio, ne segue un altro nel pickup di David.
Cast
Lauren accusa una reazione ai farmaci, e scopre che rischia di morire se continua ad assumerli; ma senza le pillole la sua schizofrenia si ripresenterà. Lauren si prepara a tornare in ospedale, ma Matt propone che si procurino un grande quantitativo di pillole illegalmente e partano insieme per una seconda luna di miele. Kelly supera la depressione per la perdita di Matt acquistando un favoloso regalo a Dylan; Gina è ovviamente gelosissima.
Cast
Kelly e Dylan decidono di andare in Messico per comprare i medicinali per Lauren. Kelly però ha qualche dubbio. Dopo aver passato la notte con Dylan, decide di non prendere i farmaci; ma Dylan riesce a procurarseli senza la sua collaborazione. Lauren decide però di tornare in ospedale speranod che si trovi, prima o poi, un'altra cura. Chiede a Kelly di occuparsi di Matt e di fare sì che lui vada avanti con la sua vita. Intanto Donna si vede alle strette: deve decidere se perdonare Noah o tornare con David.
Cast
Gina decide di citare in giudizio Felice per oltre un milione di dollari per non aver curato i suoi interessi e aver lasciato che sua madre spendesse il suo denaro. Donna, stanza per i litigi in famiglia, si consola tra le braccia di Noah. Non crede che David abbia il diritto di aversene a male. Lui segue il suo consiglio e usa il suo show per tastare il campo per possibili relazioni. Donna convince la madre a restituire a Gina i suoi 60,000 dollari. Ma la verità è che Gina e Bobbi avevano oschestrato una truffa ai danni di Felice.
Cast
Noah rischia grosso quando non riesce più a pagare le rate del suo mutuo per l'edificio dove è sito il Peach Pit/After Dark. Accetta l'offerta del proprietario di un ristorante disposto a pagare un affitto più alto, e decide di terminare il contratto di Nat. Dylan acquista l'edificio affinché Nat possa restare. Steve fa vestire un uomo da leprechaun per scopi promozionali e promette una "pentola d'oro" a chi l'acchiapperà. Un uomo disperato prende la cosa sul serio.
Cast
David e Claudia pianificano il loro matrimonio e cercano di documentare il loro incontro e la loro relazione per evitare di destare sospetti. Ma Claudia percepisce i dubbi di David e decide di tornare in Venezuela per poi richiedere una ltro visto. Dylan organizza una piccola truffa perché Kelly possa incontrare il suo cantante preferito, ma Gina va all'incontr al posto suo, spacciandosi per Kelly. Trascorre la notte con l'uomo per fare ingelosire Dylan, ma nega che sia successo alcunché. Intanto Kelly aiuta Matt a girare uno spot per trovare nuovi clienti, e Donna crea i costumi per uno spettacolo del West Beverly.
Cast
Donna cerca di venire a patti con la decisione dei suoi genitori, che intendono separarsi. Intanto Steve e Janet aiutano un bambino prodigio ad essere solo un bambino, e David aiuta un DJ in declino a tornare in auge. Più tardi, tutto il gruppo assiste a uno spettacolo di magia, dove Kelly, sotto ipnosi, rivela uno scomodo segreto.
Cast
Kelly e Dylan si incontrano per caso e prendono un caffè insieme. Si trovano a impedire a un uomo di aggredire una donna incinta e suo figlio, e poi portano la donna in ospedale per partorire. Ma quando Kelly viene avvicinata dalla stampa, finge che sia stato Steve a salvare la donna perché non vuole che si sappia che lei e Dylan erano insieme. Steve in un primo momento si gode le attenzioni, ma presto inizia a sentirsi in colpa e affronta Kelly e Dylan. Lei pensa di dire la verità a Matt, mentre lui vorrebbe rompere con Gina.
Cast
Kelly e Matt si occupano di Erin, ma quando la bambina è a letto fanno l'amore nel salotto, ignorando che Mel e Jackie hanno installato delle videocamere per controllare le papabili tate di Erin. Il video finisce in mano a Dylan e a Gina: lui sii infuria e la cosa fa pensa a Gina che abbia ancora sentimenti per Kelly. Riesce con un trucco a fargli confessare la sua avventura messicana con Kelly, e di conseguenza Matt rompe con quest'ultima.
Cast
David cerca di confortare una Gina ubriaca e depressa davanti all'After Dark, e per tutta risposta lei lo bacia. In seguito David trascorre il week end a Las Vegas con Dylan, che ha un'avventura con una donna, ma le promette di rivederla sapendo benissimo di mentire. Disgustato dal comportamento dell'amico, David dà alla donna il loro indirizzo. Lei arriva in visita proprio mentre Dylan e Gina stanno per rimettersi insieme. Dylan pensa che David sia innamorato di Gina e gli grida che se la può anche prendere, ignaro del fatto che lei può sentirlo. Dylan si scusa con la ragazza e le consiglia di trovarsi un uomo con cui è possibile avere una vera relazione.
Cast
Kelly viene medicata e denuncia l'aggressione subita. Racconta l'accaduto a Dylan e resta a casa sua per qualche giorno. Si confida anche con Donna, ma non riesce a raccontare la verità a Matt; questi ne deduce che stia vedendo segretamente Dylan. Seguita da uno psicologo, Kelly rimane estremamente vulnerabile e Dylan le fa avere una pistola. Intanto Matt ottiene il rilascio di un ladro grazie a un garbuglio burocratico, ignorando che si tratta proprio dell'uomo che ha violentato Kelly.
Cast
Kelly racconta finalmente a Matt dello stupro che ha subito. Dylan offre $100,000 a chiunque abbia notizie dell'aggressore, e dei malfattori cercano di rubargli la somma: Dylan viene salvato dall'intervento di Matt. Intanto il violentatore, Joe, chiede aiuto a Matt per intentare una causa per eccesso di brutalità al dipartimento di polizia.
Cast