La quinta stagione della serie televisiva Beverly Hills, 90210 (5), composta da 32 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Luglio 1994 al 24 Maggio 1995. Disponibile in Italia.
Trama di Beverly Hills, 90210 5. La quinta stagione si apre con l'arrivo di un nuovo interessante personaggio: Valerie Malone, e si chiude con la partenza da Beverly Hills di altri. Nuove storie d'amore sostituiranno le recenti rotture, e diatribe sentimentali saranno al centro delle vicende dei protagonisti.
Brenda è partita per Londra, decisa a sfondare nel mondo della recitazione e un nuovo arrivo in casa Walsh servirà a riempire il vuoto lasciato dalla sua assenza: Valerie, figlia di amici di famiglia, allontanatasi dal Minnesota dopo il suicidio del padre. Hannah, la figlia di Andrea è nata, e dopo qualche complicazione ora sembra star bene. Donna non vuole più saperne di David dopo il tradimento con la Pr Ariel, mentre Kelly e Brandon sono sempre più vicini.
Cast
Kelly resta sconvolta alla notizia che l'amica Donna vuole trasferirsi in Texas, e sa che la scelta dipende solo dai problemi con David, perciò fa di tutto per farle cambiare idea. Nel frattempo rompe definitivamente con Dylan per potersi dedicare a Brandon, col quale l'intesa è molto forte.
Cast
Donna decide di restare a Los Angeles e, dopo aver conosciuto Claire, le propone di vivere con lei e Kelly nella casa sulla spiaggia al posto di David. Valerie conosce Dylan e inizia una relazione con lui che, disperato per la rottura con Kelly, nel frattempo ha ricominciato a bere.
Cast
Dylan scopre che Steve è fortemente attratto da Valerie e chiede quindi alla ragazza di mantenere segreta la loro relazione per non ferirlo. Intanto Donna conosce Griffin, un ragazzo molto educato ed affidabile. Brandon è distrutto per la morte del suo amico Josh Richland e Kelly cerca di consolarlo.
Cast
Kelly viene a conoscenza di due importanti segreti che riguardano Valerie: la sua relazione con Dylan e la sua abitudine a fumare marijuana. Claire conosce Ray, un musicista.
Cast
Donna conosce Ray e trascorre una stupenda serata con lui, nonostante stia uscendo anche con Griffin. Andrea si dimostra molto gelosa di Jesse che, lavorando come barista, ogni sera conosce molte donne attraenti. Dylan, sentendosi soffocare dalle troppe attenzioni di Valerie decide di rompere con lei.
Cast
Nat e steve decidono di trasformare il retro del Peach Pit in un locale notturno ma occorrono soldi. Steve va da Dylan per parlargli del progetto ma lo trova con Valerie e ne resta molto ferito. Donna continua la tresca con Ray all'insaputa di Griffin.
Cast
Brandon tenta di aiutare Dylan che ha iniziato ad assumere droga. Andrea e Jesse discutono su come educare la piccola Hannah e Donna confessa finalmente a Griffin di avere una storia con Ray.
Cast
Il gruppo di amici prova a convincere Dylan a smettere con la droga e gli propone una terapia psicologica, ma lui non ne vuole sapere. Donna presenta Ray ai genitori, ma il ragazzo, economicamente inferiore ai Martin, non sembra piacergli.
Cast
Dylan viene ricoverato in ospedale a causa della droga e durante il coma farmacologico per disintossicarsi, la sua intera vita gli passa davanti agli occhi. Al risveglio trova la madre Iris accorsa lì per aiutarlo.
Cast
Dylan è finalmente fuori pericolo. Intanto in università, Andrea e Brandon si scontrano a causa di motivi razziali.
Cast
Il concerto dei Rolling Stones è alle porte: Kelly vi partecipa con Steve nella zona Vip; Donna e Ray cercano di entrare vestiti da inservienti, e Claire decide di invitare David. Dylan inizia a frequentare un terapia di gruppo.
Cast
Steve e Griffin organizzano una festa in una villa, ma a causa di un guasto all'impianto elettrico, finisce in tragedia: un incendio enorme divampa e fa prigioniera Kelly e una ragazza di nome Alison nel bagno. Brandon non è lì ad aiutarla: è con Emily, venuta a Los Angeles per incontrarlo e tra i due scoppia un ritorno di fiamma.
Cast
Kelly resta ferita durante l'incendio e Brandon è distrutto dai sensi di colpa visto che nel frattempo la stava tradendo con Emily. Ma proprio questa esperienza gli fa capire di amarla più di quanto pensasse. Dylan riceve un biglietto anonimo: è quello che Erica lasciò per lui all'aeroporto sperando nel suo aiuto.
Cast
La madre di Donna cerca di corrompere Ray con del denaro affinché stia lontano da sua figlia: lei lo scopre e va su tutte le furie. Kelly ha problemi col suo corpo a causa delle ferite e non si lascia sfiorare da Brandon. Dylan non sa come fare per trovare Erica.
Cast
Andrea conosce Peter, un giovane medico, in una lavanderia ed ha un'avventura con lui alle spalle di Jesse. Intanto Kelly non vede di buon occhio Valerie ed è sospettosa nei suoi riguardi, ma Brandon la implora di essere più clemente con la ragazza, ancora sconvolta dalla morte del padre.
Cast
Dylan e Brandon decidono di fare un viaggio in moto on the road per salvare la loro amicizia, in crisi per via di Kelly. Quest'ultima intanto, sempre in crisi con se stessa in seguito all'incendio, si avvicina molto al suo insegnante di filosofia al quale confida le sue paure. Dylan intercetta il denaro dato a Kevin e scopre dove si trovano Suzanne e Erica.
Cast
Dylan parte per il Brasile alla ricerca di Erica, con l'aiuto di Valerie e di Jones, un uomo conosciuto alla terapia di gruppo. La situazione si risolve per il meglio e Dylan ritrova la sua adorata sorellina.
Cast
Valerie ottiene una grossa somma di denaro per aver aiutato Dylan. Ray si prepara per il debutto al Peach Pit dove terrà il suo primo concerto. Kelly è sempre più intima col suo professore di psicologia, un uomo pericoloso e molto ambiguo.
Cast
Con i soldi guadagnati in Brasile, Valerie decide di trasferirsi in albergo e sottrarsi alle troppe attenzioni dei Walsh. Una notte, al Peache Pit, incontra e seduce Ray. Kelly, ormai entrata nel gruppo della "Nuova Evoluzione", del suo professore di psicologia, si lascia convincere a lasciare Brandon.
Cast
Brandon chiede aiuto a Dylan per salvare Kelly dalle grinfie della "nuova evoluzione" e tutto finisce per il meglio. Andrea continua la sua relazione adultera con Peter ed inizia a lavorare nello stesso ospedale in cui lavora anche lui.
Cast
Grazie al bel gruzzolo messo da parte, Valerie acquista una quota del Peach Pit. Dopo aver tentato Dylan con uno spinello, ricatta Ray e promette di dire a Donna della loro relazione.
Cast
Un pericoloso delinquente si aggira per il campus e la tensione è alta. Dylan scopre della relazione tra Andrea e Peter e chiede spiegazioni all'amica. Lei confessa a Peter di amarlo, ma lui la lascia perché non si sente coinvolto alla stessa maniera e non vuole rinunciare a sua moglie. Valerie licenzia Ray perché lui rifiuta di andare a letto con lei.
Cast
Tensioni e segreti minano il rapporto dei ragazzi, e la situazione inizia a complicarsi. Jesse confessa ad Andrea di averla tradita e lei, sconvolta, non gli racconta della sua storia con Peter. Valerie ritorna dai Walsh.
Cast
Claire e Brandon partecipano insieme al quiz Jeopardy, ma ne escono sconfitti. Dopo litigi, rimproveri e lacrime, Andrea e Jesse ritrovano finalmente la serenità, soprattutto per il bene della piccola Hannah.
Cast
David accompagna Donna in Oregon per andare a trovare Ray e ne approfitta per far visita alla madre che vive lì vicino. Una brutta sorpresa ad attenderlo: la mamma è gravemente malata a causa della depressione.
Cast
I dissapori tra Ray e Valerie sembrano placarsi e lui ottiene nuovamente il suo lavoro al Peach Pit grazie all'intervento di Donna, che ignora la verità sui due.
Cast
Ray ricomincia a cantare al locale e Donna è molto felice di ciò. Kelly riceve molte proposte per posare come fotomodella ma rifiuta poiché ancora si vergogna delle sue cicatrici.
Cast
Dylan si sottopone ad alcune sedute di ipnosi durante le quali capisce di non aver mai smesso di amare Kelly. Per questo motivo corre da lei e la bacia. David scopre la relazione tra Valerie e Ray e lo minaccia di dire la verità ma lui giura che non accadrà e lo implora di mantenere il segreto.
Cast
Jesse ottiene un lavoro a Yale e lui e Andrea lasciano Beverly Hills. Kelly è tormentata dall'amore di Dylan e Brandon perché non sa chi scegliere. Il primo le propone di partire insieme per un viaggio intorno al mondo, il secondo invece le chiede di sposarlo. Alla fine decide di restare sola per non ferire nessuno dei due.
Cast
Donna scopre la passata relazione tra Valerie e Ray e rimprovera aspramente la ragazza. Ray fa di tutto per farsi perdonare. Nel frattempo Jim e Cindy decidono di mettere in vendita la casa: si trasferiscono ad Hong Kong.
Cast
Brandon pensa erroneamente che ci sia qualcosa di più tra Kelly ed Allison e reagisce male e finisce in carcere quando la polizia lo ferma mentre alla guida dell'auto di Valerie e trova della marijuana al suo interno. Intanto Steve scopre il segreto di Elle e Donna decide di dare una seconda possibilità a Ray. Tom Rose ed il suo gruppo minaccia Dylan dopo aver scoperto una sua telefonata a Christine Pettie per fare un controllo su Mr Rose.
Cast