La prima stagione della serie televisiva Benvenuti a tavola (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Aprile 2012. Disponibile in Italia.
Lo chef Antonio Perrone, napoletano, cuoco sopraffino che fa una cucina sana e biologica, si trasferisce a Milano con tutta la famiglia, dove apre il ristorante Il Terrone. Ma il nuovo locale è proprio di fronte a Il Meneghino, ristorante "milanesissimo" di Carlo Conforti, a caccia della stella Michelin. Tra i due ristoranti inizia subito una grandissima rivalità.
Cast
Continua la guerra ai fornelli tra i Perrone e i Conforti. Mentre la famiglia dei Sud (Perrone) riesce a strappare ai rivali un ospite molto importante, Paolo Perrone decide di andare a cena al ristorante di Carlo Conforti per scoprire come si cucina in un ristorante del Nord.
Cast
La rivalità tra Paolo e Carlo va avanti ed entrambi tentano di acquistare una rinomata cantina, in modo da elevare il livello dei loro ristoranti. Alla fine Cecio favorirà Paolo.
Cast
Il ristorante di Paolo ha qualche difficoltà a decollare ma la grande occasione sembra alle porte: un dirigente del Milan prenota una grande cena della società con la squadra al completo. Paolo è al settimo cielo ed impegna parecchi soldi per fare la spesa, ma si tratta solo di un brutto scherzo di Carlo.
Cast
Elisabetta incita Carlo a promettere al figlio che lascerà il clan Perrone in santa pace. Intanto Paolo crede che Anna abbia un amante.
Cast
Paolo scopre che Carlo ha ormai saldato il suo debito e, per orgoglio, pensa di rifiutare l'auto. Comunque l'uomo rimanda la sua decisione a dopo il weekend che passerà a Roma.
Cast
Carlo rimane esterrefatto dall'abilità calcistica di Filippo a tal punto da fargli sostenere un provino per il Milan. La prova va alla grande, ma quando i dirigenti della squadra si presentano da Paolo con un contratto, scoppia il finimondo.
Cast
Filippo invita Carlo a cenare al ristorante del padre. La stessa sera Elisabetta, vede Federico baciare la figlia Alessia.
Cast
Carlo partecipa ad un programma dedicato ai migliori chef. Per farlo deve liberarsi di Leone, ma la giornalista Veronica Abbiati, ex di Paolo Perrone ha intenzione di ostacolarlo.
Cast
Lo chef Vattel tiene un corso al Meneghino. Con grande disappunto di Carlo tra i cuochi scelti per seguire lo stage c'è anche Paolo. I due, inoltre, saranno costretti a cucinare un piatto assieme.
Cast
Carlo attende la visita al ristorante dell'ispettore di una guida gastronomica e cerca insieme a Renato di capire chi sarà ad arrivare. Comunque sia, le sue speranze di ricevere una stella non è detto che vadano in porto.
Cast
Carlo è ancora furente per lo smacco e litiga con la moglie. A quel punto decide di recarsi con Pilar ad una degustazione di vini, ma lì trova Paolo insieme alla giornalista Veronica.
Cast
Pilar parte per un corso enologico insieme a Carlo, ma il geloso Cecio avvisa Elisabetta che finisce per cacciare di casa il marito dopo averlo sorpreso con l'altra. Ma Carlo pensa che la spia sia Paolo e lo mette nei guai con la moglie Anna, facendole credere che suo marito si sia baciato con Veronica.
Cast
Carlo e Paolo si affrontano e si accusano a vicenda di essere l'origine dei rispettivi problemi. Ma ora entrambi si trovano nella stessa situazione: devono cercare il modo giusto per riconquistare le proprie mogli.
Cast
Carlo scopre che Mascherpa, oltre a corteggiare Elisabetta, è anche in procinto di soffiargli il posto al ristorante Meneghino. Veronica chiede ad Anna di perdonare Paolo.
Cast
Carlo e Paolo riescono a convincere Cecio a invitare le loro rispettive mogli alle sue nozze, in modo da riconquistarle con l'aiuto della buona cucina.
Cast