La prima stagione della serie televisiva Nero Wolfe (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Aprile 2012. Disponibile in Italia.
Appena sbarcato a Roma con il suo fido assistente Archie Goodwin, il famoso investigatore americano Nero Wolfe viene contattato dalla sua prima cliente, una donna che intende rintracciare un pensionante dell'albergo in cui lavora, sparito da giorni. Si scopre così che l'uomo sparito in passato è stato coinvolto in un omicidio.
Cast
Archie Goodwin prende parte ad una festa organizzata da una fondazione che dà aiuto alle ragazze madri. Ma al party c'è un omicidio e così Nero Wolfe indaga, con l'ausilio di Rosa Petrini.
Cast
La bella Lara Fox viene accusata dal commissario Graziani di essere colpevole di un furto. A scagionarla ci pensa Nero Wolfe. Successivamente la ragazza chiede all'esperto detective di indagare su un episodio accaduto molti anni prima e che non ha mai trovato una soluzione: il padre della donna e altri quattro amici avrebbero dovuto ricevere una lauta somma da un nobile inglese, che però pare non abbia mai rispettato l'impegno.
Cast
Nero Wolfe accoglie nel suo studio una ragazza cinese che sostiene di aver visto una donna costretta con la forza a salire su un'auto. L'investigatore, che inizialmente è abbastanza dubbioso della ricostruzione dei fatti, deve ricredersi quando la giovane orientale viene travolta da una vettura identica a quella che gli era stata descritta. Nero Wolfe decide di indagare al caso facendosi aiutare, come sempre, da Archie Goodwin e da Rosa Petrini.
Cast
Il famoso campione di scacchi Valerian Gorecki muore avvelenato durante una partita. Il primo indiziato per l'omicidio dell'abile scacchista è l'imprenditore Matteo Ferri, poichè quest'ultimo non favoriva la relazione nata tra Valerian e sua figlia Rossana. La giovane, però, contatta Nero Wolfe affinché lui e il suo braccio destro, Archie Goodwin, scagionino suo padre, innocente ed evidentemente incastrato.
Cast
Un faccendiere, Otto Bertola, teme che la nuora danneggi i suoi affari e così si rivolge a Nero Wolfe. Quest'ultimo manda a casa Bertola il fido Archie Goodwin, che incontra quelli che il padrone di casa chiama "parassiti". Ma poi c'è un omicidio...
Cast
Nero Wolfe ed Archie Goodwin cercano di fare luce sul caso di un'indossatrice morta avvelenata dopo aver mangiato un candito preso da una scatola rossa. Le indagini si concentrano su Elena, accusata di aver tentato di uccidere anche il sarto Lello De Angelis.
Cast
Carla, cugina di Neya Tormic, una giovane istruttrice di scherma di un prestigioso circolo sportivo della Capitale, si rivolge a Nero Wolfe per chiedergli di risolvere il caso di un furto di un gioiello ai danni della signora Falchi e di cui Neja è stata accusata. Wolfe è particolarmente coinvolto in questo caso, perché la giovane ragazza di origine russa altri non è che la figlia dell'unica donna che lui ha amato. Così si affida al suo braccio destro ed esperto assistente Archie Goodwin, che si reca sul posto per fare luce su questa vicenda. Ma la situazione si complica quando il puntale della spada che ha ucciso Ludlow, allievo di Neja, viene ritrovato nella tasca dell'accappatoio della sua istruttrice. I sospetti si concentrano dunque su Neja ma, mentre il caso viene tolto alla polizia per essere affidato ai servizi segreti, un'altra morte misteriosa, quella della signora Falchi, getta ombre su questa intricata vicenda.
Cast