La prima e ultima stagione della serie televisiva Benched, composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Ottobre 2012 al 30 Dicembre 2014. Disponibile in Italia dal 28 Luglio 2015.
Trama di Benched 1. Nina si ritrova improvvisamente sfidanzata e senza lavoro e l'unico posto disponibile è nell'ufficio del Pubblico Difensore, dove scoprirà che il sistema legale è ancora più ingarbugliato della sua vita personale.
Dopo aver perso il suo fidanzato e detto addio al suo lavoro prestigioso in un famoso studio di avvocati, Nina scopre che l'unico posto disponibile per lei è un lavoro nell'ufficio della Pubblica Difesa e scopre ben presto che il sistema è molto più caotico di quanto pensasse.
Cast
Nina spera di farsi accogliere nuovamente nel lussuoso mondo delle corporation che ha abbandonato di recente e mette a punto un discorso per centrare il suo obiettivo, ma ovviamente le cose non vanno come previsto.
Phil inganna Nina facendole credere che i difensori pubblici accettano volontariamente di andare in prigione. Phil e Larry portano Carlos fuori per una serata in città tra a amici.
Nina si rende conto di aver bisogno di una mano per influenzare i giurati; Phil e Trent si affrontano di fronte a un giudice scorbutico.
Nina è preoccupata, convinta che un avvocato difensore privato assegnato al suo caso stia cercando di imbrogliarla. Phil intanto cerca di fare colpo su una bella stenografa.
Nina è costretta a scendere a compromessi dopo che il suo rifiuto di perdere contro Trent, minaccia di bloccare gli ingranaggi del tribunale. Carlos decide di smettere di fumare.
Nina diventa amica di un analista forense, ma questa persona ha un concetto di lealtà fin troppo sviluppato. Carlos è costretto a stare con Phil per alcuni giorni.
A Nina viene affidato uno dei vecchi casi di Phil e decide di fare una scommessa. Micah invece, critica il comportamento di Phil e Carlos in aula.
Nina scopre che Trent e l'ufficio del procuratore distrettuale sono in combutta per arrestare i senza tetto della città. Cheryl si rivolge a Nina per avere aiuto.
Una vecchia amica di Nina le chiede di fissarle un appuntamento con Phil; Nina si reca a un doppio appuntamento terribile mentre un giudice donna comincia a notare Carlos...
Nina insiste nell'aiutare Phil a vincere un riconoscimento. Trent porta il suo "fratellino" di dieci anni in aula per una settimana.
Nina si trova a scelte molto difficili dopo essersi segretamente riunita con Trent.
Un'avvocatessa retrocessa a difensore d'ufficio è la protagonista della nuova legal comedy della Terza Rete. In attesa della quinta, finale di stagione al cardiopalma per C'era una volta. E su Fox Comedy è ancora tempo di Friends.