La prima e ultima stagione della serie televisiva Battlestar Galactica: Razor Flashbacks, composta da 7 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Ottobre 2007 al 16 Novembre 2007.
Trama di Battlestar Galactica: Razor Flashbacks 1. Il giovane William Adama, impegnato nella prima guerra contro i Cylon, scopre durante una missione la natura degli esperimenti effettuati da Cylon sugli esseri umani.
E' il giorno 4,571 della prima guerra contro i Cylon, e il giovane William Adaam, futuro comandente di Galactica, è alle prese con le schermaglie amorose con Jaycie McGavin. I due si stanno preparando a raggiungere i commilitoni per l'attacco a un misterioso "pianeta di ghiaccio", dove sembra sia in corso la costruzione di un'arma nemica superpotente.
Cast
Jaycie torna dalla sua missione gravemente ferita, e, anche se cerca di convincerla che sopravviverà, William Adama sa che non ci sono speranze. Pieno di rabbia nei confronti dei Cylon, Adama sale a bordo del suo Viper e parte all'attacco del nemico.
Cast
Adama e il suo compagno di formazione, Banzai, ingaggiano in una dura battaglia diversi Raider, mentre ha inizio l'operazione Raptor Talon intorno all'orbita del pianeta ghiacciato. Durante la battaglia, la nave Columbia viene distrutta. Adama vede due Raider entrare nell'atmosfera del pianeta e li segue.
Cast
Mentre il Viper di William Adama precipita verso la superficie del pianeta di ghiaccio, il pilota riesce a lanciarsi fuori e a paracadutarsi. Ma non è solo: nei paraggi c'è un centurione Cylon che lo attacca durante la discesa.
Cast
Mentre il Viper di William Adama precipita verso la superficie del pianeta di ghiaccio, il pilota riesce a lanciarsi fuori e a paracadutarsi. Ma non è solo: nei paraggi c'è un centurione Cylon che lo attacca durante la discesa.
Cast
Mentre Adama cerca invano di aprire la porta della cella, l'uomo gli dice i prigionieri sono i passeggeri della nava Diana, proveninente dalal colonia di Geminon. Da più di cinquanta persone che erano, il loro numero è andato diminuendo giorno dopo giorno per mano dei Cylon. La stanza inizia a tremare: è attigua a una base stellare che sta per lasciare la superficie del pianeta. Adama riesce ad aprire la porta di qualche centimentro: non abbastanza per riuscire a salvare i prigionieri...
Cast
Venendo fuori dal laboratorio, Adama vede la base stellare allontanarsi nel cielo e trasmette via radio la sua scoperta sugli esperimenti effettuati sul pianeta di ghiaccio alla nave da battaglia Galactica. Ma lo aspetta una sconvolgente rivelazione: un armistizio è stato appena firmato con i Cylon.
Cast