La prima e ultima stagione della serie televisiva Babylon, composta da 7 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Febbraio 2014 al 18 Dicembre 2014.
Note:Il pilot è stato trasmesso il 9 Febbraio 2014 su Channel 4 mentre la serie ha preso il suo via ufficiale sullo stesso canale il 13 Novembre 2014
Il primo giorno di lavoro per la Direttrice delle Comunicazioni Liz Garvey è davvero un inferno a causa di un cecchino che sta terrorizzando la città, uccidendo persone a caso, tra cui un agente di polizia...
Il Territorial Support Group viene mandato a contenere una rivolta nel'Istituto minorile. Alcune immagini di una sparatoria dove è coinvolto un sospetto non armato, arrivano alla stampa e Warwick ne è preoccupato; i colleghi Tony e Banjo cercano un modo per distrarlo dalla situazione. Intanto si creano delle tensioni tra il Commissario Miller e Grant Delgado.
Cast
La Direttrice delle Comunicazioni Liz Garvey presenta la sua creazione, il "Metwork", un nuovo canale messo a disposizione per le forze dell'ordine e per il Dipartimento di PR di Liz. Purtroppo lei continua a ricevere critiche negative da Finn, determinato a impedire l'uso del Metwork. Intanto lo stato mentale di Warwick sta deteriorando sempre di più...
Richard viene incaricato di un'operazione collegata a un possibile attentato dinamitardo ma dei problemi nella sua vita privata offuscano la sua capacità di giudizio. Un pacco sospetto lasciato in un bar viene ispezionato da un robot, ma fortunatamente si tratta di un oggetto innocuo. Tuttavia, dopo pochi minuti aver lasciato la scena, una bomba esplode facendo delle vittime.
Le ricerche per il dinamitardo sono ancora in corso mentre il dipartimento affronta le conseguenze della morte di Richard. Finn coglie l'occasione per allontanare Liz mentre Inglis viene promosso Commissario temporaneo. La vita privata di Clarkey e Davina diventa di ostacolo durante le ricerche dell'attentatore e si fanno scappare proprio l'appartamento dove vive il sospettato...per fortuna Sharon è presente per calmare la situazione e dare un'idea a Liz.
In seguito alla sparatoria, Robbie, Tony, Banjo e Warwick sono interrogati in un'inchiesta speciale e presto Banjo confessa i recenti problemi avuti da Warwick. Robbie confessa a Matt di aver alterato la scena del crimine e di aver piazzato la pistola nella mano del ragazzo, senza sapere che Matt lo sta riprendendo con una telecamera. Finn continua a rendere difficile la vita di Liz, ma lei gioca d'astuzia e fa in modo da sottolineare le qualità di Sharon durante un'indagine, ben sapendo che avendo lei come Commissario Finn non potrebbe più toccarla.
Una proposta di Sharon risulta in uno sciopero non autorizzato all'interno del corpo di polizia. Robbie, Tony e Banjo organizzano un raid ufficioso all'appartamento di Matt per recuperare le prove della confessione di Robbie, ma Matt ha avuto una crisi di coscienza e ha consegnato il video a Liz.